•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 6 giugno, 2015

articolo scritto da:

Sondaggio tasse, Euromedia: per gli italiani si possono abbassare le tasse (02/06)

Sondaggio Euromedia: diverse percentuali di chi è a favore o contro la possibilità di diminuire le tasse

Sondaggio tasse, secondo la rilevazione fatta da Euromedia secondo gli italiani possono diminuire

Consueto appuntamento con il sondaggio Euromedia alla fine di Ballarò: Alessandra Ghisleri in studio si limita questa settimana a un sondaggio su uno dei temi più sentiti dagli italiani. Le tasse. Euromedia ha chiesto agli intervistati se è possibile abbassare le imposte o meno, e la grandissima maggioranza, i tre quarti, ha risposto positivamente. Solo il 21,1% ritiene non sia possibile.

Sondaggio Euromedia: diverse percentuali di chi è a favore o contro la possibilità di diminuire le tasse

Naturalmente la risposta non sorprende per il genere di risposta, positiva, ma forse per la percentuale piuttosto. Quello che emerge è uno scollamento tra una popolazione che ritiene perfettamente possibile e solo una questione di scelta e di coraggio delle azioni su cui governi e politici sono solitamente estremamente prudenti.

E’ evidente che anche da questi sondaggi si può evincere quindi l’insoddisfazione degli italiani, che è sfociata nelle recenti elezioni regionali nell’astensionismo da una parte e nel voto nei partiti di opposizione dall’altra.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

20 comments
Claudia Lombardini
Claudia Lombardini

Devono ,ma con la invasione nera , salirà la sanità e tutti gli altri cisti ,case ,asili ,farmaceutici ,tutto x loro,e noi a lavorare xi nuovi italiani!

Salvino Cognata
Salvino Cognata

Mi meraviglia il fatto che non ci sia stato il 100%, evidentemente il 21% ha la testa sulle spalle e non ragiona a testa di c...o. Mi sembra fuori luogo anche la domanda. La ghisleri si aspettava forse che la gente (quale gente) rispondesse in maniera diversa?

Cesare Erri
Cesare Erri

Che sondaggio del cavolo. Gli intervistati più che esprimere un parere sulla fattibilità tecnica, hanno espresso un auspicio.

Francesco Coraggio
Francesco Coraggio

Si può aumentare la pensione minima a 1500 euro? risponderebbe si il 100% degli intervistati. Poi alla domanda : "dove si prendono i soldi"? scappano tutti. Ma che caxxo lle fate a fare queste domende?

Adriano Buoso
Adriano Buoso

Certamente, se prima si taglia spesa e debito pubblici abnormi!

Stefano Silvestri
Stefano Silvestri

i sondaggi sulla fattibilità di manovre economiche? quando un sondaggio sul metodo usato al cern per far scontrare i protoni in lhc? :D

Stefano Angeli Innocenzi
Stefano Angeli Innocenzi

e' anche un discorso di strategia abbassare le tasse sul lavoro e converitrle nelle rendite ...si muove l'economia e e si crea distribuzione della ricchezza

Vittorio Cobianchi
Vittorio Cobianchi

Siamo un Paese di sessanta milioni di ministri del tesoro. Però quando si tratta di bloccare gli scatti di pensioni scandalosamente alte partono i ricorsi.

Riccardo Bottegal
Riccardo Bottegal

"Per abbassare le tasse dobbiamo tagliare la spesa pubblica, da dove cominciamo?" "Da lui, no, da lui, no da quell'altro..."

Fabio Lazzaroni
Fabio Lazzaroni

Ovvio che il peso fiscale sia elevato ma.... A sentire i tanti maghi del'economia che imperversano sulla stampa e i loro pappagalli abbaianti sui social bisogna tagliare le spese inutili. Grandioso! Peccato che queste spese corrispondono anche a tante persone che "ci campano" e che saranno pronte a contestare i tagli. Li capisco, chiaro. Allora occorre capirsi fino in fondo, tutti, riconoscendo che i passi da compiere sono tanti e delicati e che tutto serve meno che parlare a vanvera, non studiare e smetterla con lo squallido e inutile giocp dello scaricabarile.

Marco Camilleri
Marco Camilleri

Per me è aberrante che il 21% pensi che non si possano abbassare le tasse...😳😳😳

Enzo Di Natale
Enzo Di Natale

Festival della retorica, ci sono anche le salsiccie e la birra