•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 13 aprile, 2015

articolo scritto da:

Lega, Salvini: “Dal 1° Giugno cambia tutto, in costruzione modello alternativo a Renzi”

La Lega di Salvini, dopo il passo indietro fatto in Liguria, sembra pronta ad accettare l’alleanza con Forza Italia anche in Puglia. ‘Noi con Salvini’ la lista della Lega al sud dovrebbe sostenere la candidatura di Adriana Poli Bortone scelta da Berlusconi in contrapposizione con quella di Schittulli che correrà col sostegno della compagine che si va saldando intorno a Raffaele Fitto. Si tratta di una novità non ipotizzabile sino a poche settimane fa. Ma, come si sa, la politica è continuo movimento.

Salvini sembra convinto delle ultime sue mosse e infatti afferma: “Il bello di questo momento è che noi stiamo costruendo un modello del tutto alternativo a quello di Matteo Renzi. Un modello che cresce, diverso da tutti quelli passati. Il 31 maggio ci saranno le elezioni regionali e amministrative. E dal primo giugno cambia tutto. Il centrodestra ripartirà su basi e con prospettive del tutto diverse da quelle che ci sono state fino ad oggi”.

In altre parole Salvini sembra deciso a rinunciare a qualcosa in termini di visibilità per impostare, all’indomani delle elezioni, un centrodestra diverso. Intervistato dal Corriere della Sera Salvini si dice intenzionato a mantenere i patti con Forza Italia alle Regionali. Adriana Poli Bortone in Puglia “va benissimo. Pur di mandare a casa i Vendoli e gli Emiliani, che poi sono la stessa cosa, noi siamo d’accordo. Purchè non ci siano gli Alfani”.

salvini lega

 

Salvini: “Lega movimento compatto”

“Io sono orgoglioso di essere il segretario di un movimento assolutamente compatto. Una forza che dimostra di essere capace di fare quello che non riesce a nessuno. Quando noi dobbiamo fare un passo avanti, lo facciamo. Ma siamo anche capaci di fare il passo indietro”.

Uno sguardo sulle elezioni politiche

Parlando delle Politiche, per Salvini “al voto andremo presto. Il nervosismo di Renzi è più evidente ogni giorno che passa. A lui conviene andare all’incasso il prima possibile. Noi vogliamo aiutarlo: se le risorse che ha finto di trovare non finiranno alle vittime della riforma Fornero, siamo pronti a bloccare i lavori di Camera e Senato”. Poi intervenendo a Radio Padania aggiunge: “Mancano 48 giorni al voto regionale, per noi il clima è molto buono. Nell’ultimo mese abbiamo raddoppiato gli iscritti rispetto allo stesso mese dell’anno scorso, adesso dobbiamo raddoppiare i voti in tutte le regioni dove si vota”

Salvini: “Turchia indegna di entrare in Europa”

“La Turchia è indegna di entrare in Europa, altro che ritirare ambasciatori! Ora scrivo a Renzi e ai presidenti di Commissione e Parlamento europeo per chiedere di chiudere il negoziato per l’entrata della Turchia in Europa” ha detto Matteo Salvini. “Grazie a Papa Francesco – ha aggiunto – che ha avuto coraggio di dire la verità sul genocidio armeno”.

Salvini: “Evadere è legittima difesa”

“Evadere è assolutamente comprensibile, si tratta di legittima difesa”. Così Matteo Salvini ai microfoni di Radio Padania.

Condividi su

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

30 Commenti

  1. Alex Parela ha scritto:

    Che c’è di nuovo……ritorna l’alleanza con il Berlusca e con i soldini di Mediaset. Il vecchio “patto” di Tremonti.

  2. Maffei Giuseppe ha scritto:

    forse cambierà anche il cervello speriamo bene

  3. Giampiero Censorii ha scritto:

    Salvini chi?

  4. Compagno Igor Stefano Turconi ha scritto:

    Certo, sempre dopo le elezioni….

  5. Rosario Napoli ha scritto:

    LA POLITICA SI E’ ELEVATA A COSA IGNOBILE negli ultimi decenni e ha deturpato la sua originaria funzione sociale rappresentata dalla sua “mission” di contribuire a rendere la vita dignitosa e serena a tutti, senza escludere mai nessuno!!! Non esiste nessuna giustificazione che spinge una classe politica e di governo a far elemosinare al suo popolo il diritto sacrosanto di lavorare per poter garantire di poter far vivere dignitosamente a lui e alle persone a lui care; chi fa politica e governa un popolo e si dimentica questo, non è UMANO ma DISUMANO. Bisogna recuperare tanta umanità, davvero tanta, come popolo e sistema, altrimenti non è che siamo molto diversi dalle BESTIE. Considerare se questo è un uomo, che lavora nel fango che non conosce pace, che lotta per mezzo pane, che muore per un si o un no. Considerare se questa è una donna senza nome, senza più forza di ricordare, vuoti gli occhi e freddo il grembo come una rana d inverno…. (Primo Levi)…PER NON DIMENTICARE “Il metodo più efficace per prendere il controllo dei popoli e dominarli del tutto è quello di sottrarre un pezzettino della loro libertà ogni volta, così da erodere i diritti attraverso migliaia di piccole e quasi impercettibili riduzioni. In questo modo, la gente non si accorgerà che diritti e libertà sono stati rimossi fino a quando sarà oltrepassato il punto in cui tali cambiamenti non possono essere invertiti.” (Adolf Hitler, Mein Kampf) RIFLETTIAMO AMICI : la storia “a volte”(!!!!) si ripete … … A volte chi ci rappresenta , progetta “affanno mediante decreto”- Salmi 94:20 Se puoi inserire i tuoi amici nel gruppo che ho fatto mi dai una mano a farlo conoscere a sempre più persone; [ quando stai in questo gruppo alla destra esiste la funzione-spazio AGGIUNGI PERSONE AL GRUPPO, e puoi invitarli al gruppo direttamente voi]. Grazie di cuore per la mano . Dott. Rosario Napoli 3337431385 email napolirosario78@yahoo.it https://www.facebook.com/groups/707490519287382/

  6. Brunetta Basenghi ha scritto:

    cambiate partito, voi della lega!

  7. Nicola Romano ha scritto:

    Con Statisti di questa levatura,c’è da attendersi una svolta epocale.Ahahahahah.

  8. Giancarlo De Luca ha scritto:

    Le puttanelle preferite da Berlusconi

  9. Angelina Di Gregorio ha scritto:

    Barlafus!

  10. Alessandro Soranzo ha scritto:

    SI IN PEGGIO

  11. Angelina Di Gregorio ha scritto:

    Siccome ridere fa bene alla salute, allora Salvini si adopera per questo!

  12. Angelina Di Gregorio ha scritto:

    #stiasereno il milanese barlafus

  13. Trevisani Giuseppe ha scritto:

    Pappa Pappa e ciccia ciccia!!!! Ah,ah,ah, Pfffff!!!

  14. Lucio Bufo ha scritto:

    razzi-nazi-fascista? No, grazie, abbiamo già dato!

  15. Luisa Bacocchia ha scritto:

    nullafacenti

  16. Sandro Buonomo ha scritto:

    addio felpe …………e vai con la t-shith

  17. Bencivenga Antonio ha scritto:

    pure un altro disse quasi la stessa cosa …

  18. Agata Belviso ha scritto:

    Il suo capo,che nel frattempo aumentava le tasse.

  19. Daniel Chiodini ha scritto:

  20. Rosario Gesualdo ha scritto:

    era ora! SVEGLIATEVI ALTRIMENTI SIETE DESTINATI A SCOMPARIRE!!! NAPOLITANO A NOI CI HA RESO IMPOTENTI…….HA DISTRUTTO LA NOSTRA ARMA…IL VOTO….ONESTAMENTE DEVO DIRE CON LA COMPLICITA’ DELLA NOSTRA CARA AMATA F.I….CHE NONOSTANTE TUTTO CONTINUEREMOPER L’ULTIMA VOLTA A DARE FIDUCIA……L’ETA’ AVANZA!!!! ED IL RICAMBIO MI SEMBRA LONTANO….

  21. Capitan Avena ha scritto:

    Non cambia un cazzo merda leghista

  22. Giusi Verde ha scritto:

    Manco un muretto col lego sanno costruire quei deficienti.

  23. Valeria Nari ha scritto:

    Ma Salvini non aveva detto mai più con FI ?

  24. Franco Baldan ha scritto:

    pensa a chi ti ha seguito con le quote latte, adesso le multe le paghi tu???

  25. Fernando Giannoni ha scritto:

    Se Salvini e Toti creano il modello alternativo stiamo a posto!

  26. Beppe Roca ha scritto:

    Visto che la Clinton deve fare la nonna, dicci cosa dovrebbe fare il tuo compare di arcore…

  27. Erminia Vicario ha scritto:

    Viaaaaaaaapuzzi…..

  28. Antonio Rossi ha scritto:

    Questo è un fascista che per un voto fa derubare chi le tasse sono costretti a pagaerle

  29. Alessandro Iacopinelli ha scritto:

    cambia tutto poi… intanto per ora è tutto uguale. Parlare al futuro è facile…

  30. Angela Pagliaro ha scritto:

    No! Le leggi che non si condividono possiamo fare in modo di cambiarle ,ma finché sono in vigore, vanno rispettate .Lo diceva Socrate e Salvini dovrebbe saperlo,visto che si vanta di aver frequentato il Classico…..

Lascia un commento