Sondaggio tasse, Euromedia: per gli italiani si possono abbassare le tasse (02/06)

Pubblicato il 6 Giugno 2015 alle 12:53 Autore: Gianni Balduzzi
Sondaggio Euromedia: diverse percentuali di chi è a favore o contro la possibilità di diminuire le tasse

Sondaggio tasse, secondo la rilevazione fatta da Euromedia secondo gli italiani possono diminuire

Consueto appuntamento con il sondaggio Euromedia alla fine di Ballarò: Alessandra Ghisleri in studio si limita questa settimana a un sondaggio su uno dei temi più sentiti dagli italiani. Le tasse. Euromedia ha chiesto agli intervistati se è possibile abbassare le imposte o meno, e la grandissima maggioranza, i tre quarti, ha risposto positivamente. Solo il 21,1% ritiene non sia possibile.

Sondaggio Euromedia: diverse percentuali di chi è a favore o contro la possibilità di diminuire le tasse

Naturalmente la risposta non sorprende per il genere di risposta, positiva, ma forse per la percentuale piuttosto. Quello che emerge è uno scollamento tra una popolazione che ritiene perfettamente possibile e solo una questione di scelta e di coraggio delle azioni su cui governi e politici sono solitamente estremamente prudenti.

E’ evidente che anche da questi sondaggi si può evincere quindi l’insoddisfazione degli italiani, che è sfociata nelle recenti elezioni regionali nell’astensionismo da una parte e nel voto nei partiti di opposizione dall’altra.

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Gianni Balduzzi

Editorialista di Termometro Politico, esperto e appassionato di economia, cattolico- liberale, da sempre appassionato di politica ma senza mai prenderla troppo seriamente. "Mai troppo zelo", diceva il grande Talleyrand. Su Twitter è @Iannis2003
Tutti gli articoli di Gianni Balduzzi →