•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 16 maggio, 2014

articolo scritto da:

Piemonte, Chiamparino risponde a Grillo “Ho le mani pulite” e di Primo Greganti dice “Era il mio capogruppo”

Chiamparino critica staffetta Letta-Renzi

Sergio Chiamparino è il candidato presidente del centrosinistra alle prossime elezioni regionali in Piemonte. Oggi interviene per rispondere agli attacchi di Grillo e del Movimento 5 Stelle: “Se si vuole tirare fango nel ventilatore, ognuno è libero di farlo. Beppe Grillo attacca? Faccia pure. Io ho il mio profilo da politico e amministratore. Con le mani pulite. Chi vuole farsi un giudizio sul mio conto è lì che deve guardare, non altrove”.

Intervistato da Corriere della Sera e Stampa, l’ex sindaco di Torino Sergio Chiamparino, in corsa per la poltrona di governatore del Piemonte, sottolinea: “le indagini di questi giorni non mi coinvolgono”. “Grillo e gli infangatori di professione hanno attaccato le Olimpiadi invernali del 2006, l’unico grande evento nazionale dopo i Mondiali del ’90 che non ci ha lasciato in eredità inchieste e processi per tangenti” dice Chiamparino.

SergioChiamparino

Su Primo Greganti “non sono così ipocrita da negare di conoscerlo. Era il mio capogruppo a Moncalieri, nel 1975”, afferma Chiamparino. “Se lo incontro, lo saluto. Ciò detto, e fatto salvo il diritto per chiunque al reinserimento se ha pagato le colpe per cui è stato condannato, da Chiamparino sindaco non ha mai ricevuto incarichi”. “Non voglio fare difese d’ufficio, ma se davvero si vogliono individuare certe criticità del Pd, che ci sono, il modo non è questa catena di Sant’Antonio che coinvolge nomi e persone che nulla c’entrano con Expo 2015″, osserva l’ex primo cittadino. “Anzi, mi sono riavvicinato al Pd perché mi pare abbia fatto propria la questione morale”.

Sondaggio elettorale Rosatellum

Sondaggio elettorale Rosatellum

sondaggio elettorale rosatellum

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Partiti politici italiani

partiti politici italiani: l'archivio - statuti, programmi, bilanci

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

articolo scritto da:

25 Commenti

  1. Adri Garavelli ha scritto:

    pulite di merda,per lui è la norma

  2. Simone T. Paschetto ha scritto:

    Prima di sparare sentenze….Olimpiadi 2006, giro d’affari 3000 € mio….0 casi di corruzione, sciacquarsi la bocca populisti da 4 soldi.

  3. Massimo Siliato ha scritto:

    Chiamparino e’ un uomo onesto ed io sono giovane , alto e biondo .

  4. Giancarlo De Luca ha scritto:

    ma stai zitti imbecille anche i cani conoscono chiamparino da bolzano a lampedusa bisogna essere malati o collusi per commentare così

  5. Oreste Picari ha scritto:

    Massimo Siliato è vero il 5 stalle Cambia la storia, nel senso che modifica la realtà:
    Chiamparino è una persona per bene.
    È stato Matteo Renzi a far chiedere il voto immediato e palese, proprio per evitare i giochetti pronti dei grullini, il PD rispetta le decisioni della magistratura!

  6. Guido Deganutti ha scritto:

    chiampa faceva più bella figura se stavi zitto

  7. Simone T. Paschetto ha scritto:

    eh certo…facciamo i fatti invece delle parole caro il mio educatissimo grillino?
    Siete i soliti….non sapete fare altro che insultare, io sono di Torino, altro che Bolzano e lampedusa e so di cosa parlo, fenomeno, ti saluto teppistello.

  8. Massimo Siliato ha scritto:

    Oreste Picari , mi pare che ti bruci particolarmente l’arresto dell’esponente del Partito Democratico . Informati bene altrimenti continuerai a fare brutta figura . Il pinocchio fiorentino e’ stato ” costretto ” dall’impegno dei parlamentari 5 Stelle a calendarizzare il voto e chiedere che fosse palese . Ammazza e quanto rosichi che un delinquente stia in galera …. devi essere della Banda Greganti .

  9. Salvatore Gagliarde ha scritto:

    Bravo

  10. Paolo D'Eugenio ha scritto:

    Veramente anche quelli del PD dicono che il voto subito è stato determinato dalla spinta del M5S … ma tu continua pure a vivere nella realtà parallela renziana,

  11. Guido Deganutti ha scritto:

    Alla faccia che sono io che insulto detto da un ex forzista diventato renziano è un complimento farmi dare del teppistello e poi un tempo venivo chiamato comunista oggi per forza sono grillino

  12. Alessandro Sopetti ha scritto:

    Inutile argomentare con chi nega che ci sia la mafia in Sicilia…

  13. Alessandro Sopetti ha scritto:

    Solo persone intellettualmente disoneste possono affermare così stupide caro De Luca.

  14. Alessandro Sopetti ha scritto:

    I 5 stelle andranno al governo? Se succederà con tutto le aspettative che hanno creato al primo passo falso verranno ghigliottinati da una folla di troll, la stessa che affolla il web.

  15. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    ma mi preoccupa di più l’effetto fassino, guarda

  16. Giovanni Ventrella ha scritto:

    camin vattin

  17. Massimo Siliato ha scritto:

    Oreste Picari , mi pare che ti bruci particolarmente l’arresto dell’esponente del Partito Democratico . Informati bene altrimenti continuerai a fare brutta figura . Il pinocchio fiorentino e’ stato ” costretto ” dall’impegno dei parlamentari 5 Stelle a calendarizzare il voto e chiedere che fosse palese . Ammazza e quanto rosichi che un delinquente stia in galera …. devi essere della Banda Greganti .

  18. Paolo D'Eugenio ha scritto:

    Sicuro sicuro dei conti delle Olimpiadi 2006? Sicuro sicuro siano state un affare? Sicuro sicuro?

  19. Celestino Sconfienza ha scritto:

    Continuate con le balle, siete finiti.

  20. Lorenzo Sassi ha scritto:

    E il debito che ha lasciato al comune di Torino, tutti gli impianti abbandonati finite le olimpiadi , ormai inservibili dovuti all’abbandono ? nessuno ne parla

  21. Leonardo Braccio ha scritto:

    Dovevate leggere il fatto quotidiano dell’altro ieri, sembra che si augurassero il rinvio del voto, per poi rinfacciare la colpa solo ed esclusivamente al PD. Ovviamente prendevano in considerazione i giochetti sporchi del Movimento, loro sì che possono.

  22. MaurizioZorza ha scritto:

    il solto troll grullino servo di casaleggio.

  23. Oreste Picari ha scritto:

    Caro Massimo Siliato non mi brucia l’arresto di Genovese, anzi segna la differenza della segreteria di Matteo Renzi: tutti uguali davanti alla legge.
    Io, personalmente, sottolineo Tutti, perché penso che il magistrato che sbaglia dovrebbe assumersi le proprie responsabilità. Per evitare dubbi cito solo un nome Enzo Tortora.

Lascia un commento