Lega, Salvini contro il Ministro dell’Interno “Alfano affittacamere alberghi a ore”

Pubblicato il 14 Aprile 2015 alle 13:11 Autore: Giuseppe Spadaro

Il segretario della Lega Salvini contro il ministro Alfano ribattezzato “affittacamere a ore”. Dalla sua pagina Facebook il segretario attacca: “Volete prenotare le vostre VACANZE estive? Su ALFANO.COM prenotate i migliori alberghi in Italia! P.s. Se siete clandestini, il soggiorno è pure GRATIS”. Alla base delle parole di Salvini la notizia di una ricerca del Governo per garantire altri alloggi agli immigrati.

“Chiedo – afferma Salvini – ai governatori, ai sindaci, agli assessori e ai consiglieri della Lega di dire no, con ogni mezzo, a ogni nuovo arrivo. Come Lega siamo pronti a occupare ogni albergo, ostello, scuola o caserma destinati ai presunti profughi”. Salvini continua “Sta cercando 6.500 posti letto per i clandestini: io pensavo di avere un ministro dell’Interno non un affittacamere di alberghi ad ore”.

Immagine tratta dalla pagina Facebook di Salvini

Immagine tratta dalla pagina Facebook di Salvini

Salvini a 24Mattino: “Pronti a votare legge che modifichi la ‘Fornero'”

“Se non viene discussa subito una legge per superare la riforma Fornero facciamo un casino dell’accidenti e blocchiamo i lavori di Camera e Senato”. Lo ha dichiarato il segretario della Lega Matteo Salvini a ’24 Mattino’ di Alessandro Milan su Radio 24. “Oggi è il millesimo giorno dall’entrata in vigore dell’infame legge Fornero. Noi siamo pronti a votare anche una proposta di legge del Pd per superarla. Renzi trova i tesoretti dalla sera alla mattina, se li ha trovati è obbligato moralmente e politicamente a destinarli dal primo all’ultimo centesimo alle vittime della legge Fornero. Noi vogliamo reinserire ‘quota 100’ e mandare la gente in pensione. Ma se non viene messa subito in discussione una proposta di legge, noi blocchiamo i lavori parlamentari”.

Sulla questione Rom

Salvini è anche tornato sulla questione dei campi rom nel suo intervento a Radio 24: “Confermo che, avendo il potere politico, la mia idea sarebbe di raderli al suolo. E sfatiamo questa leggenda metropolitana che Maroni avrebbe dato soldi per i campi: il piano Maroni era passare da dieci a tre campi a Milano. Chiaro che ci vuole tempo, ci vuole un percorso ma l’idea dei sindaci della Lega è diminuire, controllare, ripulire il fenomeno. Ci sono troppi rom che rubano, scippano, rapinano, sfruttano minorenni. Se fossi al governo manderei oggi stesso i tribunali dei minori in tutti i campi rom a requisire i minori ai presunti genitori che li educano al furto e alla rapina. È un problema piccolo? Allora tra sei mesi torniamo qui a Radio 24 e ne parliamo con le buone maniere, nel frattempo avremo dato la possibilità a tutti quelli dei campi di vivere da persone normali e perbene, poi i campi vengono rasi al suolo con la ruspa, con buona pace della Boldrini”.

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →