•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 24 maggio, 2015

articolo scritto da:

Boschi: “Entro giugno tutti i decreti fiscali”

boschi riforme

“Quando siamo saliti al governo mancavano 889 provvedimenti per dare attuazione alle riforme di Monti e Letta, ora siamo sotto i 300. La percentuale di attuazione è del 71,5%. È stato un grande lavoro, fatto da noi e da tutti i ministri”. Lo afferma al Sole 24 Ore, il ministro per le Riforme Maria Elena Boschi. “Entro giugno – annuncia il ministro – arriveranno anche gli ultimi decreti fiscali. Il lavoro sta procedendo con grande efficacia” mentre sul Jobs act fa sapere: “Al primo consiglio di giugno porteremo gli ultimi decreti che mancano. Tempi un pò più lunghi, ovviamente, per la riforma della Pa, ma qui dobbiamo aspettare l’approvazione della legge in Parlamento. Poi i decreti saranno varati con grande rapidità perchè già ci stiamo lavorando”.

Boschi: “Pensioni? Non obbligatorio restituire tutto a tutti”

“La sentenza della Corte – dice il ministro sul caso delle pensioni – non obbliga a restituire tutto. Si limita ad affermare che le modalità del blocco dell’indicizzazione adottato dal governo Monti non erano legittime. Noi siamo intervenuti subito. E ci sono quasi 4 milioni di pensionati che vedranno arrivare dei soldi. Diamo e non togliamo”. Sulla scuola, Boschi afferma che “la fiducia è l’estrema ratio, ma i tempi sono stretti. Pronti al dialogo senza svuotare la riforma”.

Boschi: “Sul Senato possibile riaprire confronto con Forza Italia”

Sul nuovo Senato, Boschi fa notare: “Finora abbiamo sempre dimostrato di avere le maggioranze necessarie. Noi stiamo dialogando con la minoranza interna sulla riforma del Senato. Non escludo che si possa trovare un punto di sintesi accettabile da tutti. Non escludo nemmeno che Forza Italia, o una parte di essa, possa riaprire un confronto con noi sulle riforme costituzionali”. Segnali in questo senso Boschi non ne ha ma “noto solo – precisa – che i senatori forzisti non solo le hanno già votate, ma hanno anche contribuito a scriverle. Vediamo se dopo il voto ci saranno novità”. Sui tempi di approvazione della riforma, Boschi assicura: “Prima dell’estate. È una seconda lettura ed è un testo che i senatori conoscono. Il nostro obiettivo è arrivare al referendum nel 2016. Questa è una scelta chiara del governo: la parola finale deve spettare ai cittadini. Le elezioni – sottolinea però – saranno nel 2018 alla scadenza naturale della legislatura. E nel 2017 noi avremo il Congresso”.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

132 comments
Alu Card
Alu Card

la vedrei benissimo in un film porno... non sta scritto da nessuna parte ma fra un po' vi seppelliscono di ricorsi e processi cazzoni che non siete altro

Antonio Iamello
Antonio Iamello

Parole da Ministro italiano? A me, francamente, mi sembrano ragli d'asino.

Antonio Iamello
Antonio Iamello

Vedi se da qualche parte c'era scritto che si poteva rubare l'indicizzazione a tutti.

Lu Russo
Lu Russo

Nn si commentano neppure le stronzate che dice questa stupida!

Stefano Valenti
Stefano Valenti

Ma come l'ha presa questa la laurea in legge, con i bollini dei supermercati?

Michele Molinaro
Michele Molinaro

Ogni tua affermazione dimostra la tua enorme ignoranza. Stai zitta che è meglio.

Antonio Crobe
Antonio Crobe

forse gli va spiegato meglio, non capisce . poverina.

Floriana Carriero
Floriana Carriero

È indifendibile, forse non è ignorante dice cose per il consenso in vista dell'elezione e pertanto non è seria, cosa ben più deprecabile dell'ignoranza

Marcella Camarca
Marcella Camarca

Solo in Italia si può fare come si vuole nonostante il parere sfavorevole della Consulta. Ma noi possiamo decretare che questa gente torni a casa!

Rosa Verde
Rosa Verde

ecco la vostra ..........ma chi ha detto che vi dobbiamo pagare ogni mese la vostra ............saggezza

Giuseppina Congiusta
Giuseppina Congiusta

Parla a vanvera, pare che per occupare la poltrona di ministro ha dovuto mandare curriculum e fare colloqui? Tutto molto semplice per lei e comunque l'importante che il signor non tagli gli sprechi. Doveva rottamare i politici e ha rottamare tutti noi

Paolo Franich
Paolo Franich

Se dice RESTITUIRE significa che è stato RUBATO !!!

Luisa Bacocchia
Luisa Bacocchia

tagliate le pensioni d'oro i doppi stipendi e i vostri stipendi faraonici

Lucio Bufo
Lucio Bufo

invece voi .... tutti geni della politica, dell'economia e finanza ... ah già, avete Casaleggio, che lavora per la grande finanza internazionale, ovvero quella che fotte intere popolazioni .... Complimenti!

Alan Ford
Alan Ford

Pietro arrenditi. Non ci arrivano nemmeno se ce li carichiamo sulle spalle.

