•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 25 giugno, 2015

articolo scritto da:

Gasparri: “Sofri fu condannato, è peggio di Carminati”

Virginia Raggi, M5S - gasparri

Adriano Sofri? Peggio di Carminati. Uno che deve stare zitto, ha avvelenato coscienze”. Parola di Maurizio Gasparri circa il giornalista, scrittore ed ex leader di Lotta Continua.

Maurizio Gasparri viene intervistato da Giuseppe Cruciani e David Parenzo della trasmissione radiofonica La Zanzara e, come al solito, non ha peli sulla lingua. Al centro vi è la rinuncia di Sofri di collaborare col Ministero di Grazia e Giustizia per la riforma del sistema carcerario nostrano: “Sofri – afferma Gasparri, vicepresidente del Senato – ha fatto cose più gravi di Carminati. E’ una delle persone peggiori d’Italia. Deve stare zitto perché è stato mandante di una delle vicende più drammatiche della storia italiana, l’omicidio Calabresi”. Gasparri parla del Commissario di Polizia per il quale omicidio è stato condannato proprio Sofri (pur essendosi sempre dichiarato innocente). Non ha fatto neanche tutta la condanna, Sofri. Ha scontato meno anni, ma non stava nemmeno tanto male come diceva”.

ex leader di lotta continua Adriano Sofri

Il forzista continua l’attacco: “deve stare zitto, Sofri. Invece fa ancora il cattivo maestro, pontifica dopo aver fatto uccidere un servitore dello Stato, spiega agli altri l’umanità ogni giorno, articolesse su Repubblica, deve stare zitto dopo una sentenza”. Del resto, conclude Gasparri “Sofri ha avvelenato coscienze, ha guidato Lotta Continua (movimento della sinistra comunista rivoluzionaria extraparlamentare, ndr) spingendo molti verso comportamenti intollerabili, e poi è rimasto un maitre a penser, lo trovo vergognoso. Ha fatto un reato più grave di Carminati”, al centro delle cronache odierne per via dell’inchiesta Terra Di Mezzo (Mafia Capitale).

Daniele Errera

 

Condividi su

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

4 Commenti

  1. Giuseppina Sartori ha scritto:

    Ma sta bocca bavosa non tace mai…..????????

  2. Giuliana Pulcinelli ha scritto:

    La memoria!!!;!! Che bella cosa averne poca niente.

  3. Luisa Bacocchia ha scritto:

    vergognati ,già hai dimenticato fascista il tuo passato n?

  4. Maria Damaso ha scritto:

    sono 30 anni che parla, mandiamolo in pensine

Lascia un commento