Lavora con noi: Allianz seleziona personale con e senza esperienza

Pubblicato il 8 Maggio 2017 alle 15:47 Autore: Camilla Ferrandi
assunzioni allianz

Lavora con noi: Allianz seleziona personale con e senza esperienza
Allianz Assicurazioni ricerca personale con esperienza per lavorare nelle proprie sedi di Trieste e Milano. Nel dettaglio, la compagnia assicurativa ricerca laureati in Ingegneria; Informatica; Matematica; Fisica; Statistica; Giurisprudenza; Architettura. Ecco le  posizioni elencate.

Lavora con noi: Allianz ricerca personale qualificato

Per la sede di Trieste:
JOB SCHEDULING & ETL MONIT. ANALYST;
DEVICE & TELCO OPERATOR;
PROBLEM MANAGEMENT ANALYST;
ARCHITECT;
BIG DATA ENGINEER;
CUSTOMER SUPPORT ANALYST;
DEMAND/CAPACITY/AVAIL. MNG ANALYST;
KEY ACCOUNT MANAGER;
PURCHASING MANAGER;
DATA SCIENTIST;
ASSURANCE MANAGER;
DATA EXCHANGE & 3rd PARTY INTEGRATION;
FUNCTIONAL ANALYST;
CHANGE MANAGER SERVICE CONFIGURATOR;
OPERATIONS & PLATFORM ADMIN.
lavora con noi, offerte di lavoro
Per la sede di Milano
CREDITRAS – MARKET MANAGEMENT;
EMPLOYEE BENEFITS UNDERWRITER – MID CORPORATE;
SENIOR TAX LITIGATION SPECIALIST;
SENIOR FINANCIAL ACTIVITIES AND INDIRECT TAX;
J & S INVESTMENT MANAGERS PERMANENT LOCAL CONTRACT.

Lavora con noi: come candidarsi

I requisiti per partecipare alle varie selezioni in Allianz sono specificati nei rispettivi link. Per tutte le posizioni suddette, comunque, sono richiesti almeno 2 anni di esperienza in ruoli affini, un’ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata, a cui si aggiungono capacità personali quali: problem solving; saper svolgere più compiti simultaneamente; lavorare in team; ottime capacità comunicative. Nella medesima pagina web a cui rimandano i link associati ad ogni posizione aperta in Allianz, è possibile inviare la propria candidatura previa registrazione presso www.allianz.it – Lavora con noi – Come lavorare in Allianz.

Lavora con noi: offerte per laureandi e neolaureati

Ma non è tutto. Allianz Assicurazioni ha posizioni aperte anche per studenti e neolaureati. Per quanto riguarda i progetti di stage, della durata di 6 mesi presso la sede di Milano, attualmente sono 3 le possibilità offerte dalla compagnia assicurativa presso:
Direzione Corporate Services -Ufficio Eventi e sponsorizzazione di Gruppo. Possono candidarsi i laureati in discipline economiche e/o umanistiche con ottima conoscenza dei social network;
Direzione Commerciale. La selezione è rivolta ai laureati in Economia o Statistica;
Direzione Market Management. Possono candidarsi i laureandi e laureati in Economia o Statistica.lavora con noi, offerte di lavoro

Per tutti i progetti di stage Allianz richiede un’ottima conoscenza della lingua inglese e del Pacchetto Office.
Allianz ricerca anche neolaureati per l’inserimento all’interno del proprio personale. Momentaneamente sono due le posizioni aperte per i laureati anche senza esperienza:
RISK MANAGEMENT- P&C JUNIOR ACTUARY;
MARKETING ANALYST.

Lavora con noi: l’Allianz Talent Program

Infine, Allianz dà l’opportunità ai neolaureati di entrare all’interno dell’Allianz Talent Program, un percorso esclusivo che comprende un Corporate Master in Insurance and Risk Management, della durata di 2 anni  e totalmente finanziato da Allianz, con un contemporaneo stage di 12 mesi in azienda a cui segue l’assunzione a tempo indeterminato. Il percorso di selezione, sviluppato per questa iniziativa, prevede la partecipazione all’Allianz Complexity Game, una simulazione in lingua inglese di due giornate in cui i partecipanti, precedentemente selezionati attraverso un colloquio individuale, giocheranno in squadre per dimostrare le proprie capacità di imprenditorialità, innovazione, problem solving, flessibilità e di lavorare in team.

L'autore: Camilla Ferrandi

Nata nel 1989 a Grosseto. Laureata magistrale in Scienze della Politica e dei Processi Decisionali presso la Cesare Alfieri di Firenze e con un Master in Istituzioni Parlamentari per consulenti d'assemblea conseguito a La Sapienza. Appassionata di politica interna, collaboro con Termometro Politico dal 2016.
Tutti gli articoli di Camilla Ferrandi →