Alan Ford
Alan Ford

Anche Gasparri e Scilipoti sono laureati.

Alan Ford
Alan Ford

Entro luglio torno vergine. (sorrisino d'ordinanza)

Mario Dattilo
Mario Dattilo

Da qualche parte ! Tu non vuoi rispettare le regole ? (Consulta...) ... E io non rispetto altre leggi che vietano lo stupro! E ti rompo il culone che hai!

Mario Dattilo
Mario Dattilo

Nemmeno che io non ti posso rompere il culo e' scritto

Johnny Patrignani
Johnny Patrignani

Termometro Politico, a forza di leccare culi vi state lavando i denti col Chilly

Daniela Di Camillo
Daniela Di Camillo

non difendiamo l'indifendibile per favore senza offesa per nessuno è la realtà quella che conta è necessario aprire gli occhi e la mente!!!!!

Daniela Di Camillo
Daniela Di Camillo

Ma per favore conosco persone che si sono laureate con lode figli di papà pur essendo capre!!!!

Mauro Crisanti
Mauro Crisanti

Giuseppe Marasco ,prima cosa leggi bene cosa e' scritto nella sentenza. Seconda cosa , dimmi tu dove eri quando questi diritti ce li hanno tolti?

Giuseppe Marasco
Giuseppe Marasco

E' scritto sulla sentenza che dovete restituire tutto a tutti!!!

Lu Russo
Lu Russo

Che bestia! Una ochetta, insieme alle sue colleghe da quattro soldi!

Mazziotta Giacomo
Mazziotta Giacomo

Bravissima a distorcere la verità,se una norma viene dichiarata anticostituzionale è come se non fosse mai esistita e bisogna ritornare allo stato precedente...soldi tutti a tutti!

Gianni Corda
Gianni Corda

Questa ha il cervello perennemente scollegato.

Carlo Costanzo Mandolesi
Carlo Costanzo Mandolesi

prepariamogli un paio di milioni di ricorsi,per principio loro luridi b.....non si sono ridotti un c....

Marian Antonietta
Marian Antonietta

del resto da una truffaldina come te e tuo padrecosa ci potevanmoaspettare?

Marian Antonietta
Marian Antonietta

boschi vestiti come un rappresentante del governo e dismetti quei pantaloni attillati hai un sedere come un mappamondo vai a scuola di bon ton

Marian Antonietta
Marian Antonietta

ma vai a fare una passeggiate, stronza...non è detto? ve lo diremo noi sotto montecitorio e sarà rivoluzione

Salvatore Pulvirenti
Salvatore Pulvirenti

Brutta stronza Buona solo per fare il vecchio mestiere , la banca di quella merda è stata salvata però

Antonio Pacelli
Antonio Pacelli

Ma dove sta scritto che gli italiani devono subirsi un stronzetta che disnega sentenze e legifera per conto di chi mai si sarebbe sognato di votarla e che si trova li solo per conto di quache pappone che è pieno di compromessi......forse invece di considerare quest'immondizia, sarà meglio coordinarci con un grande sputo, escludendo le pecore.... Con lo sputo di 7milioni di disoccupati, 10milioni di famiglie che soffrono la fame,10che non riescono ad arrivare a fine mese,7milioni di pensionati derubati,....li potremmo veder morire annegati nello sputo collettivo...

Nicola Tavonatti
Nicola Tavonatti

ma è scritto dappertutto che tu sei una incapace se non sai decifrare ciò che dice la consulta

Antonio Pacelli
Antonio Pacelli

Ma non vi sembra che ci sia qualcosa che proprio non va!....ma questi pseudo parlamentari che si battono per i diritti umani e degli emigranti del c.......!Come fanno a professare e chiedere solidarietà. ....se loro sono i primi a succhiarsi il sangue degli italiani con stipendi di 20mila euro al mese? Come possono chiedere senza dare il buon esempio, ulteriori sacrifici a gente tra cui pensionati che rovistano tra le immondizie?Ma non vi sembra che stiamo al di fuori di ogni logica? Questi delinquenti sborsano 1000euro al mese per ogni immigrato e non vedono i nostri anziani che cercano tra l'immondizia? Penso proprio che non ci vuole tanto per farsi un'idea. ...Mi raccomando premiateli pure alle regionali del 31maggio, siate complici di questo massacro e se cosi fosse, allora non avrete più il diritto di lamentarvi e chissà un giorno nella vostra vita da pecore, vi auguro di incontrare un vero lupo.

Antonio Pacelli
Antonio Pacelli

Un governo che per dare 10 euro al mese in più ai pensionati, l'anno prossimo, in quanto richiamato dalla consulta!...Fa pesare ciò come un grande sacrificio sull'economia. ...Sono degli indegni ladri....Pensioni d'oro, vitalizzi ingiustificati...consulenze tecniche a go go. ..coop rosse, banche associate.... tangenti di ogni genere ed importi!.....35euro al giorno per gli emigrati e chi più ha, più ne metta....ma come può un popolo sopperire a tutto cio?....

Daniela Manzalini
Daniela Manzalini

e dove sta scritto che io non ti prenda a legnate sulla schiena