•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 16 agosto, 2015

articolo scritto da:

Salvini a Ponte di Legno con Del Debbio: “Prima diamo i soldi agli esodati”. Su Galantino: “Alcuni prelati dovrebbero candidarsi con Vendola”

salvini a ponte di legno 2

Anche quest’anno – come del resto da 25 anni – nel paese alpino di Ponte di Legno, in provincia di Brescia, si è tenuta l’edizione estiva della festa della Lega Nord. Sul palco il suo segretario Matteo Salvini, affiancato a un certo punto dal giornalista Paolo Del Debbio che lo ha intervistato.

Tante cose da dire, stesse tematiche di sempre: immigrazione, pensionati, esodati, Europa cattiva. Qualche annuncio: “Dal 29 settembre al primo ottobre andrò in Nigeria, per chiedere ai ministri nigeriani di che cosa hanno bisogno per evitare che i cittadini di quello stato lascino il loro Paese”. E’ questo il progetto futuro di Salvini, il quale ha inoltre intenzione di girovagare al fine di stringere alleanze con la destra di altri paesi – come negli Stati Uniti, in Israele e nella sua adorata Russia.

Dicevamo, immigrazione in primo piano sul palco del palazzetto dello sport a Ponte di Legno: Salvini continua a parlare di “invasione” e mette in evidenza gli eventi degli ultimi giorni, gli sbarchi sull’isola greca di Kos. Poi passa ai numeri, perchè quegli 80mila migranti a cui l’Italia offre assistenza dovrebbero secondo lui essere secondi, in termini di priorità, agli 80mila esodati, il prodotto della legge Fornero:”Quei soldi diamoli prima ai nostri esodati”, esclama il leader del Carroccio incalzato da un Del Debbio che rincara la dose parlando dei dieci milioni di italiani poveri ignorati ogni giorno dal governo.

salvini in primo piano con bocca socchiusa

“E’ in corso un genocidio degli italiani”

D’altronde Salvini si era recentemente – e nuovamente – espresso in materia con parole forti a Rainews24:  “E’ in corso un tentativo di genocidio delle popolazioni che abitano l’Italia da qualche secolo e che qualcuno vorrebbe soppiantare con decine di migliaia di persone che arrivano da qualche parte del mondo. Non possiamo permettercelo, un paese normale con un governo normale blocca le partenze, blocca gli sbarchi non ne arriva più neanche uno”.

Su Galantino: “Alcuni prelati con le tasche piene dovrebbero candidarsi con Vendola”

Per quanto riguarda invece lo scontro con il segretario Cei, monsignor Galantino – che Salvini ha nei scorsi giorni definito un “comunista” per le sue affermazioni sulla questione migranti – il leghista ci è, di nuovo, andato giù pesante: ” Libera Chiesa in libero Stato, i vescovi non rompano le palle ai sindaci“. “Alcuni prelati con le tasche piene dovrebbero candidarsi con Vendola e i clandestini se li prendessero in seminario. Io rispetto chi mi rispetta. So che la Chiesa, per il novanta per cento, è sana. C’è però qualche vescovo che fa politica. E poi un vescovo non dovrebbe insultare”, ha poi aggiunto. Poi, l’invito: “Si preoccupassero di sostenere una natalità normale in Africa, perché con questi ritmi non si può andare avanti”.

Salvini aveva già inoltre risposto al direttore dell’Avvenire, Marco Tarquinio, dopo il lancio di una sua provocazione. Tarquinio aveva infatti invitato il segretario a prestare aiuto alla Caritas come volontario; la sua risposta in merito non si è fatta attendere: “Aiuto già diverse realtà di volontariato, senza fare pubblicità. I Tarquinio e i Galantino non devono invitarmi a nulla: sono solo pulci in un mondo grande come quello della Chiesa. Nessuno si ricorderà di loro“.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

117 comments
Angelo Ardito
Angelo Ardito

Ma il suo partito non è un affiliato di comunione e liberazione?! Il catto-fascista salvini, a convenienza, mostra di essere un fautore dello stato liberale...intanto regala I soldi alle associazioni che limitano la libertà di autodeterminazione della donna...CAMALEONTISMO...um vizio italiano purtroppo...ecco perché dalla piccola padania vuole diventare leader della grande cloaca unita.

Eliseo Sasso
Eliseo Sasso

Infatti per me sono uguali tutti e due inutile che mettete di mezzo l'altro sempre

Carlo Spadoni
Carlo Spadoni

Mogli e buoi dei paesi tuoi , ecco stai tanto bene tra i tuoi accoliti che certamente ti somigliano , ma restaci !!!!!

Gustavo Gesualdo
Gustavo Gesualdo

potere temporale non è lecito in stato non etico: qui non siamo in Iran, grazie a Dio.

Lino Gatti
Lino Gatti

angelo,ma lui e' assatanato e percio ce la puo fare,il problema sarebbe un finto programmato sequestro ? dato che poi gli italiani pagano

Lino Gatti
Lino Gatti

lo ha detto a quattro gatti presenti .-. una porcheria - attenzione .-. e' assatanato .-. puo darsi che va per farsi rapire ( magari programmato ? ) E POI IL GOVERNO PAGA COI NOSTRI SOLDI .-.vaffanculo

Marco Villa
Marco Villa

Perché parla? Io ho sentito solo grugniti.

Francesco Cassisi
Francesco Cassisi

e' un coglione da 2 soldi ...ma non bisogna parlarne di questo testa di minchia .. come non si parla dei milioni di testa di minchia che ci sono in giro...lui è uno dei tanti .. ( x essere chiari ..testa di minchia = decelebrato )

Marco Camilleri
Marco Camilleri

Veramente chi prende per il culo e' l'altro Matteo, quello fiorentino, piddino e coglione!

Loredana Ghisi
Loredana Ghisi

Nn è che poi ci chiedano il riscatto? Io Nn pago

Valeria Nari
Valeria Nari

Speriamo ti rapiscano e ti tengano li per sempre !!!

Joselito Franciosi
Joselito Franciosi

Concordo,anche se non mi paice ne lui ne il suo partito.....ma almeno c'è chi non fa il buonista a tutti i costi,al contrario del governo e di chi su questi poveri esseri umani,in Italia e in europa ci guadagna solamente.

Franco Baldan
Franco Baldan

questo oltre non avere idee se non quelle dell'insulto ?? ha anche il cuore di legno???

Marcello Buongiorno
Marcello Buongiorno

Speriamo che ci rimane per sempre e magari si portava anche un po dei suoi fans

Elio Magnano
Elio Magnano

E tu non rompere le palle agli italiani e mentre che ci vai resta in Nigeria. Capirai tante cose...

Ignazio Paonita
Ignazio Paonita

per me salvini doveva dire che i vescovi ci stanno rompendo i coglioni.prima dei negri vengono gli italiani.loro non si rendono conto di quello che gli possono fare i maomettani.ci stara' bene.accoglienza dei miei coglioni.

Lisa Italia
Lisa Italia

Si grande nelle stupidaggini che spara continuamente restando comodo comodo, con lo stipendio da Europarlamentare, e chissà poi se almeno sa dove si trova il parlamento europeo. Insegnare lui qualcosa??? E come fa???

Mimmo Ristori
Mimmo Ristori

ELISEO, cosa dici? Si presenterà con la maglietta ad hoc " restate a casa penso io a voi" e risolverà tutto!

Mimmo Ristori
Mimmo Ristori

Parte per la Nigeria, per sviscerare e, si presume, risolvere un problema che riguarda un intero continente!

Ivan Borsato
Ivan Borsato

Ma con "libero Stato" si intende anche la libertà di non avere un crocifisso nei luoghi pubblici?

Beppe Serra
Beppe Serra

Anche peggio se hai stomaco vai oltre brunetta, trovi di tutto…

Luisa Bacocchia
Luisa Bacocchia

pensiamo che è uno stipendio inutile ,dovrebbe andare a lavorare

Giannantonio Coppe
Giannantonio Coppe

Non è una battuta e pura verità bisogna estirpare il PD e m5s per risolverei problemi italiani mafia capitale e false strade a pagamento offerte dai m5s

Gianni Foggia
Gianni Foggia

I profughi arrivano dalla Libia e sono per il 99% di provenienza magrebina, afghana, siriana, irachena, curda, eritrea e somala, e lui cosa fa? Va in NIGERIA a vedere come stanno le cose e cosa si può fare. Un genio in opportunismo politico, molto molto meno in geografia politica.

Daniele Cannillo
Daniele Cannillo

Stai attento.. dovessi trovare un "negro" gay arrapato.. che non tromba da mesi.. apri gli occhi e chiudi qualcos'altro! Carnval