•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 7 maggio, 2015

articolo scritto da:

Fraccaro (M5S): denuncio Renzi per danno erariale per l’abuso di voli di Stato

riccardo fraccaro

Niente di meno che un esposto alla Magistratura Contabile per danno erariale. Matteo Renzi, oltre alle svariate critiche dall’emiciclo parlamentare, adesso dovrà fronteggiare anche un attacco giudiziario da parte del Movimento 5 Stelle. Il seme della discordia sono i voli di Stato. Abusati da parte del premier, secondo i grillini. Questi, attraverso il deputato Riccardo Fraccaro, affermano, dalle colonne del blog di Beppe Grillo, come Renzi dovrà riferire prima alla Corte dei Conti, quindi di fronte al Parlamento.

Fraccaro quantifica i costi del Presidente del Consiglio: “Renzi ha utilizzato un elicottero e due aerei Falcon 900 per fare tre comizi a Trento e Bolzano – riferimento alla campagna elettorale per le Amministrative in Trentino Alto Adige – della durata di un’ora ciascuno, oltre a brevi visite in qualche ente di appena mezz’ora opportunamente inserite nel tour di propaganda”. Il costo totale non sarebbe indifferente: 26 mila euro all’ora.

“Renzi è indecente”

I grillini ci vanno giù pesanti. Parlano di arroganza, di “tracotanza e il disprezzo della cosa pubblica fuori controllo: pensava di poter sperperare impunemente i soldi dei contribuenti, ma non la passerà liscia”, facendo riferimento alla denunzia presso la Corte dei Conti. Del resto, ricorda Fraccaro: “I voli di Stato sono riservati allo svolgimento di attività istituzionali ed è illegittimo usufruirne per fare mera campagna elettorale”.

“È indecente – continua il grillino, incalzando sul blog – che un capo di partito pretenda di utilizzare una flotta di Stato per fare propaganda e scappare di fronte alle proteste dei cittadini, che a Trento e Bolzano lo hanno accolto con fortissime e sacrosante contestazioni. Renzi non è in grado di stare tra la gente perché non rappresenta nessuno, gli faremo togliere il vizio di scaricare sulle spalle dei cittadini la sua inettitudine” Un’inettitudine in salsa politica: “il Paese è in ginocchio per causa sua – conclude Fraccaro – ora il Movimento 5 Stelle gli presenta il conto. Pagherà caro, pagherà tutto”.

L’attacco di Raggi al governo – CLICCA IL VIDEO

L'attacco di Raggi al governo

Sondaggio Post Verità

Sondaggio Post Verità

La domanda del giorno

Salvini: "Il centrodestra è morto". Secondo voi il segretario leghista ha...

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

#doposci

#doposci

articolo scritto da:

82 comments
Tiziano Dal Farra
Tiziano Dal Farra

#tritapallisti professionisti specialisti prestati alla politica. Dai che settembre e il vitalizio si avvicinano, e le ferie di mezzo. #Parassita

Nicola Michele Donvito
Nicola Michele Donvito

Non sono un grillino ma visto ciò che scrivi ti dico: Tieniti pure i ladri e i mafiosi, schiavo. Se si preferisce insultare persone incensurate e ci si tiene i criminali parassiti che stanno in politica da decenni, allora non si sa più cosa è giusto e cosa è sbagliato.

Francesca Fedele
Francesca Fedele

Avete rotto, rotto, rotto. Non vi sopporto come prima non sopportavo Berlusconi!

Enzo Franci
Enzo Franci

un'altra medaglia per renzi continuate cosi

Atzori Sandro
Atzori Sandro

Questo lo hanno trovato nell' uovo di Pasqua...

Trevisani Giuseppe
Trevisani Giuseppe

Adesso ti dico quacosa di grillino: -zozzo!!zozzo! Zozzo di mente!!!

Fernando Giannoni
Fernando Giannoni

Bravo, avrai assicurata la rielezione. Vogliono emulare Grillo e si spingono a fare peggio. Ma lui è un comico tu dovresti essere un politico.

Stefano Angeli Innocenzi
Stefano Angeli Innocenzi

no nn e' astrologia e' realta' dei fatti ..cambiare disco altrimenti il 25,55% col cavolo che lo riottengono

Roberto Daniele
Roberto Daniele

Se è vero che fai una cosa di questo genere vuol dire che hai le PALLE,allora io ti rispetto per uno che dice quello che fa,ameno che non sono solo parole al vento ed all'ora faresti bene a stare zitto perché di chiacchere ne abbiamo pieni le scatole.VAI PIGNATONE TI ASPETTA.

Nino Palma
Nino Palma

Un altro che vuol farsi un po' di pubblicità!

Paola Manini
Paola Manini

pibiri....com'è che sei così ossessionato dai 5 stelle..???

Paola Manini
Paola Manini

trigolo......dove vivi sulla luna ..mi sa di si, oppure sei come loro......

Paola Manini
Paola Manini

pibiri.....a me degli spostamenti in sicurezza non me ne frega niente, e in quanto a essere corretto vorrei sapere chi lo decide...e in quanto a deliri a voi non manca niente....

Paola Manini
Paola Manini

nello ....parli tu di patetici.....mamma mia che supponenza..

Pietro Fàvaro
Pietro Fàvaro

.... una volta si diceva che si attaccavano al fumo della pipa pur di stare sul quadratino (TV), ora invece si attaccano al fumo della pippa ... ma è solo una questione di testa ....

Fabio Lamon
Fabio Lamon

Ma una denuncia per "inutilità reiterata"? Questi finiscono tutti in carcere!

Luca Simoni
Luca Simoni

I vitalizi ci sono per coloro che sedevano in parlamento nelle passate legislature, non potendo la legge retroagire in tale materia. Ora non ci sono più. Informati un po' prima di sparare minchiate (magari non solo su quel blog di analfabeti). Grazie.

Luca Molina
Luca Molina

Ancora non siete stanchi di dire cazzate e pensare di mettervi al lavoro seriamente

Domenico Di Giamberardino
Domenico Di Giamberardino

E' tra quelli che intralciano i lavori del parlamento con l'ostruzionismo senza badare a quanto costa il tempo?

Lysia Neri
Lysia Neri

Povero figlio dei Pentapantano, non ha trovato altro.........

Andrea Trigolo
Andrea Trigolo

I campioni del nulla. 5000 euro sono troppi per ste cretinate.

Stefano Angeli Innocenzi
Stefano Angeli Innocenzi

Molto onestamente mi piacerebbe vedere il m5 s vincere al ballottaggio......anche solo per vedere in quel caso a cosa riuscirebbero a dire di NO

Michele Paolillo
Michele Paolillo

E no caro i vitalizi esistono ancora sennò i telegiornali non parlavano di abolizione dei vitalizi per condannati per mafia.... caro masochista continua a votare chi ti frega....

Carmela Ingrasci
Carmela Ingrasci

Certo che leggere commenti contro il m5s mi mette solo tristezza! !!!!a quanto pare gli italiani sta bene vivere nella miseria! !!!!complimenti! !!!godetevela tutta! !!!!!

Nello Manferoce
Nello Manferoce

No non sono ridicoli.Patetici.Ma neanche.Perche' sanno,di dire cretinate;come 'i politici' che criticano dalla mattina alla sera (come fa salvini);ma cosi facendo danno...'spessore' al ...niente.Furbi.E non sprovveduti,come cercano di dare a intendere.E,come si dice..."l'uomo e' il suo stile";e quindi..Quindi ingenerano (legittima;giustificata) diffidenza.

Sergio Failla
Sergio Failla

Questa bufala i grullici la usano ogni sei mesi, ogni tre quella del fallimento del paese, quotidianamente abbiamo gomblotiii vari, scie chimiche e sirene. Che volete farci, so ragazziiiiiii :-)

Giacinto Longaretti
Giacinto Longaretti

Se siamo arrivati a questo punto significa che il movimento e' alla frutta!