•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 13 maggio, 2014

articolo scritto da:

Expo, caos nella Procura di Milano. Bruti Liberati contro Robledo: “Intralci le indagini”

expo

Continua la “guerra” dentro la Procura di Milano. E’ ancora scontro, infatti, tra il procuratore di Milano Edmondo Bruti Liberati e il procuratore aggiunto Alfredo Robledo: a tenere banco è l’inchiesta sull’Expo. Secondo Bruti, “le iniziative del pm Alfredo Robledo “hanno determinato un reiterato intralcio alle indagini su Expo” scrive il procuratore al Csm, aggiungendo che il comportamento del procuratore aggiunto ha “posto a grave rischio il segreto delle indagini”.

Rischio determinato da un doppio pedinamento che avrebbe potuto compromettere l’inchiesta: “Robledo pur essendo costantemente informato del fatto che era in corso un’attività di pedinamento e controllo su uno degli indagati svolta da personale della polizia giudiziaria, ha disposto, analogo servizio delegando ad altra struttura della stessa Guardia di finanza” scrive il procuratore. “Solo la reciproca conoscenza del personale Gdf che si è incontrato sul terreno ha consentito di evitare gravi danni alle indagini”, ha aggiunto Bruti Liberati.

Matteo Renzi intanto è a Milano. Il premier ha deciso di “metterci la faccia”, partecipando ad un vertice nel capoluogo lombardo per mettere a punto una strategia per far fronte alle difficoltà che riguardano Expo 2015, travolto dalle inchieste giudiziarie.

Prima di partecipare al vertice, Renzi ha visitato un istituto scolastico milanese. “Aiutatemi a cambiare l’Italia, voi siete importanti anche se non votate”, l’appello del premier rivolto ai bambini della scuola elementare. “Chi ruba va fermato, ma vanno bloccati solo i ladri, non i lavori”. Questo il pensiero di Matteo Renzi, intervenuto davanti alle telecamere in merito alle vicende giudiziare legate ad Expo.

 


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

35 comments
Paola Mercuri
Paola Mercuri

Dovrebbe essere fermato anke lui. ....e allora che aspettiamo a mandarli tutti a Casa. ...

Mario Mucedda
Mario Mucedda

Matteo i ladri devono essere messi in galera, e lasciati in mutande sequestrando il maltolto, si riuscirà a fermarli,solo con punizioni severissime non mandandoli agli arresti domiciliari o ad assistere malati, e per la verità il popolo e stanco di essere preso per il culo, in cina li avrebero gia fucilati.

Vito Martinelli
Vito Martinelli

Propongo di proclamare per Expo 2015 il carcere milanese di S. Vittore dependance della medesima

Mimmo Ristori
Mimmo Ristori

Greganti era un pezzo che avrebbero dovuto fermarlo, la Magistratura l'aveva condannato e definito LADRO, vent'anni addietro! Cosa ci faceva in quella carica importante?

Ciro Pocobello
Ciro Pocobello

dovunque c'è denaro ci sono gli sciacalli , è vanno eliminati sul posto , come in guerra .

Giommaria Derudas
Giommaria Derudas

Ci mancherebbe .. che chi ruba va fermato , è una ovvietà, Renzi non sai dire altro???

Matteo Shanty De Petrillo
Matteo Shanty De Petrillo

e ha riesumato berlusconi proprio dopo una sentenza di abuso d'ufficio per interessi personali...

Mario Bertoli
Mario Bertoli

ora una volta che noi lo cacciamo,voi lo avete messo,imparate a tacere e vi insegnamo noi come evitare contatti con la malavita ,non è il primo caso

Mario Bertoli
Mario Bertoli

ancora con ste storie il voto lo devono fare in parlamento ho capito pidiota il tuo discorsco(riguardo alla commissione è vero),mi sono sbagliato hai ragione,ma lui è lì.

Nicola Berardi
Nicola Berardi

Ah adesso non parli più del voto in Commissione? Hai capito di aver detto un'idiozia, perchè non sapevi di cosa stessi parlando, e quindi hai messo il pilota automatico: attacchi ai politici, tra poco parlerai dei finanziamenti ai partiti, poi delle auto blu.

Mario Bertoli
Mario Bertoli

se lo avesse fatto i 5 stelle voi pezzi dimm e figli di bottga chissa che avreste detto...!! siete dei falliti.

Mario Bertoli
Mario Bertoli

allora pesce lesso,quello che tu pidiota non arrivi a capire perchè corto di mente e che i crimnali in parlamnto li avete portati voi TU e non i 5s..quindi risolvetevela ..!!

Nicola Berardi
Nicola Berardi

E sei talmente poco informato che hai capito "Commissione" come una cosa interna al Pd, mentre è una Commissione Parlamentare: quella che si occupa delle autorizzazioni a procedere (all'arresto, te lo dico che è meglio). Continua ad informarti sul blog di Beppe, invece che aprire un libro e capire come funziona il Parlamento: d'altronde è quello che hanno fatto i parlamentari (pardon, cittadini) a grillini.

Salvo Marino
Salvo Marino

Dai è ovvio che i partiti sono tutti marci, non renzi ma i partiti... Ed è per questo che dobbiamo votare tutti m5s,per fare una bella pulizia! Almeno proviamoci, mettiamoli alla prova!

Mario Bertoli
Mario Bertoli

allora carciofo i criminali li avete in casa quindi parlatevi tra di voi

Nicola Berardi
Nicola Berardi

Non c'è ancora stata la votazione. E' vero che il metodo tuo e della setta grillina è di lamentarsi a priori, perchè poi quando le cose vengono fatte non sapete più cosa dire. Ma se studiassi, sapresti che prima della votazione in Camera e Senato serve il passaggio in Commissione: e qui il PD ha votato a favore dell'arresto. Sveglia.

Mario Bertoli
Mario Bertoli

ciao pidiota come sempre l'apparenza vi inganna siete così un pò corti diciamo..la commissione piddi e chi è buahahah è casa sua !!!! IL GOVERNO !! LO STATO PESCE LESSO !!!! non la commissione di amici suoi LA CAMERA E IL SENATO PIDIOTA.

Andrea Romano
Andrea Romano

povera italia... a dubai l'expo sara' nel 2020 ed e' gia' tutto pronto e lo stanno iper promuovendo... in italia sara' tra un anno e se ne sente parlare solo perche' ora c'e' una truffa... e pensare che fino a un po di anni fa, il mondo ci invidiava...

Mario Bertoli
Mario Bertoli

Genovese è nel pd o sbaglio..?? correggetemi pidioti

sarti17
sarti17

Lui ci mette la faccia tanto chi ci mette il culo già sappiamo chi è.