•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 27 aprile, 2015

articolo scritto da:

Rassegna stampa: Si scava in Nepal

Tutti i giornali aprono con gli effetti devastanti del terremoto in Nepal. “Un paradiso distrutto” titola il Corriere della Sera. Repubblica riporta la disperazione degli abitanti “Tra le macerie di Katmandu: Nessuno viene a salvarci”. “Dispersi 4 speleologi italiani” avverte La Stampa.

Il Fatto Quotidiano lancia l’allarmi “Grandi eventi, sprechi in arrivo. Dopo Mafia Capitale una nuova ondata di appalti “minaccia” Roma: Renzi e Malagò vogliono i Giochi, il Papa il Giubileo. È già iniziata la lotta per gestire le due occasioni che, invece di cambiare la città (come a Londra), rischiano di riempire le tasche di pochi, lasciando cattedrali inutili. Ricordate i mondiali di calcio e di nuoto?”.

Il Messaggero parla di pensioni: “Per gli statali torna in campo l’ipotesi di una staffetta generazionale. Non utilizzando i prepensionamenti, ma con part time volontari che permetterebbero di dimezzare l’orario di lavoro prima della pensione”.

Il Giornale parla di un Renzi “impantanato. Sono quattro gli scogli che fanno tremare il premier: la tensione sull’Italicum, a figuraccia internazionale sul caso Lo Porto, il totale fallimento nella lotta agli sbarchi e la rivolta contro la riforma della scuola”.

giornali

Sondaggio elettorale Rosatellum

Sondaggio elettorale Rosatellum

sondaggio elettorale rosatellum

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Partiti politici italiani

partiti politici italiani: l'archivio - statuti, programmi, bilanci

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

articolo scritto da:

Lascia un commento