•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 7 settembre, 2017

articolo scritto da:

Concorso Polizia 2017: aumentano i posti, graduatoria risultati il 25

Concorso Polizia 2017: aumentano i posti, graduatoria risultati il 25 settembre

Concorso Polizia 2017: aumentano i posti, graduatoria risultati il 25.

Le informazioni si susseguono diverse ogni giorno. Il numero dei posti disponibili per il passaggio alla seconda fase del Concorso Polizia 2017 continua a far discutere. Stavolta, la segreteria nazionale del sindacato UGL Polizia di Stato, ha annunciato l’aumento di posti. E al tempo stesso ha comunicato anche il numero dei candidati che saranno convocati alla seconda fase del concorso. Ovvero alle prove psico-fisiche. Tutti hanno tirato un sospiro di sollievo, visto che solo l’altroieri le notizie non erano proprio buone. Da una forbice tra i 3 mila e i 5 mila candidati si era passato a soli 2.000-2.500 idonei convocabili. In questo ultimo caso la media del punteggio della prova scritta indispensabile per passare sarebbe drasticamente aumentata. Ma le ultime notizie rimbalzano nuovamente le prime indiscrezioni.

Concorso Polizia 2017, seconda fase: aumentano i posti

Con la speranza che non ci siano nuove smentite, nella giornata di ieri UGL ha lanciato una comunicazione importante sulla sua pagina Facebook. Ovviamente relativo al concorso di Polizia per la selezione di 1.148 Allievi Agenti (sebbene sul comunicato vi sia scritto erroneamente 1.184).

Nelle more della pubblicazione della graduatoria di merito connessa alla prova scritta, abbiamo appreso da fonti dipartimentali che i posti messi a concorso verranno ampliati di 750 unità. E sarà possibile un successivo incremento che li porterà a 1.050.

Tale dato sarà confermato all’esito delle verifiche di efficienza fisica, psico-fisica e attitudinale cui verranno sottoposti circa 4.500/5.000 candidati, in relazione alla posizione rivestita nella graduatoria che dovrebbe essere pubblicata il 25 settembre p.v..

Continueremo a seguire l’iter concorsuale, fornendo, come di consueto, ogni aggiornamento in maniera tempestiva.

La sera prima, però UGL aveva dato un’altra comunicazione: “Notizie non confortanti dal Concorso di 1.148 Allievi Agenti. Verranno chiamati alla prova successiva soltanto 2.000/2.500 aspiranti idonei degli oltre 30.000 idonei”.

Concorso Polizia 2017: comunicato UGL

E a chi chiede il perché il sindacato ufficiale della Polizia di Stato, che dovrebbe essere il più aggiornato sui fatti, dia informazioni diverse ogni giorno, UGL ha risposto: “Le notizie le pubblichiamo così come trapelano”.

Concorso Polizia 2017: graduatoria risultati il 25 settembre

Dal comunicato UGL traspaiono dunque importanti informazioni. Innanzitutto la graduatoria “dovrebbe essere pubblicata il 25 settembre”. Il condizionale non rivela l’ufficialità della data, ma le voci che girano confermano che la data della pubblicazione della graduatoria risultati in Gazzetta Ufficiale sia proprio quella.

Inoltre è stato confermato anche il numero dei primi candidati selezionati alle prove fisiche. Avevamo parlato di una cifra compresa tra i 3 mila e i 5 mila e alla fine saranno chiamati tra i 4.500 e i 5.000. Infine non può mancare la notizia più importante, che però dovrà attendere per la conferma ufficiale il 25 settembre. Ovvero che “i posti messi a concorso verranno ampliati di 750 unità”. E che sarà possibile anche un ulteriore aumento di posti disponibili per un totale di 1.050.

Questo non sarà sufficiente a placare gli animi di chi sul bando di concorso ha visto come il raggiungimento della sufficienza sarebbe stato un requisito fondamentale per passare alla seconda prova. Tuttavia è già un passo in avanti che abbraccia le esigenze di quei candidati Allievi Agenti che resterebbero delusi di restare fuori per un decimale di punto di differenza. Continueremo a tenervi aggiornati sullo sviluppo del Concorso Polizia 2017.

SEGUICI SU FACEBOOK E TWITTER

RIMANI AGGIORNATO: ISCRIVITI AL FORUM DI TERMOMETRO POLITICO A QUESTO LINK

Condividi su

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

Lascia un commento