Cronaca ultime notizie: case ai “migranti”, polizia arresta militanti Forza Nuova

Pubblicato il 29 Settembre 2017 alle 13:00 Autore: Daniele Sforza
Cronaca ultime notizie: case ai migranti, Forza Nuova in rivolta a Corviale

Cronaca ultime notizie: case ai migranti, polizia arresta militanti Forza Nuova.

Cronaca ultime notizie: tensioni e scontri a Roma tra forze dell’ordine e militanti di Forza Nuova. Alla base degli attriti la decisione di assegnare una casa popolare a una famiglia di “migranti”. È successo a Roma, nel quartiere Corviale. Dalle ultime notizie è emerso che alcuni militanti del movimento di estrema destra si sono opposti allo sgombero della famiglia che abitava la casa. E quindi alla conseguente assegnazione della casa alla famiglia di origine straniera. Presenti sul posto le forze dell’ordine, con cui i militanti di FN hanno avviato tensioni. Tutto si è concluso con 5 arresti ai danni dei militanti per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

Cronaca ultime notizie: Forza Nuova contro le forze dell’ordine

Dalle fonti si è appreso che insieme ai militanti di Forza Nuova figuravano anche alcuni esponenti del movimento Roma ai Romani. L’assegnazione di una casa popolare a una famiglia di “migranti” (che poi migranti non si sono rivelati) ha pertanto fatto nascere una manifestazione. Nella quale i partecipanti si sono opposti all’arrivo dei nuovi alloggianti. Sarebbero stati in tutto 30 i partecipanti alla manifestazione. I manifestanti si sono riuniti davanti alla casa popolare dell’Ater. Impedendo ai nuovi assegnatari l’ingresso nell’abitazione. Sono sfociate subito tensioni con le forze dell’ordine presenti sul posto.

Cronaca ultime notizie: scontri e arresti a Corviale

I manifestanti hanno infatti lanciato oggetti contro i poliziotti. Durante gli scontri, tre esponenti delle forze armate sono rimasti feriti, colpiti in testa da sanpietrini. L’episodio è accaduto nella mattinata di ieri, 28 settembre, a via Giovanni Porzio, in zona Corviale.

La casa popolare era stata occupata abusivamente da una famiglia italiana. Lo sgombero di quest’ultima ha creato le tensioni e i residenti si sono uniti ai manifestanti per evitare l’ingresso della famiglia. Quest’ultima era composta da mamma, papà e un bambino. Tuttavia, solo la mamma era “straniera”. Nata in Etiopia, ma residente in Italia dal 1991, come riporta RomaToday. Con marito italiano, assente ieri per lavoro. Le tensioni si sono concluse in 5 arresti. Tra questi, fermato anche Giuliano Castellini, il leader del movimento Roma ai Romani.

Tensioni a Corviale: parla Virginia Raggi

Sull’episodio è intervenuta anche il sindaco della capitale, Virginia Raggi. “Roma non farà mai nessun passo indietro di fronte alla violenza neofascista. È inaccettabile quanto accaduto. Siamo vicini alla famiglia aggredita e agli agenti feriti”.

Sono poi seguite le dichiarazioni di Roberto Fiore, leader di Forza Nuova. “La maniera in cui il sindaco Raggi e la Questura capitolina stanno affrontando una vera emergenza sociale equivale a soffiare sul fuoco per trasformare la protesta civile e silenziosa in una protesta violenta”. Quindi, Fiore si è soffermato sulla causa della manifestazione. Ovvero, “lo sfratto di una famiglia di italiani per dar posto a una famiglia di immigrati”.

LA NUOVA SEZIONE CRONACA A QUESTO LINK

SEGUICI SU FACEBOOK E TWITTER

RIMANI AGGIORNATO: ISCRIVITI AL FORUM DI TERMOMETRO POLITICO A QUESTO LINK

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →