Virginia Raggi: non sono io la ragazza nel video di ‘Meno male che Silvio c’è’ ma sfotte L’Unità

Pubblicato il 15 Aprile 2016 alle 19:39 Autore: Giuseppe Spadaro
Fotogramma del video ufficiale del Pdl 'Meno male che Silvio c'è' e la ragazza che somiglia a Virginia Raggi

C’era anche Virginia Raggi nel video ufficiale di Meno male che Silvio c’è? “Siamo la gente – che tende la mano – che mai non si arrende…”Gente che ama la luce, che non prova invidia e odiare non sa. Siamo la gente della libertà”. Sono alcune delle parole di quello che è stato l’inno ufficiale utilizzato dal Pdl nella campagna elettorale del 2008 e riproposto come colonna sonora in molte iniziative del movimento di Silvio Berlusconi. Alla vigilia delle elezioni comunali della prossima primavera, ad insinuare il dubbio è L’Unità che ripropone il video e segnala una forte somiglianza tra la ragazza inquadrata ad 1 minuto e 1” e la candidata del MoVimento 5 Stelle a Roma. Diventa difficile, anche visti gli anni trascorsi nel frattempo, stabilire se si tratta proprio di Virginia Raggi che viene inquadrata mentre si sistema i capelli e poco prima che compaia nello stesso video la fidanzata di Silvio Berlusconi cioè Francesca Pascale.

VIDEO Secondo voi è Virginia Raggi?

Meno male che Silvio c'è video ufficiale inno campagna PDL

VIDEO Raggi risponde: non sono io….

Alle 19.44 arriva il tweet che smorza le polemiche. Il tweet di Virginia Raggi ha un tono sarcastico nei confronti della testata fondata da Gramsci.

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →