•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 2 maggio, 2015

articolo scritto da:

Regionali Campania: De Mita con De Luca, Mastella con Caldoro

elezioni europee

Vincenzo De Luca, ex sindaco di Salerno e candidato del Pd alle prossime regionali in Campania, riceverà anche il sostegno dell’Udc di Ciriaco De Mita in occasione della sfida elettorale del 31 maggio. “Spiegheremo la nostra scelta nel corso di una conferenza stampa che terremo ad Avellino nelle prossime ore” fa sapere l’ex presidente del Consiglio, nonché sindaco di Nusco. L’Ansa specifica che l’incontro con i giornalisti si terrà alle 15:30 nella sede provinciale del partito situata in Corso Vittorio Emanuele.

Una scelta, quella di De Mita, destinata a spaccare l’area centrista della Campania, dal momento che Ncd continuerà ad appoggiare il governatore uscente di Forza Italia, Stefano Caldoro. L’attuale presidente della regione può contare anche sui voti dei Mastella: Sandra Lonardo – moglie dell’ex Guardasigilli – sarà infatti capolista di Forza Italia nel Sannio.

caldoro campania

Regionali Campania, A. Mussolini capolista a Napoli

A Napoli, invece, è Alessandra Mussolini la capolista per gli azzurri. Due i volti nuovi nella lista di Forza Italia: Gabriella Peluso, capo ufficio stampa del Consiglio regionale, e un’altra giornalista, Veronica Riefolo. In lista anche Armando Cesaro, figlio di Luigi Cesaro, ex presidente della Provincia di Napoli. Candidato anche Francesco Paolo Iannuzzi, dirigente dell’Anci, e l’ex consigliere provinciale Francesco Guarino. Trovano posto in lista anche molti dei consiglieri uscenti: Ermanno Russo, Gennaro Nocera, Mafalda Amente, tornata nel partito dopo una breve parentesi in Forza Campania, Pasquale Giacobbe, eletto nel Pdl nel 2010, poi emigrato nel Gruppo misto, Flora Beneduce, Michele Schiano di Visconti.

Regionali Campania: i candidati alla presidenza

Sono sei i candidati alla presidenza della Regione Campania: Stefano Caldoro (centro destra) , Vincenzo De Luca (centro sinistra), Salvatore Vozza (sinistre), Valeria Ciarambino (Cinque Stelle), Marco Esposito (Lista Mo) e Michele Giliberti, per Forza Nuova.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

8 comments
Anna Naddeo
Anna Naddeo

Infatti...c'è la lista MO con Marco Esposito...

Luciano Salciccia
Luciano Salciccia

Questi signori hanno preso e prendono dalla politica una quantità di denaro enorme. Mi starebbe bene tutto, anche quello che emerge dal contenuto del Post ( incoerenza) se non ci fosse questo fiume di denaro dietro. Se comandassi io a questi signori andrei a togliere tutto quello che hanno preso per effetto di leggi che si sono fatti da soli. Lo disse Grillo alla vigilia delle Europee e la gente si spaventò ma le persone normali non hanno nulla da temere dauna verifica del modo su come si sono formate certe ricchezze comprese quelle della politica.

Franco Lo Vecchio
Franco Lo Vecchio

Per fortuna che in Campia ci sono liste alternative. Né con De Luca né con Caldoro.

Eugenio Policriti
Eugenio Policriti

Domanda a demita: ma Lenoteca a Irpinia che ha fatto costruire al tempo del terremoto ancora rende e se rende con quale uva fanno il vino dato che non ci sono vigneti e se non rende con quale criterio la fatta costruire?

Paolo Macchia
Paolo Macchia

De mita e mastella... La Campania guarda al futuro!!

Pietro Domenico Salvi
Pietro Domenico Salvi

quest'antica classe politica ne ha fatte più di charles in francia e non demorde perderebbe troppo