•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 8 aprile, 2015

articolo scritto da:

L’idea di Salvini: radere al suolo i campi rom

I campi rom sono un problema? Il leader della Lega, Matteo Salvini, ha bene in mente come risolvere la questione. “Cosa farei io al posto di Alfano e Renzi? Con un preavviso di sfratto di sei mesi, raderei al suolo i campi Rom” ha affermato il segretario del Carroccio a ‘Mattino 5‘. “Do un preavviso di sfratto di sei mesi – ha insistito il segretario federale della Lega Nord – e preannuncio la ruspa. Nel frattempo i Rom, come tutti gli altri cittadini, si organizzano: comprano o affittano casa”. “Poi io spiano e rado al suolo i campi Rom”, ha proseguito, che “in Europa non esistono”.

Campi rom, Boldrini “Salvini inquietante”

“Questo verbo ‘radere’ lo trovo abbastanza inquietante. Ritengo che i campi rom non debbano essere mantenuti, però ci devono essere soluzioni abitative alternative”. Così la presidente della Camera, Laura Boldrini, commenta le parole del leader del Carroccio. “Siamo d’accordo sul fatto che non ci devono essere campi”, ha aggiunto la Boldrini dopo l’incontro con i rappresentanti della associazione 21 luglio, in occasione della giornata internazionale dei rom e sinti, aggiungendo che “questo non vuole dire annientare chi vi abita, ma fare seguire una politica abitativa come per tutti gli altri, tanto più che una buona fetta dei rom sono cittadini italiani. Non vedo perché ci debba essere una discriminazione”. Secca la replica di Salvini: “È inquietante che la Boldrini sia presidente della Camera”.

Campi rom, Majorino a Salvini: “Cialtronello, quando governavi a Milano..”

“Sei un cialtroncello. perchè quando a Milano hai governato i campi Rom – e senza politiche di inclusione – sono nati”. Così l’assessore comunale alle Politiche sociali, su Twitter, risponde a Matteo Salvini dopo le dichiarazioni del segretario della Lega sui campi rom.

Pd e Vaticano condannano

Sia il Pd che il Vaticano condannano le parole del leader della Lega Nord. “Lo sport preferito di Salvini è diventato quello di spararle sempre più grosse. La questione dei campi Rom va affrontata con determinazione, servono proposte serie e non la ridicola propaganda della Lega”, afferma Stefano Pedica.

“Sono posizioni estreme, assurde, come quelli che dicono I musulmani? Li ammazzerei tutti o I migranti? Vadano tutti a casa loro. Sono frasi stupide, e non varrebbe nemmeno la pena perdere tempo per commentarle”. Così il cardinale Antonio Maria Vegliò, capo dicastero Vaticano per i migranti, commenta le frasi di Salvini sui Rom.

Sondaggio Index: la scissione farebbe crollare il Pd CLICCA IL VIDEO

Sondaggio Index: la scissione farebbe crollare il Pd CLICCA IL VIDEO

Sondaggio Post Verità

Sondaggio Post Verità

La domanda del giorno

Come si chiamerà il gruppo degli scissionisti Pd?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle Voluttà

#efamolostoflavio

#efamolostoflavio

articolo scritto da:

Trackbacks

  1. […] Di fatto nel 2014, l’approccio emergenziale – che nei propositi doveva essere definitivamente abbandonato – ha rappresentato il leitmotiv di ogni azione pubblica e si è andato declinando nei dodici mesi considerati in numerose azioni di sgombero forzato (più di 230 nelle città di Roma e Milano) e nella ideazione e progettazione di nuovi “campi nomadi”. E subito, quasi a fare eco a queste conclusioni proprio durante questa particolare giornata arrivano le dichiarazioni di alcuni esponenti politici, con tutta una serie di polemiche, “botta e risposta” riportate da termometropolitico.it. […]