•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 25 luglio, 2015

articolo scritto da:

PD, Speranza conia l’hashtag #renzirottamaverdini

speranza unioni civili

“Qualcuno pensa davvero che si possa cambiare l’Italia facendo patti con Verdini e gli amici di Cosentino? Io no. #renzirottamaverdini”. A diffondere il nuovo hashtag twitter è Roberto Speranza, ex capogruppo PD alla Camera ed ora leader della minoranza riformista, che critica l’ipotesi di avvicinamento tra la maggioranza e l’ex braccio destro di Berlusconi, dopo il suo addio a Forza Italia. Un hashtag che diventa subito un trend, seguito da altri parlamentari ed osservatori.

Speranza contro Verdini

Ad appoggiare Speranza è, tra gli altri, Chiara Geloni, ex direttore di Youdem Tv e membro della minoranza, che bolla l’avvicinamento di Verdini alla maggioranza come vero e proprio trasformismo e avverte Renzi: “rottama Verdini, altrimenti rottami il PD”.

Dalla parte di Speranza è anche il bersaniano Miguel Gotor, mentre Luigi Zanda, capogruppo PD al Senato, in un’intervista al quotidiano Repubblica affronta l’eventualità di un appoggio dei verdiniani a Palazzo Madama, escludendo che i loro voti possano sostituire quelli dei dissidenti dem: “il mio obiettivo principale è di tenere unito il Pd e di mantenere salda la maggioranza che sostiene il governo. Naturalmente nelle grandi leggi di sistema e di riforma sono sempre benvenute maggioranze più ampie, credo anzi debbano essere ricercate”.

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

Donnie Trumpo

Donnie Trumpo

articolo scritto da:

11 Commenti

  1. Emanuele Martini ha scritto:

    Bastava non prendere il 25 scarso alle scorse politiche.
    Ma con Robert hope si stava smacchiando il giaguaro

  2. Marco Camilleri ha scritto:

    Basta non votare per il partito più di merda della storia, il PD…

  3. Marco Corvi ha scritto:

    Renzi farà #rottamasperanza dopo aver fatto #rottamaLasperanza

  4. Mario Lanata ha scritto:

    è un invito o una constatazione???

  5. Niccolò Lanzoni ha scritto:

    a Speranza si è praticamente fuso il cervello per partorire l’idea. Questi lavorano pure il weekend, encomiabili

  6. Valeria Nari ha scritto:

    Speranza non sa come passare il duo tempo.

  7. Denise Cattani ha scritto:

    la minoranza del Pd teme solo di perdere il proprio potere ricattatorio e di veto. E’ inutile continuare con questa storia del Pd snaturato da elementi di destra. Siamo in un governo di larghe intese (che tra l’altro fu fatto, con Berlusconi, dal Pd di Bersani dopo le elezioni non-vinte). In questo momento, va cercata la convergenza più ampia possibile tra chi ha la volontà di portare avanti il percorso di riforme. La minoranza del Pd si auto-esclude e continua a remare contro.

  8. Riccardo Demaria ha scritto:

    Dovrebbe nello stesso tempo ricordare ai suoi che le decisioni prese a maggioranza impegnano tutto il partito. Se il partito vota unito non c’è bisogno di nessun aiuto da Verdini. Ma ricordo a molti di loro che hanno governato con Berlusconi, lo hanno gia’ dimenticato ?

  9. Liliana Gianni ha scritto:

    esatto!

  10. Liliana Gianni ha scritto:

    Speranza.. con te non c’è speranza temo..

  11. Giorgio Cittadini ha scritto:

    Il fatto di voler far credere che l’attuale segreteria del Pd e il governo stiano ” arruolando ” Verdini e’ squallido come quello di ” dimenticare ” che con Verdini e non solo ci si è governato .

Lascia un commento