•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 16 luglio, 2014

articolo scritto da:

Vattimo shock alla Zanzara: “Israele peggio di Hitler, Hamas va rifornita di armi”

M5S Europee, Vattimo candidato Grillo Non e candidabile

È un Gianni Vattimo in versione alcolica quello intervenuto oggi pomeriggio al celebre programma radiofonico di Radio 24, La Zanzara, condotto da Giuseppe Cruciani e David Parenzo. Il filosofo ed ex eurodeputato, in relazione a quello che sta succedendo in questi giorni nella striscia di Gaza, non ha esitato a definire Israele uno “Stato canaglia”, e gli israeliani “nazisti e fascisti” augurandosi di vederne morti molti di più. Non pago, l’esimio studioso si è addirittura augurato la “formazione di brigate internazionali come durante la guerra di Spagna”. Aprendo provocatoriamente una sottoscrizione per raccogliere “più armi e razzi per Hamas”.

Non è la prima volta che Vattimo attacca duramente lo Stato di Israele che lo scorso anno bollò “confessionale e razzista”. Puntuale come un orologio, arriva anche la reazione dell’Unione delle comunità ebraiche italiane: “Non sorprende che Gianni Vattimo torni a cavalcare le peggiori stereotipie dei nostri tempi per affermare la propria ostilità nei confronti dello Stato di Israele”, ha commentato il presidente Renzo Gattegna.

“Un concentrato delle più nefande illazioni – ha continuato Gattegna – che non meriterebbe risposta se attorno a queste non si costruissero, con modalità che riteniamo inaccettabili, trasmissioni di successo e molto seguite dai giovani come La Zanzara. Dal popolo ebraico che da perseguitato si sarebbe fatto persecutore all’incitamento alla violenza nei confronti dei civili israeliani, dall’utilizzo strumentale della Shoah a difesa delle ragioni dello Stato ebraico alle accuse di contiguità con il fascismo rivolte ai leader dell’ebraismo italiano: i veleni di Vattimo non solo ci disgustano ma saranno oggetto di un nostro approfondimento per un’adeguata reazione”.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

50 comments
Mimmo Ristori
Mimmo Ristori

C'è già chi pensa ad armarla e,magari, proprio quelli che invitano al dialogo ed alla pace! Scommettiamo?

Enzo Pietra
Enzo Pietra

il suo è un pensiero davvero "debole"

Antonio Gabriele Palermo
Antonio Gabriele Palermo

oh beh si chiama libertà di opinione (anche se non condivido le sue tesi)..quella stessa libertà di opinione di cui si riempiono la bocca quei cerebrolesi che giocano a fare le sentinelle e poi si scandalizzano magari per le provocazioni di Vattimo. Che vogliamo farci? ognuno ha le sue bestie nere su cui sfogare odio e rabbia!!

Marina Stuardi
Marina Stuardi

Invece di eliminare le armi di Tutti e due i contendenti le aumentiamo ad Hamas, che non credo abbia difficoltà a procurarsene di suo. Bene, così quella maledetta guerra non finirà davvero mai più.

Grazia Gioè
Grazia Gioè

pure....ma che tacessero questi imbecilli

Andrea Franceschini
Andrea Franceschini

spero che un missile ti entri nel culo e ti esca dalla bocca così finisci di dire cazzate.

Gianfranco Mancini
Gianfranco Mancini

Purtroppo queste sono le persone che alimentano l 'odio tra i due popoli. Qualcuno dovrebbe provvedere a farlo tacere.

Elisa Agostini
Elisa Agostini

Ne hanno anche troppe...basta con le ritorsioni ...sono secoli ormai ....bas t aaaaaaa!

Ignazio Piccione
Ignazio Piccione

Il popolo Palestinese muore di fame e HAMAS spende il denaro per comprare armi, meditate palestinesi meditate.

Auro Gall
Auro Gall

Se non è nazismo, è terrorismo di Stato israeliano. Cambiano i metodi ma i genocidi li commettono lo stesso gli occupanti dei territori palestinesi!

Mauro Bracalari
Mauro Bracalari

Ho avuto la sfortuna di sentirlo in diretta alla radio. Povero Vattimo, dal tempo ha subito ingiurie superiori ai suoi torti.

Giovanni Marotta
Giovanni Marotta

ma dove sta questo orrore di stampo dialettale considerato lo scempio reale che per mano di israele si sta realizzando, non chiamatela guerra visti i morti dei due fronti, ma sterminio

Fabio Antinucci
Fabio Antinucci

Qui si parla di nazismo con troppa leggerezza. Vattimo e i filo-vattimiani mi dicano: Israele ha mai fatto una conferenza di Wansee contro i palestinesi? Ha mai predisposto VERI lager su modello di Auschwitz? Ha mai approvato le leggi razziali? No. E allora, con calma, si dica che Israele ha sì una politica estera aggressiva e spesso deprecabile,ma non si scomodino parole come "nazismo" perché si commette un falso storico.

Selmo Il Colo
Selmo Il Colo

shock???? i sionisti si stanno comportando esattamente come Hitler!

Antonio Rossi
Antonio Rossi

Lamberto no sari un filo nazista? mille razzi un ferito dei deficienti di hamas 100 morti da bombardamenti neo nazisti Israeliani. HITLE FACEVA UN TEDESCO MORTO 10 NEMICI UCCISI. Fai un po il conto

Geppino Batelli
Geppino Batelli

da un autentico fascista come lui è stato considerato, l'immedesimarsi nell'odio anti semita dei palestinesi

Auro Gall
Auro Gall

Anche le guerre hanno dei regolamenti. Se Hamas usa dei missili quasi inoffensivi usati come unica arma per dimostrare che esiste una Resistenza in Palestina contro l'invasione militare israeliana, mentre Israele, dotato di cacciabombardieri e arsenali all'avanguardia che usano gli USA, allora non si può parlare di guerra con regole minime ma, è sicuro che la guerra di Israele contro la popolazione inerme palestinese, non è una guerra, bensì terrorismo di Stato israeliano.

Oliviero Nocentini
Oliviero Nocentini

Finchè il nazisionismo d'Israele sarà appoggiato dagli USA e dai paesi europei l'unica soluzione per i palestinesi (per non essere cancellati dalla faccia della terra) è la lotta armata che richiede armamento bellico.Quando gli Israeliani rientreranno nei loro confini (quelli del 1948) allora si potrà parlare di pace

Pietro Ronca
Pietro Ronca

ma questo il cervello dove ce l'ha??????.....altro che zanzara....

Giuseppe Di Marco
Giuseppe Di Marco

Vattimo se hai davvero le palle,lascia l'Italia,imbraccia un fucile e combatti Israele con i tuoi amici terroristi.magari ti becchi una pallottola e ti levi di torno..

Giuseppe V. Verardi
Giuseppe V. Verardi

Purtroppo li hanno chiusi, ma sarebbe l'unica soluzione per questo demente

Lamberto Giusti
Lamberto Giusti

Fino a che ci saranno dei coglioni del genere, da una parte e dall'altra, sarà difficile arrivare a una pace vera e duratura... Io Vattimo lo legherei a un missile, per fargli provare l'ebrezza di essere "bombardato"...

Nicola Ruberto
Nicola Ruberto

giustissimo...purtroppo si cerca di nascondere la verità! Non scandalizzatevi...semplice scandalizzarsi per cose ormai appurate dalla storia e riprese solo a convenienza per spirito di compassione!

Lub Bardi
Lub Bardi

la verità fa sempre male...non lo perdoneranno mai

Francesco Avati
Francesco Avati

Come se avesse torto... l'unica cazzata è quella di dare armi ad Hamas, LA GUERRA DEVE CESSARE! ISRAELE DEVE SMETTERLA CON QUESTA VERA E PROPRIA INVASIONE! Poi ogni anno fanno le vittime al Giorno della Memoria... La facessero anche per tutti quei bimbi e famiglie che hanno sterminato e che stanno sterminando!

Michelaccio Michelaccio
Michelaccio Michelaccio

I Cinici, Socrate, Platone, i grandi Greci, gli storici Latini, Orazio... Per cortesia ve lo dico, ve lo chiedo come favore dovuto, un obbligo intellettuale a non accostare questi grandi nomi con quelli di vattimo e cacciari, per cortesia! Ci stiamo intuendo?