•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 7 giugno, 2014

articolo scritto da:

Roland Garros: tempo di finali

nadal_nole

Dopo le nette dimostrazioni di superiorità nelle semifinali la finale del Roland Garros è servita, ancora una volta Djokovic e Nadal si affronteranno in un match che ha tutte le premesse di restare indelebile nella storia: Nadal cerca il nono successo sulla terra francese mentre Nole, così soprannominato il tennista serbo, è più determinato che mai a portare a casa il suo primo Roland Garros, l’unico Slam che ancora manca dalla sua incredibile bacheca.

images

L’immenso dominio di Rafael Nadal si prolungherà? Oppure Djokovic riuscirà a detronizzarlo sul terreno più avverso? Lo spagnolo è in gran forma e in semifinale ha completamente asfaltato il povero Andy Murray, che ha accusato anche la fatica dei match precedenti contro Kohlschreiber e Monfils, entrambi finiti al quinto set: 6-3 6-2 6-1 in poco più di un’ora e con un 91% di punti conquistati con la prima di servizio. Djokovic invece ha dovuto faticare un po’ di più contro un sorprendente Erensts Gulbis, capace anche di battere Roger Federer, che è riuscito a portare a casa un set in un momento di blackout del serbo, ma che nulla ha potuto contro la voglia e la determinazione del numero 2 del mondo: 6-3 6-3 3-6 6-3 il parziale finale. Ancora una volta Nadal e Djokovic, e chissà se assisteremo di nuovo ad un match leggendario come la semifinale dello scorso anno che vide trionfare lo spagnolo per 9-7 al quinto set..

Sharapova-Halep-060614

La finale femminile del Roland Garros invece vedrà opposte Maria Sharapova e Simona Halep. E se per la prima si tratta dell’ennesima finale raggiunta, per la tennista romena è una piacevole prima volta: mai era riuscita a raggiungere la finale di uno slam e ci è riuscita giocando il miglior tennis della sua carriera, e proprio per questo non partirà nettamente sfavorita. La Sharapova viene da una semifinale durissima contro la nuova stellina del circuito WTA, la appena ventenne Eugenie Buchard, che l’ha vista soffrire e portare a casa il match ancora una volta al terzo set con un parziale di 4-6 7-5 6-2. Molto più agevole il compito della Halep che ha regolato in appena due set l’outsider Andrea Petkovic: 6-2 7-6 e nessuno scampo per la tedesca che ai quarti aveva demolito la nostra Sara Errani. Le premesse per una gran finale ci sono anche sul circuito femminile, quindi non resta che goderci lo spettacolo del torneo su terra rossa più importante al mondo.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da: