Balotelli:”Ho dato tutto e non ho sbagliato niente”.

Pubblicato il 25 Giugno 2014 alle 19:06 Autore: Lorenzo Caporale
Balotelli Bologna

“Sono Mario Balotelli ho 23 anni e non ho scelto di essere italiano. L’ho voluto fortemente perché sono nato in Italia e ho sempre vissuto in Italia. Ci tenevo fortemente a questo mondiale e sono triste, arrabbiato, deluso con me stesso”.

Mario Balotelli con la maglia della nazionale

Mario Balotelli con la maglia della nazionale

Sono queste le prime parole che Mario Balotelli, dopo la sconfitta contro l’Uruguay e l’eliminazione dai Mondiali, scrive su Instagram.

Super Mario, nonostante le critiche che gli sono piovute addosso, non si sente così colpevole per l’andamento dei Mondiali come i più vorrebbero che fosse.

“Si, magari potevo fare gol con la Costa Rica avete ragione, ma poi? Poi qual è il problema? Forse quello che vorreste dire tutti è questo? La colpa non la faccio scaricare a me solo questa volta perché Mario Balotelli ha dato tutto per la nazionale e non ha sbagliato niente (a livello caratteriale) quindi cercate un’altra scusa perché Mario Balotelli ha la coscienza a posto ed è pronto ad andare avanti più forte di prima e con la testa alta”.

L’attaccante italiano prosegue portando, ancora una volta, il succo della discussione su di un piano razziale:” Fiero di aver dato tutto per il Suo paese. O forse, come dite voi, non sono Italiano. Gli africani non scaricherebbero mai un loro «fratello». Mai. In questo noi negri, come ci chiamate voi, siamo anni luce avanti. Vergogna non è chi può sbagliare un gol o correre di meno o di più. Vergognose sono queste cose. Italiani veri! Vero?”.

In questa uscita di scena dai Mondiali, dove tutti accusano, l’unico che difende Balotelli, quasi sentendosi tirato in causa in prima persona, è Galliani:”Non ho capito perché si critichi solo Balotelli, che è l’unico attaccante che ha fatto un gol e abbia creato occasioni da gol, mentre gli altri non hanno neanche creato le premesse. Vedo che tutti i commenti sono rivolti a lui: vorrà dire che è l’unico giocatore dell’Italia”.

Balotelli e Galliani

Balotelli e Galliani