•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 9 aprile, 2015

articolo scritto da:

De Vincenti nuovo sottosegretario alla presidenza del Consiglio

de vincenti

Claudio De Vincenti è il nuovo sottosegretario alla presidenza del Consiglio. Subentra a Graziano Delrio, dalla scorsa settimana nuovo ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Chi è De Vincenti

Nato a Roma il 28 ottobre del 1948, Claudio De Vincenti, che da domani esordirà in Cdm al posto di Graziano Delrio nella veste di nuovo sottosegretario alla presidenza del Consiglio, lascia l’incarico di vice ministro allo Sviluppo economico che ricopre dal 28 febbraio 2014. In precedenza era stato sottosegretario allo Sviluppo economico da novembre 2011 a febbraio 2014 nei governi Monti e Letta.

Economista di professione, la sua attività professionale si è sviluppata lungo varie direttrici che comprendono, oltre ad un’intensa attività di ricerca e di insegnamento come professore ordinario di Economia politica presso il Dipartimento di economia e diritto dell’Università di Roma «La Sapienza», l’attività di regolazione nei servizi di pubblica utilità, quella di consigliere economico presso la Presidenza del Consiglio, il ministero dell’Economia e finanze, il ministero della Salute, la partecipazione ad organismi e comitati di consultazione nazionali e internazionali. È autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali e italiane e di diversi volumi.

Renzi, nel dare l’annuncio di questa nuova nomina di Palazzo Chigi, ha anche confermato che sarà Paolo Aquilanti, attuale capo del dipartimento dei Rapporti con il Parlamento, a sostituire Mauro Bonaretti come segretario generale di Palazzo Chigi. Bonaretti è da sempre il principale collaboratore di Delrio: prima al Comune di Reggio Emilia, poi al ministero per gli Affari regionali, infine nell’esperienza nella sede di governo. E’ possibile che ora Bonaretti segua Delrio al ministero per le Infrastrutture.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

3 comments
Giordano Beretta
Giordano Beretta

.....non era rivolto al politico....questa pagina lo sa a chi è rivolto !

Alex Parela
Alex Parela

perchè "vergonatevi"....se frega niente....frega niente ??????????'