•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 2 agosto, 2014

articolo scritto da:

Angelino Alfano duro: “Non accetteremo che un immigrato prenda il posto di un italiano”

ncd alfano

“Non accetteremo che un immigrato prenda il posto di un italiano”. Parole che faranno discutere, quelle pronunciate da Angelino Alfano durante una riunione in prefettura a Caserta con i sindaci del litorale. E che non lasciano spazio ad interpretazioni: “Abbiamo massimo rispetto per i diritti di tutti, ma vengono prima i diritti degli italiani”.

DOPO CASTELVOLTURNO – La riunione era stata richiesta dai sindaci del litorale per discutere di ordine pubblico e sicurezza, alla luce della rivolta degli immigrati scoppiata tra il 13 ed il 14 luglio. Sul tema, Angelino Alfano promette fermezza: “”Il contrasto dell’immigrazione clandestina è una priorità del governo e l’Italia deve evitare la ripetizione di quanto è accaduto a Castel Volturno, dove lo squilibrio nel rapporto tra le comunità di residenti ed immigrati ha prodotto la rottura”.
angelino alfano

RINFORZI CONFERMATI – Il ministro dell’Interno ha confermato anche la presenza di rinforzi nel Casertano – 80 agenti – e di aver chiesto di verificare la disponibilità di ulteriori risorse umane. L’obiettivo è di far rinascere il territorio, “dopo aver sconfitto i Casalesi, aver sequestrato i loro patrimoni, ed aver costretto i loro capi al regime del 41 bis”. Il responsabile del Viminale annuncia anche una task force, con l’obiettivo di portare a 30 milioni l’impiego dei fondi UE per il programma sulla legalità, con un’anticipazione di 11,4 milioni sui trasferimenti statali per ripianare i debiti – considerato che il Comune è in dissesto – e far partire lavori urgenti.

KYENGE INDIGNATA – Le parole di Angelino Alfano suscitano la reazione indignata dell’ex ministro dell’Integrazione, Cécile Kyenge, che parla di parole irresponsabili che alimentano lo scontro. E sono attese ulteriori repliche.

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

La colazione dei cavalieri

La colazione dei cavalieri

articolo scritto da:

Trackbacks

  1. […] suscitato non poche polemiche la dichiarazione del ministro dell’Interno, Angelino Alfano: “non avallerò nessuna legge che possa far correre il rischio ad un ragazzo italiano di […]

  2. […] suscitato non poche polemiche la dichiarazione del ministro dell’Interno, Angelino Alfano: “non avallerò nessuna legge che possa far correre il rischio ad un ragazzo italiano di […]