•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 5 giugno, 2014

articolo scritto da:

Elezioni amministrative, Domenica ballottaggi in 17 capoluoghi di provincia

Ballottaggi: si voterà domenica 8 giugno, dalle 7 alle 23, in 148 Comuni per il ballottaggio tra i candidati per l’elezione a sindaco.

In tutta Italia, sono 17 le amministrazioni capoluogo che domenica prossima – si vota dalle 7 alle 23 – dovranno tornare alle urne per eleggere il proprio sindaco dopo la sfida del primo turno. Tre sono anche capoluoghi di regione. Si tratta di Potenza, Bari e Perugia a cui si aggiungono Bergamo, Biella, Cremona, Foggia, Livorno, Modena, Padova, Pavia, Pescara, Teramo, Terni, Verbania, Vercelli e Caltanissetta. Al voto andrà anche Urbino, nelle Marche, uno dei centri principali della provincia di Pesaro-Urbino.

 ballottaggi

Negli 8 Comuni della Sicilia interessati al voto, urne aperte per i ballottaggi anche nella giornata di lunedì. “Il giorno del voto – informa il Viminale – le 58 prefetture e i Comuni interessati al ballottaggio saranno nuovamente coinvolti nella trasmissione dei risultati attraverso il sistema informativo elettorale. Dal portale tematico delle elezioni ‘Eligendo’ sarà possibile seguire in diretta l’andamento del voto e verranno mantenuti online i risultati di Europee e Regionali e tutta la documentazione relativa a leggi, istruzioni, report e vademecum”. Inoltre, “per la prima volta, nella sezione Open Data sono pubblicati tutti i dati della tornata elettorale al livello più basso di disaggregazione, secondo le più recenti disposizioni in materia di formati aperti”.

Ballottaggi, le sfide più interessanti nei Comuni -Sia a Modena che a Bari il candidato del centrosinistra si è fermato poco sotto la soglia del 50%. A Modena la sfida è tra centrosinistra ed il candidato del Movimento 5 Stelle. Mentre a Bari Decaro, candidato del Pd, affronta Di Paola candidato del centrodestra. In casa centrodestra occhi puntati su Pavia dove Alessandro Cattaneo, sindaco ‘formattatore’ ex Pdl passato a Forza Italia, sfida Massimo Depaoli, professore di liceo che viene dal mondo ambientalista vincitore delle primarie del Pd.

Sondaggio elettorale Rosatellum

Sondaggio elettorale Rosatellum

sondaggio elettorale rosatellum

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Partiti politici italiani

partiti politici italiani: l'archivio - statuti, programmi, bilanci

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

articolo scritto da:

1 Commento

  1. Beppe Roca ha scritto:

    Se fino a domenica saltano fuori altri 2 scandali sfondano il 50%, speriamo che non scoprano nient’altro.

Lascia un commento