•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 23 luglio, 2014

articolo scritto da:

Camorra, pm chiedono arresto per deputato Luigi Cesaro

chiesto arresto per deputato forza italia luigi cesaro

Richiesta di arresto nei confronti del deputato Forza Italia, Luigi Cesaro, ex presidente della Provincia di Napoli, è stata inviata alla Camera dei Deputati dalla DDA di Napoli. Cesaro è al centro di un’inchiesta su presunte irregolarità nella concessione di appalti del Comune di Lusciano (Caserta) a ditte legate al clan dei Casalesi. Altra ipotesi di reato a carico di Luigi Cesaro è turbativa d’asta.

Per l’on. Luigi Cesaro i pm ipotizzano i reati di concorso esterno in associazione mafiosa e turbativa d’asta. Al centro dell’inchiesta un incontro del 2004, nel quale, secondo l’accusa, Cesaro e l’ex boss del clan dei Casalesi Luigi Guida si accordarono per assegnare l’appalto sul Piano di Insediamento Produttivo di Lusciano (Caserta).

camorra e rapporti coi casalesi mp chiedono di arrestare luigi cesaro

L’inchiesta si basa, in particolare, sulle dichiarazioni del collaboratore di giustizia Luigi Guida, che ha guidato per lungo tempo la fazione Bidognetti del clan dei Casalesi. Secondo l’ipotesi accusatoria, numerosi appalti pubblici sono stati assegnati illegalmente a ditte vicine al clan, con l’estromissione forzata di imprese concorrenti.

“Grande è la mia amarezza di fronte ad un’accusa ingiusta”. Lo afferma Luigi Cesaro (FI) sulla richiesta di arresto pervenuta dai magistrati napoletani. “Come già anticipato, chiederò che la Camera autorizzi rapidamente l’esecuzione del provvedimento”, aggiunge.

Ieri l’aula della Camera ha votato si all’arresto di un altro deputato di Forza Italia: Giancarlo Galan. Galan è coinvolto nell’inchiesta riguardante il Mose. La Camera dei deputati che ha votato sì all’arresto: favorevoli sono stati 395, 138 i contrari e 2 gli astenuti. Hanno votato a favore Lega, Sel, LeD, Pd, Pi, Scelta Civica e M5s. Contrari Fi, Ncd, Maie e Psi.

L’attacco di Raggi al governo – CLICCA IL VIDEO

L'attacco di Raggi al governo

Sondaggio Post Verità

Sondaggio Post Verità

La domanda del giorno

Salvini: "Il centrodestra è morto". Secondo voi il segretario leghista ha...

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

Qui si fa il Jobs Act o di muore

Qui si fa il Jobs Act o di muore

articolo scritto da:

3 comments
Robert Mc Klusky
Robert Mc Klusky

Ragazzi con tutto il rispetto,ma da quelle parti per essere eletti ...........