•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 7 maggio, 2015

articolo scritto da:

Fraccaro (M5S): denuncio Renzi per danno erariale per l’abuso di voli di Stato

Niente di meno che un esposto alla Magistratura Contabile per danno erariale. Matteo Renzi, oltre alle svariate critiche dall’emiciclo parlamentare, adesso dovrà fronteggiare anche un attacco giudiziario da parte del Movimento 5 Stelle. Il seme della discordia sono i voli di Stato. Abusati da parte del premier, secondo i grillini. Questi, attraverso il deputato Riccardo Fraccaro, affermano, dalle colonne del blog di Beppe Grillo, come Renzi dovrà riferire prima alla Corte dei Conti, quindi di fronte al Parlamento.

Fraccaro quantifica i costi del Presidente del Consiglio: “Renzi ha utilizzato un elicottero e due aerei Falcon 900 per fare tre comizi a Trento e Bolzano – riferimento alla campagna elettorale per le Amministrative in Trentino Alto Adige – della durata di un’ora ciascuno, oltre a brevi visite in qualche ente di appena mezz’ora opportunamente inserite nel tour di propaganda”. Il costo totale non sarebbe indifferente: 26 mila euro all’ora.

“Renzi è indecente”

I grillini ci vanno giù pesanti. Parlano di arroganza, di “tracotanza e il disprezzo della cosa pubblica fuori controllo: pensava di poter sperperare impunemente i soldi dei contribuenti, ma non la passerà liscia”, facendo riferimento alla denunzia presso la Corte dei Conti. Del resto, ricorda Fraccaro: “I voli di Stato sono riservati allo svolgimento di attività istituzionali ed è illegittimo usufruirne per fare mera campagna elettorale”.

“È indecente – continua il grillino, incalzando sul blog – che un capo di partito pretenda di utilizzare una flotta di Stato per fare propaganda e scappare di fronte alle proteste dei cittadini, che a Trento e Bolzano lo hanno accolto con fortissime e sacrosante contestazioni. Renzi non è in grado di stare tra la gente perché non rappresenta nessuno, gli faremo togliere il vizio di scaricare sulle spalle dei cittadini la sua inettitudine” Un’inettitudine in salsa politica: “il Paese è in ginocchio per causa sua – conclude Fraccaro – ora il Movimento 5 Stelle gli presenta il conto. Pagherà caro, pagherà tutto”.

Sondaggio Post Verità

Sondaggio Post Verità

La domanda del giorno

Come si chiamerà il gruppo degli scissionisti Pd?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle Voluttà

#efamolostoflavio

#efamolostoflavio

Pubblicità

articolo scritto da: