•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 5 giugno, 2014

articolo scritto da:

Elezioni amministrative, Domenica ballottaggi in 17 capoluoghi di provincia

ballottaggi elezioni comunali 7 giugno modena bari pavia risultati

Ballottaggi: si voterà domenica 8 giugno, dalle 7 alle 23, in 148 Comuni per il ballottaggio tra i candidati per l’elezione a sindaco.

In tutta Italia, sono 17 le amministrazioni capoluogo che domenica prossima – si vota dalle 7 alle 23 – dovranno tornare alle urne per eleggere il proprio sindaco dopo la sfida del primo turno. Tre sono anche capoluoghi di regione. Si tratta di Potenza, Bari e Perugia a cui si aggiungono Bergamo, Biella, Cremona, Foggia, Livorno, Modena, Padova, Pavia, Pescara, Teramo, Terni, Verbania, Vercelli e Caltanissetta. Al voto andrà anche Urbino, nelle Marche, uno dei centri principali della provincia di Pesaro-Urbino.

 ballottaggi

Negli 8 Comuni della Sicilia interessati al voto, urne aperte per i ballottaggi anche nella giornata di lunedì. “Il giorno del voto – informa il Viminale – le 58 prefetture e i Comuni interessati al ballottaggio saranno nuovamente coinvolti nella trasmissione dei risultati attraverso il sistema informativo elettorale. Dal portale tematico delle elezioni ‘Eligendo’ sarà possibile seguire in diretta l’andamento del voto e verranno mantenuti online i risultati di Europee e Regionali e tutta la documentazione relativa a leggi, istruzioni, report e vademecum”. Inoltre, “per la prima volta, nella sezione Open Data sono pubblicati tutti i dati della tornata elettorale al livello più basso di disaggregazione, secondo le più recenti disposizioni in materia di formati aperti”.

Ballottaggi, le sfide più interessanti nei Comuni -Sia a Modena che a Bari il candidato del centrosinistra si è fermato poco sotto la soglia del 50%. A Modena la sfida è tra centrosinistra ed il candidato del Movimento 5 Stelle. Mentre a Bari Decaro, candidato del Pd, affronta Di Paola candidato del centrodestra. In casa centrodestra occhi puntati su Pavia dove Alessandro Cattaneo, sindaco ‘formattatore’ ex Pdl passato a Forza Italia, sfida Massimo Depaoli, professore di liceo che viene dal mondo ambientalista vincitore delle primarie del Pd.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

1 comments
Beppe Roca
Beppe Roca

Se fino a domenica saltano fuori altri 2 scandali sfondano il 50%, speriamo che non scoprano nient'altro.