•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 8 aprile, 2015

articolo scritto da:

L’idea di Salvini: radere al suolo i campi rom

Salvini

I campi rom sono un problema? Il leader della Lega, Matteo Salvini, ha bene in mente come risolvere la questione. “Cosa farei io al posto di Alfano e Renzi? Con un preavviso di sfratto di sei mesi, raderei al suolo i campi Rom” ha affermato il segretario del Carroccio a ‘Mattino 5‘. “Do un preavviso di sfratto di sei mesi – ha insistito il segretario federale della Lega Nord – e preannuncio la ruspa. Nel frattempo i Rom, come tutti gli altri cittadini, si organizzano: comprano o affittano casa”. “Poi io spiano e rado al suolo i campi Rom”, ha proseguito, che “in Europa non esistono”.

Campi rom, Boldrini “Salvini inquietante”

“Questo verbo ‘radere’ lo trovo abbastanza inquietante. Ritengo che i campi rom non debbano essere mantenuti, però ci devono essere soluzioni abitative alternative”. Così la presidente della Camera, Laura Boldrini, commenta le parole del leader del Carroccio. “Siamo d’accordo sul fatto che non ci devono essere campi”, ha aggiunto la Boldrini dopo l’incontro con i rappresentanti della associazione 21 luglio, in occasione della giornata internazionale dei rom e sinti, aggiungendo che “questo non vuole dire annientare chi vi abita, ma fare seguire una politica abitativa come per tutti gli altri, tanto più che una buona fetta dei rom sono cittadini italiani. Non vedo perché ci debba essere una discriminazione”. Secca la replica di Salvini: “È inquietante che la Boldrini sia presidente della Camera”.

Campi rom, Majorino a Salvini: “Cialtronello, quando governavi a Milano..”

“Sei un cialtroncello. perchè quando a Milano hai governato i campi Rom – e senza politiche di inclusione – sono nati”. Così l’assessore comunale alle Politiche sociali, su Twitter, risponde a Matteo Salvini dopo le dichiarazioni del segretario della Lega sui campi rom.

Pd e Vaticano condannano

Sia il Pd che il Vaticano condannano le parole del leader della Lega Nord. “Lo sport preferito di Salvini è diventato quello di spararle sempre più grosse. La questione dei campi Rom va affrontata con determinazione, servono proposte serie e non la ridicola propaganda della Lega”, afferma Stefano Pedica.

“Sono posizioni estreme, assurde, come quelli che dicono I musulmani? Li ammazzerei tutti o I migranti? Vadano tutti a casa loro. Sono frasi stupide, e non varrebbe nemmeno la pena perdere tempo per commentarle”. Così il cardinale Antonio Maria Vegliò, capo dicastero Vaticano per i migranti, commenta le frasi di Salvini sui Rom.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

39 comments
No More
No More

Almeno noi "inteligenti" sappiamo scrivere nella nostra lingua.

No More
No More

Che troll scusa? Ti ho solo chiesto di argomentare la tua idea da chiacchiere bar dopo un paio di Campari e basta, ma credo sia chiedere troppo, beota.

No More
No More

Su dai dimmi quali leggi valgono solo per noi, e voglio dati, fonti attendibili e logica, se no torna a guardare studio aperto che forse è meglio.

No More
No More

Bravo, secondo te cosa potrebbe succedere dopo??? Ma poi tutti i rom sono delinquenti? In che anno siamo scusate? Nel 36'? Siete solo degli schifosi razzisti.

Antonio Piarulli
Antonio Piarulli

anche quando scopro che si investe in diamanti,con i miei soldi,ci rimango male. Uno stato, sano,vivo,non necessita di cittadini"RONDE" in camicia verde,ne altre tinte,sempre piu vicine al nero,

Paola Mercuri
Paola Mercuri

Ricordate a salvini che dopo non mangia più! !!!!!

Maria Letizia Zanardi
Maria Letizia Zanardi

Come al solito di fronte al vuoto di idee e di proposta politica si parla alla pancia della gente. Vecchio trucco abbastanza nauseante!

Wilma Bottini
Wilma Bottini

Quando ti rubano in casa e oltre alla denuncia non succede nulla poi cambi pensiero.

Domi Erre
Domi Erre

Dire che qui delinque non merita premi, non mi sembra razzismo.

Antonio Piarulli
Antonio Piarulli

Gli italiani,sono restii,gli investimenti implicano rischi,noi amiamo non esporci.

Donato Palmieri
Donato Palmieri

Spiegateci solo perchè per i rom devono valere delle regole diverse dagli altri cittadini!!

Paolo De Marzi
Paolo De Marzi

Però bisogna riconoscere che è bravo a trovare lavoro alla ex "in regione con regolare concorso" peccato che era l'unica "candidata" e pure per la sua nuova fiamma!

Giancarlo Spadacenta
Giancarlo Spadacenta

Si. loro come noi ,pagare bollette e affitto .perche' sarebbe sbagliato?

David Bianchi
David Bianchi

Mentre il governo si accinge a tirarci addosso altre supposte, arriva l'arma di distrazione di massa. Tutti a parlare di sta roba.. Complimenti. Salvini serve a Renzi.

Agata Belviso
Agata Belviso

Mi dispiace che non sia prodotto dagli italiani.

Lamberto Giusti
Lamberto Giusti

un altro che confonde le scoregge con i pensieri, tipico dei legaioli...

Mimmo Ristori
Mimmo Ristori

Uno come Salvini non avrebbe nemmeno ragione di esistere se la si smettesse di considerare tribù criminali dei semplici poveracci che devono sempre e comunque essere protetti ed aiutati in mille modi!

Antonio Polese
Antonio Polese

noooooooo radiamo al suolo il parlamento........ne abbiamo piene le opalle..

Marcello Novelli
Marcello Novelli

Perche' non lo hanno fatto quando erano al governo? In campagna elettorale sono tutti capaci.

Rita Tosi
Rita Tosi

Speriamo proprio di si. .grande Salvini

Angela Pagliaro
Angela Pagliaro

Se ci fosse lui ........sarebbe da prendere in considerazione la cosa...

Antonio Piarulli
Antonio Piarulli

Stanno girando le scene delnuovo film,prodotto dagli americani,il titolo : il re degli imbecilli.

Franca Gentili
Franca Gentili

Dice cose giuste ... I soldi dovevano servire per smantellare un campo rom e sistemarne altri per sanare l'emergenza nomadi a roma su richiesta di Alemanno. Cosa ben diversa dal dire che la Lega finanziava i campi rom.

Giuseppe Bonura
Giuseppe Bonura

Peccato,che sta chiudendo Barcellona Pozzo Di Gotto.sarebbe il posto ideale

Trackbacks

  1. […] Di fatto nel 2014, l’approccio emergenziale – che nei propositi doveva essere definitivamente abbandonato – ha rappresentato il leitmotiv di ogni azione pubblica e si è andato declinando nei dodici mesi considerati in numerose azioni di sgombero forzato (più di 230 nelle città di Roma e Milano) e nella ideazione e progettazione di nuovi “campi nomadi”. E subito, quasi a fare eco a queste conclusioni proprio durante questa particolare giornata arrivano le dichiarazioni di alcuni esponenti politici, con tutta una serie di polemiche, “botta e risposta” riportate da termometropolitico.it. […]