•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 13 marzo, 2017

articolo scritto da:

Mappa economia: i 100 siti web che comandano su internet

mappa, economia mondiale

Mappa economia: i 100 siti web che comandano su internet

Nella grafica realizzata da Vodien, società di hosting basata a Singapore, i 100 siti più cliccati negli Usa, stando ai dati sul traffico raccolti da Alexa. Il ranking mette insieme tutte le società appartenenti a un gruppo. Così è facile notare come Alphabet Inc. controlli non solo il primo in classifica, cioè Google, ma anche Youtube, che troviamo al secondo posto. D’altra parte, Facebook Inc. non possiede soltanto l’omonimo social – che occupa l’ultimo posto sul podio – ma anche Instagram (13esimo). Quarto posto per Amazon. Al quinto troviamo un altro motore di ricerca, Yahoo. Wikipedia è solo il sesto sito più cliccato negli Stati Uniti. Completano la top ten Reddit, Ebay, Twitter e Netflix.

mappe economia

Mappa economia: i 100 siti web che comandano su internet

Guardando ai dati mensili di Alexa sul traffico italiano la situazione non è poi così diversa. Almeno, per quanto riguarda i primi posti in classifica. Il podio, infatti, risulta invariato. Allargando lo sguardo, non risultano grosse differenze neanche tra i primi 10 siti più cliccati, a parte la presenza negli ultimi posti dei portali di Repubblica e Libero.

D’altra parte, la “troika” Google-Youtube-Facebook, sempre secondo i dati raccolti da Alexa, domina anche a livello mondiale. Tuttavia, al quarto posto c’è Baidu. Il principale motore di ricerca in lingua cinese che, a livello mondiale, supera anche Wikipedia e Yahoo. In top ten anche altri punti di riferimento degli utenti cinesi. Il programma di instant messaging Qq, per esempio, ma anche Taobao e Tmall, rispettivamente una piattaforma di acquisti online e di scambi commerciali, entrambi controllati dall’Alibaba Group.

Condividi su

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

Lascia un commento