•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 27 giugno, 2015

articolo scritto da:

Sondaggio Milano 2016: balzo in avanti del M5S

primarie milano

M5S in ascesa non solo nei sondaggi su scala nazionale. La rilevazione permanente per le comunali di Milano del 2016, avviata da Termometro Politico in collaborazione con Affaritaliani, vede i pentastellati balzare dal 7,20 per cento del mese scorso al 13,1 per cento (dati aggiornati al 26/06/2015).

Nel nostro sondaggio, al momento, una candidatura grillina per le comunali milanesi è seconda dietro a quella di Matteo Salvini: il leader del Carroccio ha addirittura aumentato dello 0,3% il distacco sul secondo in classifica ed è stabilmente primo con il 23,2% dei consensi.

Al terzo posto troviamo Umberto Ambrosoli a quota 11,6%. Quarto l’assessore al Welfare Pierfrancesco Majorino, con l’11,3% dei voti. Seguono il sottosegretario forzista Giulio Gallera (6,5%), Silvio Berlusconi (6,3%), Emanuele Fiano (responsabile sicurezza del Pd, cha salta dal 2,8 per cento al 4), Stefano Boeri (al 3,8%), l’ex direttore del Corriere della Sera, Ferruccio De Bortoli (3,1%), Roberto Caputo del Pd al 2,9%.

Scendono le percentuali di Silvia Sardone, l’enfant prodige di Forza Italia, che si assesta al 2,7%. Crolla Antonio Di Pietro, all’1,1%, seguito da Corrado Passera, Giuseppe Sala, Mariastella Gelmini, Paolo Romani, Maurizio Martina, Claudio De Albertis e altri.

sondaggio milano 2016

Le modalità di rilevazione cambieranno a partire da lunedì. Dal momento che Pierfrancesco Majorino è stato il primo ad aver annunciato la propria candidatura alle comunali milanesi del 2016 per il centrosinistra, agli utenti del sito verrà posta la seguente domanda secca: ti piacerebbe avere Pierfrancesco Majorino sindaco di Milano? Seguiranno domande mirate dello stesso tipo su altri nomi.

Per partecipare al nostro sondaggio, clicca su questo link

Condividi su

Sondaggio ius soli

Sondaggio ius soli

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

La ricetta di Orlando

La ricetta di Orlando

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

6 Commenti

  1. AngCappellina ha scritto:

    TermometroPol
    Sondaggio dimostra che anche prossimo sindaco centrosinistra è meglio sia senza tessera partito e venga davvero dalla città

  2. Maurizio Ricci ha scritto:

    l’onestà tornerà di moda, con l’amore o con la forza!

  3. Nicola Michele Donvito ha scritto:

    Solo ai disinformati dai media, ai disonesti e ai complici dei criminali nelle istituzioni può “spaventare” una notizia simile.

  4. endobarba ha scritto:

    Perché non mettete anche Sgarbi che si è candidato ufficialmente?

  5. Alberto Tosetto ha scritto:

    sicuro, sono all’8 a milano e ovunque abbiano sindaci ci sono casini imbrobabii

  6. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    cosa cambia se perdono al primo turno o al ballottaggio? L’importante è che restano a -13

Lascia un commento