•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 17 giugno, 2017

articolo scritto da:

Pensioni notizie precoci: Ape e Quota 41, domande al via

pensioni novità oggi, pensioni ultime novità, pensioni notizie oggi, pensioni notizie precoci, pensioni ultime notizie, pensioni novità precoci, pensioni ultime notizie, pensioni anticipate, ape volontaria cosa è, come si presenta la domanda ape

Pensioni notizie precoci: Ape e Quota 41, domande al via

Pubblicati in Gazzetta Ufficiale i decreti attuativi sulle pensioni, le ultime notizie per i precoci riguardano l’inizio delle domande. Ape Social e Quota 41 sono finalmente in vigore da questa mattina, mentre l’Inps è pronto a ricevere le istanze. Ora la palla passa ai caf e agli intermediari abilitati che dovrebbero essere pronti entro martedì. I tempi stringono e il termine del 15 luglio è dietro l’angolo. Vediamo nel dettaglio la situazione sulla pensione anticipata.

pensioni notizie precoci, pensioni novità precoci, pensioni ultime notizie

Pensioni notizie precoci: decreti attuativi in vigore

Nel corso della serata di ieri 16 giugno sono usciti i due decreti attuativi per Ape Social e Quota 41. L’iter prevede ora l’entrata in vigore il 17 giugno, data dalla quale è possibile inoltrare domanda. L’Inps dovrà analizzare tutte le pratiche e determinare i requisiti. Per fare ciò l’istituto di previdenza sociale ha già preparato due circolari per le uscite anticipate. Per l’invio delle istanze online la maggior parte dei lavoratori precoci si rivolgerà ai caf. A quest’ultimi spetterà il compito di inviare le domande per la prima fase.

Pensioni notizie precoci: domande da martedì

Verosimilmente martedì prossimo sarà il primo giorno utile all’inoltro dei documenti. Infatti in questi giorni i cittadini che si sono recati ai centri di assistenza fiscale hanno saputo che gli operatori stessi erano in attesa dei decreti. Senza le regole non è possibile fare nessun passo, si sono sentiti rispondere. Dopo la pubblicazione di ieri restano le circolari dell’Inps e poi il tutto sarà pronto.

pensioni notizie precoci, pensioni novità precoci, pensioni ultime notizie

Pensioni notizie precoci: il 15 luglio la scadenza

Lunedì dovrebbe essere impiegato per studiare la procedura, mentre martedì molti centri di assistenza potrebbero cominciare a inviare le domande. Coloro i quali maturano requisiti per Ape Social o Quota 41 entro la fine dell’anno in corso possono far domanda entro il 15 luglio prossimo. Diversamente slitterà tutto al 2018, così come in caso di esaurimento dei fondi. Se le risorse economiche dovessero terminare, verrà tenuto conto della data d’inoltro della domanda.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM A QUESTO LINK

Sondaggio elettorale Rosatellum

Sondaggio elettorale Rosatellum

sondaggio elettorale rosatellum

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Partiti politici italiani

partiti politici italiani: l'archivio - statuti, programmi, bilanci

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

articolo scritto da:

Lascia un commento