Madia su concorsi: “Non basta per fare carriera nella Pubblica amministrazione”

Pubblicato il 15 Aprile 2015 alle 14:26 Autore: Giuseppe Spadaro
rinnovo contratto statali, jobs act ministro pubblica amministrazione marianna madia

Il ministro dell pubblica amministrazione Marianna Madia, intervenuta nel corso di un incontro alla Luiss, è tornata a parlare di “merito” all’interno della P.A: “Non basta fare un concorso iniziale” ma “servono percorsi di valutazione” intermedi “durante la carriera”. Madia ha spiegato: “Non penso sia giusto fare un’unica prova concorsuale basata su una serie di nozioni che non testano aspetti invece fondamentali”.

Riforma Pa, Madia “Riordino dei concorsi”

Il ministro ha anche detto che “i concorsi devono essere fatti con una logica di fabbisogni e non a caso”. I concorsi secondo Madia “vanno fatti in modo diverso e dobbiamo imparare dalle migliori esperienze internazionali”. “Faremo una discussione collegiale”, in sede di “legge di stabilità”.

Madia: “Oltre 100 candidatura per dg Agenda Digitale”

“Le candidature che sono arrivate sono oltre cento, renderemo pubbliche e trasparenti tutte quelle delle persone che ce lo consentono”. In occasione di un incontro alla Luiss, il ministro ha spiegato che la scelta verrà fatta “a breve”. Il bando per le autocandidature si è chiuso l’altro ieri.

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →