•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 4 giugno, 2015

articolo scritto da:

Matteo Salvini: “Sono pronto a fare il premier, ho già in mente la squadra di governo”

matteo salvini, centrodestra, matteo renzi

Incassato il successo delle regionali, Matteo Salvini ora si dice pronto ad assumere, nell’eventualità, la guida di un futuro governo. “Se me lo chiedono i cittadini, a Palazzo Chigi ci vado”, afferma il leader della Lega in un’intervista a La Repubblica. “Nella mia testa ho già tante persone, per l’economia, per l’industria, per l’agricoltura. La squadra c’è, non andrei al buio, per questo non mi tremano le vene dei polsi, ipotizzando di essere io il futuro presidente del Consiglio”, aggiunge Salvini.

Prima delle politiche, però, ci sono le elezioni comunali milanesi, appuntamento al quale Salvini – stando a un nostro sondaggio realizzato in collaborazione con Affaritaliani – potrebbe addirittura presentarsi da favorito. Per Salvini, la guida di Palazzo Marino non è una semplicemente una tappa: “Tappa fare il sindaco della città più bella del mondo?”. Macché, secondo il capo della Lega diventare primo cittadino del capoluogo lombardo “è un sogno, è un punto di arrivo di una vita”: “Ma non so se si vota alle politiche nazionali l’anno prossimo, o quando, i giochi sono aperti…”.

Il numero uno del Carroccio torna poi sull’ipotesi primarie e dichiara di essere pronto a farle con Berlusconi e “con chiunque abbia la voglia di partecipare”. “Penso – afferma Salvini – che anche ai cittadini che votano centrodestra bisogna chiedere chi vogliono come leader. E io le faccio, le primarie, senza se e senza ma”.

Matteo Salvini premier

Salvini e le future alleanze

Con l’approvazione dell’Italicum, che prevede un premio di maggioranza alla lista e non alla coalizione, si aprono interessanti scenari circa le future alleanze della Lega: “Da qui a quando si voterà – dice il segretario federale – ritengo che cambieranno molti nomi e molte sigle, gli schieramenti non saranno semplici somme. Per me l’Ncd è destinato a sparire”.

Di certo, il Carroccio non si presenterà alle elezioni col nome di “Lega d’Italia”, perché “non si cambiano le tradizioni, non così rapidamente in ogni caso”. Salvini si dice però “convinto che le nostre idee possono conquistare il sud”. Alle regionali, aggiunge Salvini, “al Sud come al Nord abbiamo presentato candidati puliti con certificati di tutto e di più. Ho appreso tardi di quel comune calabrese, Platì, dove non s’è votato, dove nessuno presenta la lista per paura della mafia locale. Se l’avessi saputo, ci avrei messo la faccia”.

Biancofiore: “Alle primarie Silvio batte Matteo col 90%”

Per Michaela Biancofiore, deputata di Forza Italia e fedelissima di Silvio Berlusconi, un successo di Salvini alle primarie del centrodestra non è affatto scontato. Anzi, è proprio impossibile. La parlamentare forzista, intervenendo alla trasmissione radiofonica di Radio2 “Un giorno da pecora”, ha infatti affermato che il leader che uscirà dalle eventuali primarie sarà Berlusconi, il quale è destinato – secondo la Biancofiore – a raccogliere il 90% delle preferenze contro il 10% di Salvini. “Matteo stesso sa che non può fare a meno del brand Berlusconi”, ha aggiunto la deputata.

Bossi: “Salvini deve ancora farsi le ossa”

Salvini leader del centrodestra? “Deve ancora farsi le ossa, deve fare esperienza”. A dirlo è Umberto Bossi, intervistato dal Messaggero. “Ad esempio – spiega il senatur – non ha preso voti al Sud, mentre lui immaginava di andare bene”. Decidendo di sfidare Renzi, secondo Bossi, Salvini si è scelto una bella gatta da pelare: “I voti gli danno un po’ ragione. Ma se proprio vuole una rogna, una grana simile, deve per forza mettersi d’accordo con gli altri. Nei prossimi mesi tutto sarà più chiaro e si capirà chi è il leader del centrodestra. Non basta prendere i voti, bisogna tenere conto della legge elettorale e di un milione di altre cose”.

Bossi parla delle cautele di FI all’ipotesi di Salvini leader del centrodestra: “La verità è che senza un accordo sulle riforme da fare, su un programma, non si combina niente”. Sullo stato di salute di Berlusconi, Bossi è chiaro: “Spero che sia vivo. Però lo vedremo presto, lo scopriremo quando a palazzo Madama si tornerà a votare la riforma costituzionale del Senato. Se sbraga lì, è morto”.

Caldoro: “Sfiderò Salvini alle primarie”

“Sfiderò io Salvini” alle primarie del centrodestra. Lo annuncia a Qn l’ex governatore della Campania Stefano Caldoro. “Credo che lui possa aspirare a una leadership al Nord, non certo al Sud”. Alle primarie, “sono convinto che non vincerà”. “Vince il candidato che rappresenta la Nazione, non chi rappresenta un pezzo”. Per battere la sinistra, il centrodestra però non può rifiutare la mano della Lega: “Certo. Non si può unire il centrodestra senza il Carroccio. Ho un ottimo rapporto con Zaia e con Maroni, ma ognuno deve stare dentro i suoi spazi”. “Per essere competitivi con l’Italicum – sottolinea Caldoro – non serve fare un partito con Salvini ma una lista unica con un programma condiviso”.

Caldoro parla del ruolo di Berlusconi: “Io penso sia ancora essenziale. Senza di lui una fase nuova non si apre”. Quanto a Fitto, “ha fatto una scelta sbagliata. L’evoluzione di Forza Italia devi viverla dentro le regole. Doveva costruire la coalizione futura con noi. Non è mai troppo tardi: può concorrere autonomamente ad un percorso unitario”. Insomma, il forzista è pronto a candidarsi alle primarie: “Io – dice l’ex governatore – penso di poter rappresentare un Sud più inserito nel sistema nazionale, anche perché la Campania è più grande della Puglia. Comunque sia, la battaglia al Sud non la lascio ad altri”.

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

Donnie Trumpo

Donnie Trumpo

articolo scritto da:

270 Commenti

  1. Nicola Pedone ha scritto:

    aaaaahahahah

  2. ruiciccio ha scritto:

    61scacorte nonleggerlo Antonio_Atte aiuto!!

  3. Tommaso Voto ha scritto:

    si ma non si vota per il premier in Italia, quindi nessun cittadino te lo chiederà mai

  4. Paola Candido ha scritto:

    buffone e ciarlatano !!

  5. Franca Rivolta ha scritto:

    gli squadristi che uccidono immigrati e rom?????

  6. Osvaldo Cardillo ha scritto:

    Dio salvi L’Italia da una sciagura simile. Già così attacca alla gola gli italiani come un tragico vampiro. E poi e’ un asino. 17 anni di università senza laurearsi!! Ragazzi facciamo una riflessione.

  7. Agata Belviso ha scritto:

    Fara’ squadra con caccapound. Ommazziti!

  8. Gabriella Ferraris ha scritto:

    continuate dare voce e credito a questo fannullone raccampalle mi raccomando!!!

  9. Manuela Franchini ha scritto:

    ma questo è scemo!!!! dove vai con il 20% delle regionali!!!!!!

  10. Ayeye Brazo ha scritto:

    Andasse a cagare sto razzista di merda…al sud prenderà mooolti voti

  11. Federico Maestri ha scritto:

    E solo delle regioni di metà Italia, tra l’altro…

  12. Mario Mucedda ha scritto:

    abbi molta pazienza, per il momento lo scanno e occupato

  13. Simone T. Paschetto ha scritto:

    A Mattè, magna tranquillo….

  14. Caterina Aleotta ha scritto:

    U0001f602

  15. Daniele Marani ha scritto:

    Siamo a posto….hahahaha

  16. Francesco E Basta ha scritto:

    Ma anche no!

  17. Francesco E Basta ha scritto:

    Ma che uccidono.. Questi si fanno dei gran soldi e prendono tanti voti grazie a loro.. Tolte queste tematiche c’è il vuoto più totale

  18. Fabrizio Bina ha scritto:

    Tu al massimo puoi dirigere una convention di microcefali. Ah beh, in effetti…scusa, vista la testa degli italiani potresti benissimo fare il premier.

  19. Domenico Di Giamberardino ha scritto:

    Ha anche un bel programma: respingere a fucilate i migranti….poi il nulla.

  20. Gianni Antonino ha scritto:

    Qualche pirla più pirla di te magari te lo chiede ma guarda che succede come al sud …50 persone ti chiedono di andare a parlare e 5000 ti prendono a pomodori e uova

  21. Franco Riga ha scritto:

    pover’uomo illuso !!!

  22. Andrea Bellisario ha scritto:

    Vai a lavorare ….

  23. Lucio Laurenza ha scritto:

    Ma non dovrebbe stare a fare l’europarlamentare? Non ci va mai e si ruba lo stipendio

  24. Edoardo Fichera ha scritto:

    Preferirei trasferirmi in Burundi

  25. Rosa Loglisci ha scritto:

    Razzista e anche ignorante,,

  26. Alessandro Ferrara ha scritto:

    seeeee, ma al peggio non c’è mai limite??? Forse il nostro popolo merita veramente questi personaggi, la nostra ignoranza intellettuale e culturale è ripagata.

  27. Angelina Di Gregorio ha scritto:

    Chi te l’ha chiesto? Per carità,se fai come al Parlamento europeo,Dio ce ne liberi!

  28. Roberto Del Monaco ha scritto:

    Nel centro destra si sparano l’uno con l’altro , la forzista poli Bortone spara sulla Meloni , il forzista Ferrara spara su Salvini ,poi non parliamo dell’idillio fra Alfano e Salvini …Emoticon smile in passato la Padania sparava su Berlusconi oggi sono tornati alleati , in tutto questo teatrino c’è da aggiungere che durante la campagna elettorale centro sinistra e centro destra mostrano i denti per poi a elezioni terminate si stringono la mano. L’unica speranza e alternativa al becero sistema politico mafioso è il movimento cinque stelle che non pensa solo a se stessi ma al bene del cittadino.

  29. Giampiero Censorii ha scritto:

    …addiritura ha un governo di fidanzate?

  30. Fabrizio Isidori ha scritto:

    L’Italia governata da un buffone ignorante che non ha mai lavorato un giorno nella sua vita ed ha cazzeggiato 16 anni all’università mantenuto dai genitori senza nemmeno laurearsi? Sarebbe il mio peggior incubo!

  31. Franca Meoni ha scritto:

    E se i cittadini ti chiedono di andare affan@@@@, prometti che ci vai?!?!?!

  32. Leonardo Molinari ha scritto:

    ah be se ha pronta la squadra di governo siamo a cavallo

  33. Silvio Marino ha scritto:

    Mente??? Quale, la tua. AH AH AH!!!

  34. Antonio Petruzzo ha scritto:

    con Alemanno pure?

  35. Francesca Fedele ha scritto:

    speriamo proprio di no!Gli italiani non sono tutti pazzi, non credo proprio che consegneranno mai il paese ad una nullità del genere.

  36. Antonio Iamello ha scritto:

    Non solo credibile …ma per il Cdx è anche l’unico.

  37. Gianna Orofino ha scritto:

    Ma va aff…..

  38. Pino Iaco ha scritto:

    Ma mai uno normale capo del governo ?

  39. George Ross ha scritto:

    Certo che ci devi andare tu , non ci sono altri migliori di te !!!
    Sei l’ unico che interpetri la volonta’ del popolo !!! Facciamo un sondaggio e vediamo che percentuale di gente condivide il tuo programma ??
    E poi vediamo chi e’ scemo !!! Inoltre non occorre essere laureati per essere intelligenti, ne conosco di laureati caproni !!!!

  40. Ric Munaz ha scritto:

    no vi prego, i fascisti a roma MAI più!!!! ritornerebbe la resistenza, e io ne farei parte volentieri.

  41. Itria Cadeddu ha scritto:

    povero illuso,ma pensi che gli italiani siano tutti dementi?

  42. Gianfranco Rusconi ha scritto:

    il fascistone si è montato la testa

  43. Paolo Verzani ha scritto:

    …..e la mattina una corsetta nel parco con il fez in testa.

  44. Viller Roncati ha scritto:

    SALVINI … Sei stato al governo 10 anni e ti permetti ancora di parlare .

  45. Mary Pinzuti ha scritto:

    si vabbè una castroneria al giorno come le mele?

  46. Stefano Angeli Innocenzi ha scritto:

    se te lo chiedono……………………….

  47. Stefano Angeli Innocenzi ha scritto:

    giammai farmi governare da un coglione cosi

  48. Ettore Pellegrini ha scritto:

    Contraddizione in termini

  49. Oscar Barbi ha scritto:

    Tu devi andare affanculo insieme a quegli stronzi razzisti neofascisti che ti hanno votato….

  50. Rita G. Giuliana ha scritto:

    Salvini ringrazia tutti i media per la campagna elettorale praticamente costante, anzi permanente che gli viene fatta. Quando si smetterà di leccargli il culo? Questa non è informazione, abbiamo tutti molto ben compreso il Salvini-pensiero, questo è un fastidioso spam!

  51. Gianfranco Ferrari ha scritto:

    a far che? ma nemmeno lo sturacessi!

  52. Nicola Romano ha scritto:

    Il personale di pulizia è al completo:

  53. Giovanni Venera ha scritto:

    Non esagerare dimostra di fare come i ragazzi del M5S e forse dopo potrai avere le carte in regola

  54. Mattia Ferraris ha scritto:

    sì… ma ci vuole una maggioranza… un conto è fare l’uomo di partito ..un conto fare lo statista…

  55. Caterina Brau ha scritto:

    per carità!

  56. Marcello Bartalesi ha scritto:

    io lo so dove deve andare….in……….lo!!!!!!!!!!!!!!!

  57. Francesco Baldino ha scritto:

    Non ci vai questo è sicuro. Queste sono cazzate.

  58. Giuliana Pulcinelli ha scritto:

    E’ facile che ciò possa succedere,in Italia, un paese cattolico cristiano che ama il prossimo, rispetta il diverso, ama i bambini. Solo un individuo come salvini lo può rappresentare. Lui manderà via i rom, poi gli extracomunitari, poi i malati che costano allo stato, poi chi la pensa in modo diverso da lui.

  59. Odetto Elio ha scritto:

    Se……..

  60. Fabrizio Bina ha scritto:

    L’unico sondaggio che conta è quello in cabina elettorale e, per quanto questo individuo possa effettivamente piacere ai nazifascisti, i numeri non ce li ha. Punto.

  61. Alessandra Verzani ha scritto:

    Ma chi t’ho chiede!!!!

  62. Tiziano Tumiatti ha scritto:

    Degli italiani meno uno, immagino.

  63. Sergio Lastella ha scritto:

    Peggio non può fare

  64. Aldo Mancini ha scritto:

    i cittadini ti chiedono prima di andare a fanculo! Siamo l’unico Paese al mondo che riesce a dare dignità politica a personaggi come Salvini (vedi biografia anche su wikipedia), Bossi: perito tecnico con Master alla Radio Elettra di Torino, Belsiti ex vicepresidente di Finmeccanica, ex buttafuori di discoteche in Liguria ex autista di un non meglio identificato “papavero”, Renzo Bossi denominato DAL PADRE: “Trota” laureato i ….Romania in …..Mazzette e mi fermo quì! tesoriere,ù

  65. Fabrizio Ciuffardi ha scritto:

    con questa legge elettorale, no di certo.

  66. Franco Vizzini ha scritto:

    Ma quanti prega Dio, e fotti il prossimo lo hanno votato?

  67. Ivano Stentella ha scritto:

    E’scemo anche chi lo chiama in tv a tutte le ore e tutti i giorni

  68. Donato Fioretti ha scritto:

    Ma anche NO!

  69. Liliana Vasquez ha scritto:

    poiché l’Italia sembra destinata ad andare sempre più in basso ( grazie ai voti degli italioti )…………non mi meraviglierei se accadesse tale sciagura …….sempre col beneplacito sei suddetti italioti !!!!!!!

  70. Mario Turchi ha scritto:

    Non tallargA ,al massimo puoi fare il guardiani di qualche vespasiano

  71. Andrea Di Carlo ha scritto:

    Non lo voglia il Cielo.

  72. Amalia Fasolo ha scritto:

    Non mi minacciare ti prego ..ahah

  73. Guido Moro ha scritto:

    se è per questo a palazzo Chigi abbiamo avuto persone come Dini e Monti che non avevano voti e altri come Spadolini che di proprio avevano percentuali molto contenute. Voglio dire che la nomina a Presidente è spesso frutto di trattative, non di puri consensi popolari.

  74. Luisa Bacocchia ha scritto:

    ihihihihihihihihihihih smetti di sognare legaiolo vai a lavorare

  75. Mauro Bracalari ha scritto:

    Io ce lo mando quasi tutti i giorni! 🙂

  76. Mauro Parrillo ha scritto:

    non basta matteo renzusconi ci manca una merda del genere per completare l’opera ..mi rifiuto a pensare ha questo coglione come presidente del consiglio la vergogna quando li vede cambia strada

  77. Mauro Parrillo ha scritto:

    fatti affogare nel po coglione leghista di merda

  78. Matteo Volpe Romano ha scritto:

    ridicolo

  79. Giuseppe Mangiacasale ha scritto:

    Si è montato la testa. Tipico della persona mediocre.

  80. George Ross ha scritto:

    Mi sembra che e’ l’unico partito che in 7 regioni a raddoppiato i propri voti ! Figuriamoci quando ci saranno le elezioni politiche diventera’ il partito maggioritario !!! Haaa dimenticavo so pure che Salvini da fastidio oppure mette paura , pazienza che ci vuoi fare !!!!

  81. Domenico Bianco ha scritto:

    ma chi te lo chiede, i fascioleghisti?

  82. Sergio Lucia Giordano ha scritto:

    Ma chi ti vuole!

  83. Gianfranco Gianfranco Lanza ha scritto:

    E con quali voti???

  84. Massimiliano Roberto Gandini ha scritto:

    Considerata l’Italia di oggi si, realistico.

  85. Adriano Valente ha scritto:

    Mi auguro che gli Italiani si sveglino da questo Ceffo

  86. Ginotto Ragosta ha scritto:

    ma va a cagare altrove,stufi della sua faccia e delle stronzate che ogni giorno spara.a raffica..fanculo salvi’

  87. Rita Bonsignore ha scritto:

    Dio santo!italiani sveglia!

  88. Marco Carbone ha scritto:

    Sarebbe una sciagura. Lui c’era quando la Lega comprava diamanti e rubava. Non sarebbe capace a gestire neanche un chiosco d’angurie.

  89. Giancarlo De Luca ha scritto:

    No stettene in padana ladro fannullone

  90. Claudio Diddl Ottalevi ha scritto:

    ma chi te lo chiede???? stai pure tranquillo a via bellerio…

  91. Catia Testa ha scritto:

    Io di sicuro non te lo chiedo !!!

  92. Giancarlo De Luca ha scritto:

    In Puglia con un misero1% può solo venirci in vacanza

  93. Antonella Ortalizio ha scritto:

    Ma anche no grazie

  94. Marzia Torricelli ha scritto:

    No

  95. Nicola Cianciullo ha scritto:

    Nun te allarga’

  96. Luciano A. Barba ha scritto:

    Ma si aprisse un edicola…

  97. Pippo Pluto ha scritto:

    Asso piglia tutto.Euro parlamentare presidente del consiglio trattorista per soli Rom tirare il collo alle galline.Un consiglio partecipa a una trasmissione televisiva forse la potresti battere tutti.

  98. Lamberto Giusti ha scritto:

    Più che una squadra ha in mente dei campi di concentramento, sto razzista…

  99. Carla Caporicci ha scritto:

    Si riposi pure dalle fatiche sopportate al Parlamento europeo! E poi Lei che è di pura razza padana, resti pure nella Padania….. ce ne faremo una ragione!

  100. Roberto Barbafieri ha scritto:

    Annacqualo Salvini…….

  101. Carlo Cavalli ha scritto:

    eheheh…

  102. Marcello Novelli ha scritto:

    Ok, allora puoi pure rilassarti.

  103. Aldo Bruno ha scritto:

    sì e sparati!

  104. Paola Stella ha scritto:

    Pagliaccio numero due in arrivo

  105. Amadori Mario ha scritto:

    vai da solo altrimenti non solo non sei credibile, ma sei un immenso chiacchierello!

  106. Nadir Crive ha scritto:

    e dove vai ma tiri il carretto come asino?? fascio fascista? xenofobo e formentatore di odio in italia ma vai a cagare Taleban

  107. Paola Pellegrini ha scritto:

    siamo noi che non siamo pronti

  108. Giuseppe Chiassolini ha scritto:

    per favore fai il pagliaccio che e’ meglio

  109. Rudy Maritan ha scritto:

    Meglio un leeghista chee amma il propio paese che una finta sinistra che odia gli ittaliani e i lavoratori in particolare

  110. Sandro Seghetti ha scritto:

    rimani a capo dei tuoi padani e celti e non rompere,che quello che dici lo sanno fare in molti.

  111. Roberto Cocchis ha scritto:

    Al massimo ha già in mente la squadra per la partita scapoli-ammogliati.

  112. Dora Gagliardi ha scritto:

    mo mi vado a prendere anch’io il malox……

  113. Giacomo Grassi ha scritto:

    Dormi tranquillo

  114. Renato Pacchione ha scritto:

    mica si chiama Grillo!!!

  115. Maria Letizia Zanardi ha scritto:

    Parole fa film dell’orrore

  116. Piero Ermini ha scritto:

    Di quali cittadini parli

  117. Domenico Brigante Maddaloni ha scritto:

    Nessun infame leghista deve fare le sue vacanze al SUD !

  118. Lino Gatti ha scritto:

    col cazzo (se ce lai)

  119. Massimiliano Max Simonini ha scritto:

    Io ti farei governare almeno siamo sicuri di fallire e così ricominciamo da zero

  120. Nicola d'Onofrio ha scritto:

    Ma vai a quel paese predichi bene e razzoli male

  121. Totò Romano ha scritto:

    Mi dispiace, ma spero che crolli prima. Ma vuoi capirlo si o no che ti sei preso solo i voti di forza italia e che fra poco glieli restituirai, asino o ciuccio? Come preferisci!

  122. Giuseppe Chiassolini ha scritto:

    ma non e’ capace di farsi una famiglia ,vedi se e’capace di fare altro

  123. Elda Ciociano ha scritto:

    ha già in mente la squadra di governo:al tesoro Belsito,all’istruzione Bossi j.,lui ad interim con gli esteri,alle politiche sociali Borghezio,Maroni …….

  124. Roberto Liborio Cinturino ha scritto:

    SPECULATORI………la colpa e di noi ITALIANI che votano sto accattone e deviato mentale

  125. Luminita Camelia Tarpeanu ha scritto:

    Può andare dopo raggiunge la sua laurea tanto desiderata.

  126. Luciana Nocco ha scritto:

    Avanti un altro!!anche con lui non cambierebbe nulla

  127. Renato Pacchione ha scritto:

    Già. .Grillo l’ha fatta FUORI !!!

  128. Matteo Busoni ha scritto:

    Meglio lui di Renzi.

  129. Giuseppe Chiassolini ha scritto:

    Concentrati su Di Maio e Diba ,ORA SONO LORO quelli da bersagliare Grillo e’ un garante

  130. Renato Pacchione ha scritto:

    concentrati sulle cose reali… non sulle parole dei parolai magici. Gli italiani hanno cominciato a capire….TU NO

  131. Domenico Di Serafino ha scritto:

    Ahahahahah ahahahahah che coglione

  132. Gian Carlo Angioni ha scritto:

    Completamente scemo lui e chi lo segue!

  133. Paolo Graziani ha scritto:

    eh, vittoria assicurata….

  134. Giuseppe Bonura ha scritto:

    Vai a cagare stronzo

  135. Giuseppe Carlucci ha scritto:

    Hai fatto già troppi danni in passato al governo con il nano , ormai conosciamo la tua pochezza politica.

  136. Carnazzola Franco ha scritto:

    vai aq cagare salvini!!!!

  137. Vincenzo de Leonardis ha scritto:

    Tutti possono candidarsi, basta poi avere i numeri in parlamento, mi sembra lo preveda la costituzione, perciò dove stà lo scoop?

  138. Alberto Grosso ha scritto:

    Sono alla frutta

  139. Giovanni Carbone ha scritto:

    stai sereno non te lo chiediamo

  140. Giancarlo De Luca ha scritto:

    Competizione tra nullità

  141. Michelangelo Turrini ha scritto:

    Caldoro chi? Quello che non è stato capace a farsi rieleggere in Campania, vorrebbe puntare addirittura a fare il leader e governare ipoteticamente la nazione? Ma per piacere!

  142. Carmen Abbazia ha scritto:

    Renzi disse la stessa cosa!

  143. Salvatore Caputo ha scritto:

    Bossi e trota erano più credibili

  144. Mario Lanata ha scritto:

    Sud contro Nord…..
    ricorda Giochi Senza Frontiere!!

  145. Giancarlo De Luca ha scritto:

    A sud oltre 4 camorristi e qualche colluso non lo vota nessuno caldoro

  146. Imma D'Anchise ha scritto:

    braccia rubate all’agricoltura……..

  147. Ma Nu ha scritto:

    Ok che il mondo e’ bello perche’ e’ vario…. ma andare dietro a questa gente non e’ varieta’, e’ DEMENZA!!!

  148. Mario Lanata ha scritto:

    spostavo l’attenzione sul vecchio gioch della Eurovisione… la vera unione europea…. 🙂

  149. Elio Borri ha scritto:

    Il premier dei deficienti!

  150. Angelo Provenzano ha scritto:

    X. Benzina dku

  151. Mgrazia Marchetti ha scritto:

    Per carità!

  152. Michele Lizzi ha scritto:

    Stavam scars a strunz, si dice a Napoli

  153. Giancarlo Patti ha scritto:

    Salvini non ha mai amministrato nulla e l’unica sua dote è l’Ovunquismo che gli hanno permesso le TV italiane. Dal 2004 che è nel Parlamento Europeo e non ha mai risolto niente. Salvini professa politiche razziste per colpire la pancia della gente e dice una vera e propria cazzata quando parla di tassazione al 15%

  154. Rita Manconi ha scritto:

    E se gli chiedessi o di andare da qualche altra parte?

  155. Andrea G. Stefini ha scritto:

    Anch’io…

  156. Favaro Luciano ha scritto:

    ….io il posto…alle Galapagos!…

  157. Aldo Geremicca ha scritto:

    certamente è meglio di Renzi!

  158. Erminia Vicario ha scritto:

    Va nel c che è meglio

  159. Silvano Demarchi ha scritto:

    Cosa volete mafia capitale? Forza Salvini spazza via tutti…ruspa in azioneeee! !!!

  160. Marco Nazzurri ha scritto:

    a fare lo spazzino va.

  161. Lerris Barbieri ha scritto:

    Vedi mo di andare anche affaculo!!!!!!!

  162. Domenico Musicco ha scritto:

    A Palazzo Chigi c’è sepre bisogno di qualcuno per pulire i CESSI !!!

  163. Giuseppe Ranuccio ha scritto:

    Ma va……povera gente che vi vota

  164. Erasmo Melis ha scritto:

    ma vai a pascolare camelli che con gli asini ci vanno d’accordo

  165. Angelo Masia ha scritto:

    mamma mia, povera italia

  166. Santi Barbera ha scritto:

    Spero proprio di no. l’Italia non può cadere così in basso.

  167. Carmelo Greco ha scritto:

    ma vai a cagare

  168. Luciano Bove ha scritto:

    No!

  169. Walter Tizzano ha scritto:

    Per quanto mi sia stato sgradito come governatore lo considero comunque DECISAMENTE meglio di Salvini

  170. Michelangelo Turrini ha scritto:

    non è questione di gradimenti dei singoli. La questione è che se uno non è in grado di farsi rieleggere nel suo territorio, come pensa di poter farsi eleggere nel resto d’Italia? Se lo hanno mandato a casa i suoi corregionali, dovrebbe porsi ben altri obiettivi, che candidarsi alla guida addirittura del paese…

  171. Italo Giuseppe Comaschi ha scritto:

    aspetta e spera poveraccio

  172. Maria Damaso ha scritto:

    al precipizio non c’ è fine.. Se per qualche strano destino diventasse presidente del Consiglio cometroverebbe il tempo per presiedere 8 ore al giorno la TV ??? o sarebbe assente come al Parlamento Europeo???

  173. Gianluca Lamberti ha scritto:

    Ahahaha pirle di saggezza

  174. Stefano Barulli ha scritto:

    Caro salvini…… Sognare non costa un cazzo

  175. Riccardo Cicero ha scritto:

    Ma vai a cagare… e portati appresso la Meloni e i 5 Stelle…

  176. Alida Bottani ha scritto:

    non ho parole di quanta arroganza ha quest’uomo

  177. Carlo Gamba ha scritto:

    premier di un governo che governi le fogne

  178. Marziano Magliola ha scritto:

    E’ una farsa.

  179. Bruno Frisco ha scritto:

    Mi raccomando il Trota non deve mancare!

  180. Bruna Lomonaco ha scritto:

    Sta` senz’ penzier’…statt’ ‘a casa.

  181. Maria Teresa Iovacchini ha scritto:

    NOOOOOOOOO espatrio !

  182. Vittorio Buccarello ha scritto:

    Campa cavallo.

  183. Marcello Buongiorno ha scritto:

    Ma chi cazzo e sto ignorante

  184. Valeria Nari ha scritto:

    Sarebbe uno scenario da INCUBO ! BRRRRRRRRRRR.

  185. Sergio Meloni ha scritto:

    Borghezio alla cultura

  186. Alessandro Cominotti ha scritto:

    Beh, considerate pero’ che arriva dalla stirpe del trota e da quella stirpe un laureato, seppure in albania, basta e avanza

  187. Assunta Petrini ha scritto:

    Dio ci salvi dall ignoranza di una persona incolta e becera.

  188. Camilla Santoro ha scritto:

    dedicato a chi NON ha capito, NON VUOLE capire , nella speranza che si decida finalmente a CAPIRE …ASCOLTARE la gente competente e trasparente del M5S che vi spiega tutto…..https://www.youtube.com/watch?v=ghfjGMv2NF8&feature=youtu.be

  189. Giovanni Brini ha scritto:

    Piano con i commenti sarcastici, anche quando scese in campo il Berlusca in tanti la presero sul ridere, e il signore in oggetto è dal 1994 che fa il bello e il brutto tempo in Italia !!!

  190. Melina Pitari ha scritto:

    Ma impiccati

  191. Annita Mastrodomenico ha scritto:

    Non avere dubbi io non solo non te lo chiedo, ma ti chiedo di volatilizzarti.. faresti solo del bene alla Nazione…

  192. Gastone Losio ha scritto:

    E’ ora di chiuderla con questi giochi, non vi pare? losio.com#vision non siamo più maturi per la poitica in qesto ex paese.
    Prego condicvidere…

  193. Piero Fatigato ha scritto:

    Lascia stare, non ti chiederemo mai questo sacrificio. Prova un po’ a lavorare, invece.

  194. Marcella Camarca ha scritto:

    Dio mio!!!

  195. Ferdinando SweetDolce ha scritto:

    Certo a vendere gazzose

  196. Mario Spinelli ha scritto:

    Se sapessi una lingua straniera, scapperei all’ estero….

  197. Mario Spinelli ha scritto:

    E pure i gay, i meridionali, i musulmani, i buddisti, gli antani con scappellamento a destra…….

  198. Giuseppina Circhirillo ha scritto:

    Vaffanculo che di coglioni è pieno il parlamento!!!

  199. Trevisani Giuseppe ha scritto:

    Illusione dolce chimera sei tu!!!

  200. Lidia Mora ha scritto:

    cambiamo paese l’unica soluzione ,diventiamo noi migranti

  201. Patrizia Molina ha scritto:

    Ha gia governato per dieci anni con bossi e berlusconi.E la lega era più ladrona del pdl.Anche i diamanti in tanzania ha portato e abbiamo pagato la biancheria intima dei suoi padroni a prezzi esorbitanti.Vediamo quando ci vorrà far pagare ora anche le sue felpe.

  202. Giancarlo Franzini ha scritto:

    ……a pulire le scale

  203. Dario Balducci ha scritto:

    Ma chi cazzo te lo chiede. Ti sei montato la testa a colpi di uova marce?

  204. Francesco Dondi ha scritto:

    no

  205. Alan Ford ha scritto:

    A fare che?

  206. Luciana Scarabelli ha scritto:

    ci mancava un altro buzzurro

  207. Patrizio Pacio Zanoni ha scritto:

    Vedere una notizia così, al mattino, per uno stitico è meglio della. Borsa del ghiaccio sulla pancia sudata….

  208. Stefano Bianco ha scritto:

    Col razzismo e l’ignoranza si raccatta qualche voto dal fondo del barile ma non abbastanza

  209. Filippo Orlando ha scritto:

    Avete sdoganato la spazzatura, ora tutto è possibile.

  210. Carla Santoni ha scritto:

    Possibile che noi italiani siamo ridotti così male da dare la maggioranza a questo fannullone nullafacenti buzzurro che se non fa politica è disoccupato?

  211. Domi Erre ha scritto:

    Sì perché gli altri so mejo?!

  212. Domi Erre ha scritto:

    A me nun me pare razzista.

  213. Domi Erre ha scritto:

    Aho’ e mica so tutti statici!

  214. Stefano Bianco ha scritto:

    Il fondo del barile che fa il pesce in barile. .

  215. Sansonna Nicola ha scritto:

    ma dove sono i leghisti nella lega? io conosco solo salvini…ma siamo messi propio male!!

  216. Carla Santoni ha scritto:

    Uno che aizza la folla semina discordia e più pericoloso degli altri ed anche lui come tanti altri se non facesse politica sarebbe disoccupato.

  217. Paolo Franchin ha scritto:

    Ha visto Renzi giocare con la playstation e gli è venuta voglia…

  218. Roberto Ballabeni ha scritto:

    E non farai un cazzo come in Europa? Stipendiato da tutti noi, sempre in giro, eh?

  219. Camilla Santoro ha scritto:

    LA LEGA al governo…ma i cittadini hanno la memoria corta …..se si continua a votare il sistema italia , come si pensa di risolvere il MAGNA MAGNA?…..PER FORTUNA CHE ADESSO SONO ENTRATI onesti RAPPRESENTANTI del M5S in altri consigli comunali e regionali a LOTTARE contro il malaffare,,,,ma se poi si continua a votare quelli che continuano a fare magna magna nonostante le DENUNCE del M5S…..

  220. Vito D'Anna ha scritto:

    Solo in Italia sto parassita poteva riscuotere tanto successo.
    In qualsiasi altro posto del mondo sarebbe soltanto un morto di fame.

  221. Piero Avella ha scritto:

    Onesti per ora …anche la lega ha iniziato come loro

  222. Dario Garimoldi ha scritto:

    Non è razzista sono gli altri che sono rom.

  223. Vito Casale ha scritto:

    Se fa il listone con forza Italia forse si

  224. Giuseppe Perdichizzi ha scritto:

    Cacca più,cacca meno,uno stronzo ne vale un altro.

  225. Mauro Vecchietti ha scritto:

    Ma dove cazzo va che ha il 15%. Qua si montano tutti la testa. Boh.

  226. Andrea Percoco ha scritto:

    Io sono già pronto a cambiare paese

  227. Viller Roncati ha scritto:

    si sull’isola che non cè

  228. Riccardo Bottegal ha scritto:

    prima si studi la costituzione: non glielo devono chiedere i cittadini, ma un certo cittadino particolare ultracinquantenne e piuttosto saggio

  229. Giuseppe Marasco ha scritto:

    Cosi dopo Berlusconi e Renzi, l’assortimento peggiore è completato.

  230. Giuseppe Marasco ha scritto:

    Ma a parte i rom, la politica economica e industriale di Salvini, qualcuno ne ha sentito parlare?

  231. Sergio Hóng Radano ha scritto:

    a giudicare dall’elettorato italiano, a giudicare dalla stupidità di salvini, si è possibile

  232. Luca Molina ha scritto:

    Mischino

  233. Gianna Orofino ha scritto:

    Illusion, dolce chimera sei tu……..

  234. Luca Rupo ha scritto:

    Ormai non servono più i voti delle capre italiane tutti possono governare e fare un pò di soldini rubati alle capre.

  235. Maria Paolucci ha scritto:

    Cosa potresti insegnare al tuo popolo ???? Solo ignoranza

  236. Rostagno Domenico ha scritto:

    NON siamo più nel 1800…lo schiavismo (che ha preso altre forme) NON è più accettato!!!!!!!!!!!!!!! D.Rostagno Domenico

  237. Arnaldo Platano ha scritto:

    Sei pronto tu? Bisogna vedere cosa ne pensano gl’italiani…..

  238. Enrico Procacci ha scritto:

    Difficile aspettarsi discussioni razionali e civili da un pubblico condizionato dal pollaio dei Talk Show -purtroppo la gente ormai ragiona di pancia e fino a quando Salvini verra’invitato 6 ore al giorno in tv coprendo la fascia mattutina pomeridiana e serale coi suoi mantra e i grillini con i loro e i sinistra dem a parlare male del governo il messaggio che passa è negativo

  239. Loris Accica ha scritto:

    Il caldo a volte fa brutti scherzi.

  240. Franco Lo Vecchio ha scritto:

    Che almeno ci dia il tempo di rinnovare i passaporti per espatriare! Alla mia età, non me la s4ento di reggere una neo dittatura!

  241. Fabrizio Loffredo ha scritto:

    i cittadini ti chiedono di non aprire bocca semmai

  242. Lina Parrulli ha scritto:

    Sapessi. Quante cose ignoriamo noi cara Rosa! !!!!!!!!!

  243. Alfonso Sarno ha scritto:

    lungi da me vanne scio scio

  244. Carlo Ruggeri ha scritto:

    Devi solo anna’ a ffanculo!

  245. Domi Erre ha scritto:

    Guarda che sei te che seminii discordia.

  246. Gerry Marra ha scritto:

    Sono pronto, gerundio?

  247. Lucente Michele ha scritto:

    Con la …..metro??????

  248. Nicola Pedone ha scritto:

    come va a bruxelles

  249. Gildo Crippa ha scritto:

    Uno scenario da incubo!!!

  250. Giampiero Censorii ha scritto:

    ..se si impegna come a bruxelles ..povera patania..

  251. Nadir Crive ha scritto:

    a fare cosa?? il tira carretto asino?? degli asinin

  252. Maurizio Pedone ha scritto:

    ecco a chi serviva l’hashish sequestrato

  253. Maria Stella Lo Re ha scritto:

    Ma perchè in questo paese tutti vogliono fare il premier? Cosa ci sarà di tanto eccitante a illudersi di poter tirare bene avanti ‘sta baracca? Salvini, però tu potresti anche risparmiarci… vai in Südtirol!, Dio santo, ti piaceva tanto un tempo….e vai

  254. Angela Pedrola ha scritto:

    Seeeeee…Per la poltrona dimentica che palazzo Chigi sta a Roma ladrona…

  255. Nicola Romano ha scritto:

    Chi ci metti nella squadra? Il Trota?,forse il fratello?,Borghezio con le sue magliette?Bossi? Perchè no.

  256. Domi Erre ha scritto:

    Perché la Le Pen ce va liscia?!

  257. Mancini Roberto ha scritto:

    Preferisco SCHETTINO

  258. Mario Passeri ha scritto:

    Salvini: SONO PRONTO A PRENDERE IL POSTO DEL TROTA !!

  259. Dario Macchi ha scritto:

    Himmler, Goebbels, Streicher, Hess..

  260. Stefano Angeli Innocenzi ha scritto:

    Nn lo vogliono in sudtirol ..sarebbe troppo meridionale

  261. Rudy Maritan ha scritto:

    Sinceramente a questo punto visto il livello di merda in cui il mio paese e stato portato da politici mafiosi che si sono mamgiati questo paese.
    Mi va bene anche Stalin perché
    Metta ordine faccia pulizia di tutta la merda che c’è .
    Vorrei tornare a vivere paseggendo la sera senza avere paura di tutti i delinquenti che ci sono e sono stati inportati

  262. Morroni Mario ha scritto:

    ma lassa perde,illuso padano.

  263. Valeria Nari ha scritto:

    Per fortuna non avrà mai i voti per governare …..comunque non sarebbe in grado di farlo .

  264. Gianfranco Dalla Battista ha scritto:

    Si quando il Chievo calcio vincera il campionato!

  265. Marina Moscelli ha scritto:

    stai a casa tua non ti vogliamo

  266. Alfredo Rota ha scritto:

    Prima si dovrebbe laureare………. In Albania

  267. Antonio Galati ha scritto:

    Sara’ bene che SALVINI si dia una buona calmata!
    Dimentica che il CENTRODESTRA NON È SOLO LA LEGA!
    SE NON VUOLE BRUCIARSI, NON TIRI TROPPO LA CORDA!
    Sia più conciliante e disponibile al dialogo con tutti!
    L’elettorato di centrodestra non ama la sua linea inflessibile, SI CALMI UN PO’ SE VUOLE CONTINUARE AD AVERE CONSENSI!

  268. Claudia Lombardini ha scritto:

    Il GolpistaNapolitano ,ci ha ,messo.
    Monti ,lo squalo ,Letta il coniglio mannaro ,Renzi ,il giocatore delle tre carte.tutti ,rigorosamente senza essere votati! Salvini almeno sarà legittimo!

  269. Fernando Giannoni ha scritto:

    Io farei volentieri il Presidente della Repubblica. Fuori i desiderata di tutti!

Lascia un commento