•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 26 gennaio, 2016

articolo scritto da:

Media Sondaggi al 26 Gennaio: calano M5S e Lega

Media Sondaggi 26 gennaio

Media Sondaggi al 26 Gennaio: Calano M5S e Lega

Dopo una lunga pausa natalizia durante la quale gli istituti demoscopici hanno rallentato le loro rilevazioni nelle passate due settimane sono arrivati un discreto numero di sondaggi che ci consentono nuovamente l’elaborazione di medie significative.

Media Sondaggi: Pesa il caso Quarto

La novità più interessante riguarda il Movimento 5 Stelle che accusa molto probabilmente il colpo dell’affaire Quarto interrompendo bruscamente il forte trend di ascesa che aveva caratterizzato i dati del partito di Beppe Grillo negli ultimi mesi del 2015.  Dal 23 Dicembre ad oggi infatti il Movimento 5 Stelle perde quasi 2 punti percentuali e si attesta al 25.7%. In leggero calo anche la Lega Nord di Matteo Salvini che passa dal 15.1% al 14.7% mentre respira un attimo il PD che si riporta sopra quota 32% guadagnando quasi un punto percentuale.

Media Sondaggi: Torna a crescere Area Popolare

Stabili tutti gli altri partiti (Forza Italia, Fratelli d’Italia, Sinistra Italiana) con la notevole eccezione del Nuovo Centro Destra di Alfano e Casini che dopo parecchie settimane di appannamento supera nuovamente quota 3%, cosa che gli consentirebbe di aggiudicarsi dei seggi nel prossimo Parlamento  eletto con l’Italicum.Media Sondaggi 26 gen

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

La colazione dei cavalieri

La colazione dei cavalieri

articolo scritto da: