•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 15 luglio, 2015

articolo scritto da:

Marino e Pisapia senza vice, dimissioni di Nieri a Roma e De Cesaris a Milano

pisapia e marino

Dimissioni: motivazione diverse ma stessa conclusione. Per ragioni politiche hanno abbandonato la loro carica i vicesindaci di Roma e di Milano: Luigi Nieri e Ada Lucia De Cesaris.

A Milano le elezioni comunali si terranno nella primavera del 2016 ma già da diversi mesi, complice l’indisponibilità annunciata del sindaco uscente Pisapia, la maggioranza è in fibrillazione. Si ragiona apertamente delle primarie come metodo per la scelta del candidato sindaco di centrosinistra e dei primi nomi in lizza per la corsa: Majorino e Fiano su tutti. Mentre a Roma si parla in maniera insistente della possibilità di elezioni anticipate dopo gli scandali di Mafia Capitale anche se il sindaco ha in più occasioni fatto sapere che non alcuna intenzione di lasciare.

Milano, dimissioni De Cesaris: difficoltà con la maggioranza

Il vicesindaco di Milano, assessore all’urbanistica, ha motivato la decisione spiegando che si “tratta di una decisione presa dopo approfondite riflessioni sugli ultimi mesi di lavoro, che hanno messo in evidenza difficoltà non più sormontabili nella prosecuzione della mia attività amministrativa per il venir meno del rapporto di fiducia con una parte della maggioranza in Consiglio comunale”. Pisapia dettosi dispiaciuto spera di poter recuperare e convincere il vicesindaco a far rientrare le dimissioni.

stretta di mano e sorrisi per pisapia e marino

Roma, Nieri: lascio per difendere Roma

Le dimissioni del vice di Marino sono da attribuire ai fatti relativi all’inchiesta Mafia Capitale come scritto da Nieri nella lunga lettera con cui ha motivato la sua scelta: “La mia è una decisione personale, non improvvisa e non dettata da ragioni oscure, né da nauseanti ragionamenti politicisti”. “Il mio passo indietro, che nessuno mi ha chiesto di fare, ha alla base le stesse ragioni: l’amore per Roma e la convinzione che l’amministrazione Marino vada difesa a tutti i costi”.

 

 

 


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments