•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 9 febbraio, 2017

articolo scritto da:

Sondaggi elettorali: gli elettori Pd credono ancora in Renzi

Sondaggi elettorali: gli elettori Pd credono ancora in Renzi

Sondaggi elettorali: gli elettori Pd credono ancora in Renzi

Il Partito Democratico è spaccato. C’è chi vuole andare a votare nel 2018 e chi preme per andarci subito. Nel mezzo spirano i venti di scissione. Venti che Massimo D’Alema ha provato a smorzare annunciando, in un’intervista a Repubblica, di non voler lasciare il Pd. “Se prevalgono buon senso e responsabilità – ha detto l’ex premier – riprenderà il percorso ordinario che porta al congresso del Pd. Ma l’obiettivo resta la discontinuità con la stagione renziana. Serve un cambio di contenuti e di guida”.

Sulla convocazione di un congresso Pd spinge anche Pier Luigi Bersani. “E’ ora che tutti, dico tutti, dicano parole chiare: io sono per il voto nel 2018, perché il governo governi e da qui a giugno si faccia la legge elettorale e a giugno il congresso”. Una presa di posizione che non trova d’accordo i renziani di stretta osservanza. E così il rischio spaccatura all’interno del Partito Democratico rimane più vivo che mai. Spaccatura che non sembra piacere all’elettorato Pd.

Sondaggi elettorali: elettori Pd non vogliono la scissione

Stando ad un sondaggio Ixè, il 76% degli elettori dem non vedrebbe di buon occhio una scissione del Pd. Non solo. La maggioranza dell’elettorato (86%) ha ancora fiducia in Matteo Renzi (il 42% invece pensa che abbia chiuso il suo ciclo)

Il segretario Pd che, secondo indiscrezioni sarebbe tentato di dimettersi anche dalla segreteria per andare al redde rationem con i suoi nemici interni, sembrerebbe godere ancora della fiducia del suo elettorato.

sondaggi elettorali pd renzi 1

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Partiti politici italiani

partiti politici italiani: l'archivio - statuti, programmi, bilanci

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

articolo scritto da:

91 Commenti

  1. Luca Polpetta ha scritto:

    abituati a prenderlo in culo da anni che ormai provano piacere

  2. Alfonso Rosanova ha scritto:

    Perché sono infami come lui

  3. Andrea Lossa ha scritto:

    Si , ed io sono babbo natale

  4. Giovanni Ciuonzo ha scritto:

    Non hanno di meglio..

  5. Francesco Leonardi ha scritto:

    Renzi: “chi non passa per un consenso popolare(chiamasi elezioni) non è credibile” poi renzi non passa da elezioni, si è detto che non credibile da solo! “berlusconi game over” poi ci fa il patto del nazareno e tutt’ora pensano ad un’alleanza pd-pdl per le prossime elezioni! (ma dove sono finiti i pddini acerrimi nemici di belusconi???bha!) “cittadini, MPS, non è mai stata così in salute, investite in MPS” poi MPS è fallita e la fanno pagare ai cittadini italiani con 20 miliardi di debito pubblico! il governo ha fallito in toto, e buttato via miliardi delle tass degli italiani per i suoi fallimenti, la disoccupazione giovanile con il jobs act è sopra il 40%! per fortuna gli italiani hanno bocciato con una batosta il refrendum, i trremotati sono ancora in siutazioni scandalose.. etc.. renzi che ha governato con il partito NCD che sonp tutti ex berlusconiani, che ha governato con verdini ex braccio destro di berlusconi.. per i tifosi del pd renzi è credibile e copetente! il pd che ha preso l’italia con una disoccupazione giovanile intorno al 20%, ha speso migliardi e miliardi con il jobs act per portare la disoccupazione giovanile al 40% è credibile e competente! le persone che cotinuano a votare i vecchi partiti che hanno distrutto il paese sno loro complici!

  6. Antonio La Trippa ha scritto:

    allora sono proprio tonti!

  7. Antonino Crisci ha scritto:

    Non credo cge lei possa gioire del NO al referendum perchè il danno che ga provocato e provocherá non è inferiore al danno che provochetebbe una vittoria senzastelle al parlamento.Vedi Roma e poi mori.

  8. Mauro Vecchietti ha scritto:

    Cazzo quanti statisti sopraffini leggo in questi commenti. Ma vergognatevi, non avete mai fatto politica, dato un esame di scienze politiche, letto i giornali e avete il coraggio di dare giudizi? Asini

  9. Fabio Locatelli ha scritto:

    Francesco Leonardi “poi ci fa il patto del nazareno” prego cosa ha portato a Berlusconi tale patto?? Berlusconi è ritornato in parlamento?? NO Berlusconi è di nuovo candidabile?? NO La sua banca Mediolanum ha ridotto le garanzie verso banca d’Italia causa la condanna di Berlusconi?? NO Forza Italia è entrata nel governo?? NO. Mediaset ha avuto qualche privilegio dal Governo?? NO. PARLA DI COSE CHE SAI.

  10. Fabio Locatelli ha scritto:

    Francesco Leonardi Mps è fallita?? Oo Allora perché sta emettendo azioni?? Una banca fallita non emette azioni. PARLA DI COSE CHE SAI.

  11. Gabriella Ledda ha scritto:

    Ma per favore….

  12. Mario Rossi ha scritto:

    Dalla tabella si direbbe che non solo gli elettori del PD ma ci credono gli italiani in generale.

  13. Fabio Locatelli ha scritto:

    Francesco Leonardi ” trremotati sono ancora in siutazioni scandalose” a oggi tutti terremotati alloggiano presso gli alberghi posti sulla costa (come accertato da Di Maio che è andato a trovarli prendosi dello SCIACALLO dal sindaco di Amatrice), chi invece non ha la casa danneggiata alloggia presso la propria abitazione e chi è alloggia nelle NUOVE CASETTE appena arrivate. Ricordo che si è verificato, oltre alle continue scosse, anche una nevicata record che non si vedeva da 50 anni. PARLA DI COSE CHE SAI.

  14. Fabio Locatelli ha scritto:

    Francesco Leonardi di saluta la Raggi con il SUO TERZO AVVISO DI GARANZIA e la Muraro e Berdini che dicono LA GIUNTA E’ PIENO DI BANDE ED E’ UNA CORTE DEI MIRACOLI ah ah ah ah ah

  15. Mario Rossi ha scritto:

    Chiaramente il 60% che ha votato NO era per bocciare Renzi ma guai a dire che il 40 per cento dei SI forse l’ha promosso…. conosciamo la filastrocca che vi hanno insegnato.

  16. Massimiliano Max Simonini ha scritto:

    Posso sapere chi si merita in questo paese il nostro voto io più ci penso ma non mi viene in mente nessuno

  17. Fabio Locatelli ha scritto:

    disse IL RAMBO GAIO ITALICO che non tiene manco le palle di mettere la foto su facebook per paura che le forze dell’ordine lo riconscano dalle foto segnaletiche. ah ah ah ah

  18. Franco Gentile ha scritto:

    Il guaio è proprio questio!

  19. Alba Perasso ha scritto:

    l’unico che ha smosso le acque del pantano

  20. Gaias Dejua ha scritto:

    Renzi, ah già, mi ricordo di lui

  21. Francesco Leonardi ha scritto:

    Antonino Crisci il danno che ha portato il no referendum??? quale??? non ha portato nessun danno! XD il danno ci sarebbe stato ed enorme con il si! dove i cittadini perdevano il loro diritto di votare il senato! XD per dirne una! i 5 stelle al governo porterebbero casini??? ne sei sicuro??? non pesno che possono fare peggio di quelli che ci sono stati fino ad oggi che hanno reso il paese il terzo mondo! XD

  22. Giancarlo De Luca ha scritto:

    Poi si offendono che li chiamano pidioti!!

  23. Francesco Leonardi ha scritto:

    Fabio Locatelli cosa ha portato il pato del nazareno? per esempio ha dato la maggioranza al governo renzi per governare! per esempio un certo ex braccio destro di berlusconi che si chiama verdini, e gli scagnozzi di verdini! XD

  24. Francesco Leonardi ha scritto:

    Fabio Locatelli tu parla di cose che sai! che dormi!

  25. Francesco Leonardi ha scritto:

    Fabio Locatelli MPS stava fallendo ed è stata salvata mettendo 20 miliardi di euro di debito pubblico sulle spalle degli italiani! ;9

  26. Francesco Leonardi ha scritto:

    Fabio Locatelli chiedi ai teremotati! 😉

  27. Francesco Leonardi ha scritto:

    Fabio Locatelli non sono arrivate nessune casete!

  28. Francesco Leonardi ha scritto:

    Fabio Locatelli la raggi è sotto assedio.. perchè ha toccato i poteri forti di roma.. vedi olimpiadi!

  29. Francesco Leonardi ha scritto:

    Mario Rossi è maggiore 60 o 40? 😉

  30. Alfonso Rosanova ha scritto:

    Aaaa hai ragione perché se dico che gente come te che vota il PD e nn valete un cazzo allora mi denunciano perché vi ritenete intoccabili …hahaha sei grazioso

  31. Filippo Bonanno ha scritto:

    e grazie, nel PD grazie a Renzi sono rimasti solo arrampicatori sociali che cercano posti di lavoro per raccomandazione in qualche banca popolare, magari in Toscana.

  32. Matteo Piras ha scritto:

    Praticamente vale il 15%

  33. Federico Maestri ha scritto:

    Vabbe’, già che ci siano ancora elettori PD è già un problema da affrontare.

  34. Giuseppe Mairi ha scritto:

    I boccaloni ci sono sempre……..doveva vincere anche il referendum…….CIAONE

  35. Daniele Sfacciato Garau ha scritto:

    Mps stava fallendo 2 volte ed è stata salvata con miliardi di soldi pubblici..eppure è uscito su tutti i giornali..

  36. Mirco Vettori ha scritto:

    anche le pecore credono nel pastore senza capire che poi viene pasqua

  37. Guido Frau ha scritto:

    Chi fa questi sondaggi??? Dove li fanno?? Nelle sedi del PD.??? Perché non provate ad andare veramente in mezzo alla gente , vi renderete conto quanto è probabile una Caporetto per Renzi e i suoi devoti sostenitori…

  38. Daniele Sfacciato Garau ha scritto:

    Se leggono bene i giornali Renzi viene impiccato in piazza…non per sminuire te eh..ahahah

  39. Cristina Scaletti ha scritto:

    Invece negli altri partiti o movimenti ci sono gli idealisti? Roma docet, siamo tutti uomini

  40. Filippo Bonanno ha scritto:

    io infatti non sono un ebete pentastelluto o un leghista. Spero solo nella scissione così potrò tornare a votare. I renziani e renzi mi fanno schifo.

  41. Sedda Augusto ha scritto:

    Ti gruccia cosi tanto, rassegnati.

  42. Massimo Giachino ha scritto:

    Leonardi, vai a raccontare le tue balle sul blog del comico fallito, qui prendi solo pernacchie per il tuo fanatismo e la tua propaganda ripetuta a pappagallo.

  43. Fabio Locatelli ha scritto:

    Francesco Leonardi lo spread è andato a 200 punti e quindi vuol dire che lo stato paga più interessi sul suo debito e farà fatica a collocare altri titoli di stato. Ah scusa tu hai studiato SOLO ECONOMIA DOMESTICA

  44. Massimo Giachino ha scritto:

    Bonanno, sei solo una pulce con la tosse che dai degli arrampicatori sociali al 40% degli italiani… certo che voi di VeraSinistra vivete in un mondo tutto vostro, valete il 4% sommando tutto quello che si muove tra Bersani e Marco Rizzo e credete di contare qualcosa…

  45. Fabio Locatelli ha scritto:

    Francesco Leonardi “ha toccato i poteri forti ” ah ah ah i poteri come Previti per cui lavorava?? o le assicurazioni di cui è beneficiaria?? o Tredicine re degli ambulanti a cui ha fatto delle delibere ad personam?? ESCI DALLA CAMARETTA. RESPIRARE LE TUE SCORREGE TI FA MALE,

  46. Massimo Giachino ha scritto:

    Il problema da affrontare è che ci sia in giro gente come te, fanatica e antidemocratica.

  47. Fabio Locatelli ha scritto:

    Francesco Leonardi peccato che 40 era per chi era con Renzi il 60 era chi è contro Renzi e si dividi tra grillini, forza italia, sinistra, casapound e fornza nuova. PARLA DI COSE CHE SAI

  48. Francesco Leonardi ha scritto:

    Fabio Locatelli non parlo con i tifosi, cazzari, falsi.. che vivono nel mondo delle cazzate di renzi.. e tempo sprecato!

  49. Massimo Giachino ha scritto:

    Io non ti offendo, a farlo ci ha già pensato Madre Natura.

  50. Massimo Giachino ha scritto:

    Rosanova, sei solo un minus habens fanatico e senza dignità.

  51. Federico Maestri ha scritto:

    Il problema da affrontare è che dopo 20 anni di continui raggiri ancora ci sia gente disposta a farsi prendere per i fondelli a spese anche di chi non lo è più. Il problema da affrontare è che si usano parole a caso come “fanatico” rivolto a una persona che non ha esaltato alcuna ideologia. Il problema da affrontare è che una democrazia malata dove si vota senza sapere neanche per che cosa sia ritenuta incriticabile.

  52. Antonino Crisci ha scritto:

    Francesco Leonardi la prima riflessione :vincendo il SI non ci sarebbe bisogno di una legge elettorale x il senato e qui si si andava a.votare con la parte di italicum senza ballottaggio.Ti pare niente? Le casette per i terremotati giá costruite sono già state assegnate per sorteggio
    Lo sai penso che ci vuole tempo per costruire e spazi pronti e sicuri.Ultina riflessione le banche salvate hanno salvato anche posti di lavoro e risparmi per le persone pulite

  53. Fabio Locatelli ha scritto:

    Daniele Sfacciato Garau “ed è stata salvata con miliardi di soldi pubblici” che con i monti bond sono tornati con gli intressi e questa volta sono SOLO A GARANZIA e la banca paga una somma allo stato per usare questa garanzia. PARLA DI COSE CHE SAI. ——— In particolare, specifica la Commissione, le misure proposte, che prevedono il pagamento di una commissione delle banche allo Stato (i primi conti parlano di cifre prossime all’1%) per la garanzia concessa, che entrerebbe in campo come un’assicurazione nel caso le due banche non riuscissero a restituire i titoli, sono «mirate, proporzionate e limitate nel tempo»————————-http://www.repubblica.it/economia/finanza/2015/06/15/news/mps_restituisce_gli_ultimi_monti_bond-116931777/

  54. Fabio Locatelli ha scritto:

    Francesco Leonardi e Daniele Sfacciato Garau due ignoranti grillini imbarazzanti CHE SOGNANO DI ESSERE MIRACOLATI COME GGGGIGINO.

  55. Fabio Locatelli ha scritto:

    Francesco Leonardi “mettendo 20 miliardi di euro di debito pubblico sulle spalle degli italiani! ” peccato che è a garanzia. CONOSCI IL SIGNIFICATO DELLA PAROLA?? oooppppppppppppsssssssssssssssssssssssssssssss

  56. Fabio Locatelli ha scritto:

    Francesco Leonardi “ha dato la maggioranza al governo renzi per governare! per esempio un certo ex braccio destro di berlusconi che si chiama verdini, e gli scagnozzi di verdini!” dov’era Berlusconi con Renzi?? fuori dal governo. Ora verdini dov’è?? fuori dal governo ah ah ah VIVI DI SEGHE MENTALI

  57. Fabio Locatelli ha scritto:

    Francesco Leonardi è fanatstico come in ogni commento SPARI UNA CAZZATA. SEI GUINNESS DEI PRIMATI….. ma per primati intendo SCIMMIE ah ah ah ah ah

  58. Guido Frau ha scritto:

    Sedda Augusto A me???? Ma neanche un po’…

  59. Pasquale De Maria ha scritto:

    Scommetto che se andiamo a votare Renzi e tutta l’accozzaglia non prendono il 17 17 % il PD e morto con Renzi

  60. Lucia Solaro ha scritto:

    Sono gli stessi sondaggisti che non avevano previsto la debacle del referendum costituzionale U0001f603

  61. Marcello Tanassi ha scritto:

    Il 30% di benestanti può essere tutelata dal PD, ma il 70% degli elettori guarda altrove.

  62. Antonio Rossi ha scritto:

    Non comprendo questo stupore–lui da solo il 41%–il resto dei partiti il 59%–fate bene i conti e vedrete che a perdere sono stati tutti gli altri.

  63. Antonio Rossi ha scritto:

    Sono gli stessi che danno a voi il 30e più%–i vostri sono veri gli altri falsi. sapete cosa è la dignità?

  64. Andrea Lisiero ha scritto:

    Purtroppo credo lo voterebbero ancora in troppi, perché fanno un semplice discorso:
    a Renzi non ci sarebbe alternativa (ne DiMaio, ne tanto meno Salvini).
    Prendo atto e… tanti auguri !

  65. Vito Coppe ha scritto:

    PURA FOGNATURA !!!!

  66. Guido Frau ha scritto:

    Antonio Rossi voi chi???….esiste anche un PD diverso da quello che intendi,la così detta “”minoranza “””che rese possibile raggiungere il 40% e che oggi non si trova più d’accordo..i risultati parlano chiaro

  67. Mario Rossi ha scritto:

    Francesco Leonardi Il 40% basta per vincere le elezioni.

  68. Marina Vitelli ha scritto:

    ahahahahh appena si vas al voto vedrete

  69. Andrea Magnani ha scritto:

    Hanno problemi di salute mentale

  70. Giancarlo De Luca ha scritto:

    È arrivato mr universo!!

  71. Marcella Stini ha scritto:

    se sono elettori del pd sono pdioti

  72. Vincenzo D'amelia ha scritto:

    Ma la smettete di dire balle….meno ma le che domani fallite

  73. Vincenzo D'amelia ha scritto:

    Perché non parlare delle indagini aperte dalla procura sul caso Renzo _ Carrai

  74. Alfonso Rosanova ha scritto:

    Detto da uno che sta con Matteo Renzi è un complimento brutto infame traditore d italia

  75. Lepore Paolo ha scritto:

    Vai Renzi sono conte

  76. Luigi Cirillo ha scritto:

    Si nutre s

  77. Massimo Consales ha scritto:

    Cari italiani, vogliamo scendere in piazza per protestare contro la decisione del Governo di non rendere noti i nomi di chi ha usufruito di congrui finanziamenti non restituiti alle banche che adesso siamo costretti a soccorrere con i NOSTRI soldi affinché non falliscano???? O dobbiamo chiamare i nostri amici rumeni affinché vengano loro a protestare per conto nostro???

  78. Isi Giampi ha scritto:

    Frau guarda chevi devoti sostenitori di renzi sono quelli che stanno nel PD. Misognerebbe buttare fuori chi nel pd ha fatto vergognosamente la camoagna elettorale contro il partito, gente di destra. Nel pc del tanto amato Berlinguer non avreste avuto un che di parola. Siete contro il popolo di sinistra rappresentato dal pd.

  79. Guido Frau ha scritto:

    Isi Giampi nel PD ci stanno anche quelli come me che hanno il diritto di contestare ..a differenza di voi non abbiamo mai pensato di buttare fuori dal partito che dissente dal nostro modo di pensare…non nominare Berlinguer …o vuoi fare un paragone con Renzi???

  80. Antonio Mallamace ha scritto:

    Ma chi ti vota

  81. Andrea Girometti ha scritto:

    Tutti gli altri, che forse sono qualcuno in più, l’esatto opposto.

  82. marcoorsogiannini75 ha scritto:

    smitasarne1987 aahahahahahahhahaha Maria Elena aahahahahhaha

  83. marcoorsogiannini75 ha scritto:

    Ci credo….sono gli elettori del PD….

  84. Raffaele Giannini ha scritto:

    Lavoriamo e paghiamo le tasse in questo paese, ma la tasca che riceve non è più in Italia, ma in qualche altro stato in giro per il mondo, a sostenere il benessere, di altri popoli, di altre genti, queste sono le privatizzazioni, è tornato il colonialismo 2.0!
    Ma possibile che l’italiano si faccia fare fesso in una maniera così plateale? Rubando e ipotecando in questo modo il futuro dei propri figli e nipoti?

  85. Mario Minetto ha scritto:

    ho votato tante volte nella vitta e sono tutti bravi ,,siamo fatti cosi,mai sarà meglio

  86. Armando Lupo Raiti ha scritto:

    Gli elettori del Pd avrebbero bisogno di una tac al cervello!!!

  87. Tiziana Olmi ha scritto:

    Certo altrimenti non sarebbero gli indottrinati cechi che sono

  88. Gilberto G. Bosco ha scritto:

    Sotto, i soliti commenti dei nemici di tutto.

  89. Ambrosina Bonfini ha scritto:

    Mi piaceva prima mi piace ancor di più oggi perché ha dimostrato di essere l’unico coerente verso gli elettori

  90. Pingback: Renzi e la “nuova Margherita” – Michelangelo Nasto

Lascia un commento