•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 31 luglio, 2014

articolo scritto da:

Decreto competitività: torna il tetto agli stipendi dei manager pubblici

Torna il tetto agli per gli stipendi nelle società partecipate PaUn richiesta di modifica del governo eliminava il limite di 240mila euro, poi reintrodotto nel maxi-emendamento del governo al dl competitività approvato al Senato. 

Altre misure del decreto: abbassamento della soglia dei 1.000 euro per i pagamenti in contanti di stranieri e turisti, pagamento per 535 milioni di crediti a Poste Italiane, la possibilita’ della sola Scia per fare impresa. Sono questi i punti principali per i quali il Governo ha presentato degli emendamenti al Decreto Competitività, in esame alle Commissioni Ambiente e Industria della Camera.

Nel decreto sono previste inoltre norme per la semplificazione delle operazioni di trasporto, stocaggio e riutilizzo degli imballaggi e dei rifiuti non pericolosi prodotti dalle imprese, sempluficazioni per la valutazione dell’impatto ambientale sui fondali marini e aumento delle risorse per il contrasto ai rschi idrogeologici. Per le politiche agricole, il decreto prevede l’istituzione del servizio integrato per la tutela del patrimonio agroalimentare italiano.

rifiuti2-cc

La scadenza del Decreto competitività e’ prevista per il 22 agosto, la discussione e’ fissata per lunedi’ 4. Il testo e’ gia’ stato votato in Senato con l’apposizione della Fiducia. Con l’approvazione delle modifiche dovra’ tornare a Palazzo Madama per una ulteriore lettura.

Ilaria Porrone

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

Donnie Trumpo

Donnie Trumpo

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

2 Commenti

  1. Marco Solfrini ha scritto:

    Solita ingiustizia all’italiana, solito “Italian Job”!!!
    E poi ci chiediamo perché il Mondo ancora ci deride??
    Italiani mangiaspaghetti, fuori i cani e gli italiani, etc etc etc…
    Hanno ragione, fino a quando i nostri rappresentanti si esibiscono così non meritiamo nulla di diverso, e ricordiamo che i rappresentanti li abbiamo eletti ( diciamo all’incirca + o – così ) noi!!!
    A cosa mi riferisco? Gli stipendi dei manager pubblici, già assurdi per quanto esagerati, addirittura vengono riportati a non aver il tetto limite…
    Benissimo continuiamo a favorire o privilegiati, e a portare chi è al limite in condizioni sempre peggiori…
    Qualcuno non si rende conto di cosa sta accadendo nella società, la gente, molti hanno oltrepassato da tempo il limite di sopportazione…
    Qualcuno in alto non sa, ma sta rischiando, il desiderio di sangue nella società cresce, potrebbe non essere lontano il momento in cui chi governa non verrà scelto nelle urne o in Parlamento, ma con ben altri metodi molto meno pacifici…
    Per chi comanda un consiglio:
    ATTENZIONE, GLI ITALIANI NON NE POSSONO PIÙ!!!!!!

  2. artemide123 ha scritto:

    SI INTANTO ADESSO PER PARCHEGGIARE A ROMA PAGATE STO’ LADROCINIO DELLE STRISCE BLU. NON SODDISFATTO HA TOLTO ANCHE LE AGEVOLAZIONI DEI PENDOLARI AUMENTANDOLE DI TRE VOLTE, SENZA PARLARE DEI VARCHI PER I RESIDENTI DA E.90 A 1200 euro l’anno UN’ALTRA IMU…. AHAHAH….STATE SERENI VOTATE PD. faccio presente che un biglietto atac costa la stessa cifra per un ora di parcheggio. sindaco Marino non percepiamo il tuo reddito. VERGOGNATI

Lascia un commento