•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 11 agosto, 2014

articolo scritto da:

Altra gaffe di Alfano, “lotta dura contro i vu cumprà”

ncd alfano

“Vu cumprà”-“Opti potbà”. Nel giorno della prevedibile incoronazione del ragionier Tavecchio a capo della Figc, noto alle cronache unicamente per la sua uscita razzista di qualche giorno fa, il ministro Alfano ha deciso di festeggiare. Qualche tartina, un goccio di champagne e la direttiva per rafforzare i controlli contro l’abusivismo sulle spiagge italiane. Sennonché, nel bel mezzo della presentazione, con voce garrula esulta: “Ho firmato una direttiva per rafforzare i controlli sulle spiagge contro l’abusivismo commerciale, i vu’ cumprà e le merci contraffatte” così, persiste, “facciamo un passo in più contro la contraffazione e tuteliamo la serenità e la quiete degli italiani in vacanza che sono stanchi di essere molestati dai vu’ cumprà”. Le agenzie battono l’enorme gaffe, sul web si sprecano freddure e strabilianti improperi contro il ministro “insaputo” (do you remember Shalabayeva?) che, non contento, cinguetta: “lotta dura contro i vu cumprà…” E pensare che al Viminale sono passati grandi personaggi come Scelba, De Gasperi, Cossiga, Scalfaro. Questi non si sarebbero mai immaginati nemmeno di poter pensare quello che Alfano va in giro a sbraitare. Altri uomini, altri tempi.

angelino alfano

Nelle prossime ore, comunque, tutti gli organi competenti (prefetti, Guardia di finanza e forze dell’ordine) si mobiliteranno per “restituire serenità agli italiani in ferie”. A parte le scriteriate dichiarazioni, il problema delle contraffazioni di prodotti made in Italy esiste ormai da molto tempo. E spesso va ad ingrossare l’ormai gigantesco bacino di nero in mano alla criminalità organizzata. Dal 1 gennaio 2013 al 30 giugno 2014 sono, infatti, complessivamente oltre 87,5 milioni i prodotti contraffatti sequestrati di cui molti dal settore tessile, informatico e farmaceutico. Le fiamme gialle si muovono già da molto tempo in questo settore con circa 70 mila operazioni anti-contraffazione (sempre negli ultimi 18 mesi) che hanno portato a 25 mila multe e 655 arresti. “Dedichiamo grandi energie a questa battaglia- garantisce Saverio Capolupo, comandante generale della Gdf- e daremo completa attuazione a questa direttiva in piena sintonia con le altre forze dell’ordine. Si tratta di un fenomeno che va a minare fortemente il mercato legale”. Il provvedimento vuole cercare di “liberare” i cittadini dalle richieste dei venditori ambulanti e allo stesso tempo di colpire duramente la contraffazione. “L’operazione ‘spiagge sicure’ annunciata dal ministro Alfano e’ solo propaganda” protesta Gianni Tonelli, segretario generale del sindacato di polizia Sap. E spiega molto chiaramente il perché: “Non ci sono uomini, non ci sono mezzi e qui si pensa di inviare i poliziotti nelle spiagge per sanzionare i vu cumpra’. Ad esempio, il ministro Alfano lo sa che in Sardegna, affollatissima di turisti ad agosto, ci sono in questo momento solo 10 pattuglie della stradale, a causa dei ben noti tagli al personale e ai mezzi?”.

In tempi di ombrelloni e creme solari, le reazioni ufficiali all’idiozia espressa dal ministro Alfano non sono state molte. Cecilè Kyenge afferma che Alfano “non cessa di banalizzare fenomeni che la sua carica dovrebbe conoscere bene, alimentando stereotipi e pregiudizi” mentre il deputato dem Dario Ginefra twitta: “Gli ambulanti immigrati per Alfano sono “vu cumprà”? Tolleranza 0 per le espressioni a sfondo razzista, prima che per le vendite in spiaggia”. Ma la golden share per il cinguettìo più azzeccato va ad un utente che scrive: “è un paese per Tavecchi #vucumprà”.

Giacomo Salvini


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

47 comments
Carlo Gamba
Carlo Gamba

che ci fa una faccia del genere in parlamento.....

Giuseppe Cascone
Giuseppe Cascone

Alfano il taxista contro i vu cumpra e a favore dell'invasione siamo alla frutta

Marco Corvi
Marco Corvi

Veramente sono stanchi anche di voi che campate alle nostre spalle!

Mirko Brambiti
Mirko Brambiti

Delle polemiche su questi termini utilizzati (per altro non vi trovo niente di strano, visto che si è sempre usato, e non c'è nulla di offensivo, se vogliamo essere onesti) comunque mi preoccuperei molto di più dei danni che questo individuo insieme al suo compare Renzi stanno facendo a livello di follie come l'operazione mare nostrum e la gravità delle conseguenze. Ad esempio, questa, notizia di oggi: http://www.ilgazzettino.it/NORDEST/TREVISO/profughi_scabbia_vittorio_veneto/notizie/844497.shtml

Gianfranco Ferrari
Gianfranco Ferrari

veramente personalmente sono stanco d'essere in balia di questi cialtroni, ma che se ne vada dal suo "padrino" silvio

Luca Cavazzana
Luca Cavazzana

Chi protegge i vu cumpra che danneggiano il made in itali e nn pagano tasse incassando in nero ma usufruendo dei nostri servizi....non è un italiano. Io nn sono razzista. Sono italiano e stra pago tasse anche per loro....grande alfano...ma in ritardo. L'estate è finita.

Lorenzo Mascherpa
Lorenzo Mascherpa

il politico dovrebbe risolvere dei problemi facendo delle leggi per cui si possa vivere meglio, lavorare e pensare ad un futuro, questi articoli dimostrano che ad agosto gli argomenti scarseggiano per cui tutto fa notizia e che i politici non sanno fare il loro lavoro ma vanno avanti a proclami stupidi , banali ed inutili.

Maurizio Sarti
Maurizio Sarti

Allora non avete ancora capito. Le sue non sono gaffe, e' proprio cosi' di suo ;-)

Giuseppina Congiusta
Giuseppina Congiusta

io non voto alfano, ma non capisco di quale gaffe si parla. è vero siamo stanchi di queste persone che possono tranquillamente entrare e uscire dall'italia con tanta facilità, siamo stanchi di tutti questi mantenuti a sbaffo, quando noi non abbiamo tanto più di loro, anche l'italia è povera, ma nessuno se ne accorge, perché l'attenzione è rivolta verso altro. i politici sono tanti e mantenuti per bene, noi come possiamo cavarcela? non so

Nicolas Faure
Nicolas Faure

Ma quale gaffe?? Andate a una spiaggia e capire da soli che i vu compra rompono le palle

Marco Marconi
Marco Marconi

Half Ano rincorre il suo vecchio padrone che, grazie a renzie, e' resuscitato e gli sta togliendo la terra da sotto i piedi. Nel merito invece ha quasi ragione, aggiungerei solo che oltre ai venditori anche i politici hanno rotto i coglioni. Abusivi i primi, inutili se non dannosi, i secondi.

Elenio Bergomi
Elenio Bergomi

A dire il vero siamo stanchi anche dei politici...

Tito Bambini
Tito Bambini

È proprio un imbecille... io penso che se non ci fossero gli italiani che comperano... non ci sarebbero ragioni di esistere... perciò è un falso problema.. diciamo un diversivo. per distogliere l'attenzione da cose e fatti molto più seri...

Marcello Bartalesi
Marcello Bartalesi

forse, andando per priorità è più importante liberare il governo da Alfano che le spiagge dai vu cumprà!

Stefano Vanetti
Stefano Vanetti

La gaffe non è dire vu cumprà... la gaffe è fare sti proclami a metà agosto. Ridicolo.

Gianca Maria
Gianca Maria

la lotta bisogna farla contro i politici come te . VATTENE CAZZONE

Marina Tiraboschi
Marina Tiraboschi

le borse firmate tarocche le vendono al mercatino di forte dei marmi a 50€ senza scontrino e và tutto bene, se invece le vendono a meno i vù cumprà sulla spiaggia non va bene per niente. lotta alla contraffazione quando gli pare ad alfano ? poi se ci sono i venditori da spiaggia, vuol dire che qualcuno compra ... o nò?!

Roberto Cipollone
Roberto Cipollone

che alfano non capisce un cazzo sono d'accordo,,, ma chi non e' stanco dei vu cumpra' dei rumeni,dei nigeriani che spacciano e di tutti gli altri stranieri??,,,,,,GLI ITALIANI NON LI VOGLIONO IN ITALIA ,,PUNTO,,,,

Alfredo Bartolini
Alfredo Bartolini

........gli italiani sono stanchi di personaggi come te, che prendono un sacco di soldi, lavorano poco non facendo niente tutto il giorno e quando lavorano, lavorano male promovendo e votando leggi che sono state giudicate incostituzionali. In un'azienda privata un comportamento del genere non ti avrebbe salvato neanche l'art.18 perchè ci sano tutti ipresupposti per un licenziamento per giusta causa.

Mario Spinelli
Mario Spinelli

Io sono stato al mare solo una volta, quest' anno, e, nella sola mattinata, si saranno fermati al mio ombrellone, almeno una trentina di ( come chiamarli?) rompic.... Il razzismo non c'entra niente, fossero stati svizzeri era lo stesso!

Ottavio Bollini
Ottavio Bollini

gli italiani sono stufi di te e di tuutti i politici coglioni come te...strunz

Moretti Pierantonio
Moretti Pierantonio

Certo che contro le mafie è un po piu faticoso. E magari pesti i piedi a qualche amico

Lorenzo Sassi
Lorenzo Sassi

questo ha disconnesso la lingua dal cervello

Paola Manini
Paola Manini

Preferisco loro purchè se ne vada tutti i politici...., e poi chi è che li fa venire...

Dario Balducci
Dario Balducci

Gli italiani sono più stanchi dei mafiosi, veramente...

Giuseppe Amato
Giuseppe Amato

... E come dovremmo chiamarli ... diversamente italiani ??

Aldo Giulio Zangaro
Aldo Giulio Zangaro

Ahh..dimndicsbo..malgrado la puttanata..propagandistica...comr quella che avrebbe mandato gli immigrati nel nord con i ns aerei..ecco ....vaffanculo!!

Aldo Giulio Zangaro
Aldo Giulio Zangaro

Vuole imitare renzi sto pappagallo...che non dice bene ne' le bugie ne le verita..ove mai sapesse distinhuerle

Filippo Minacapilli
Filippo Minacapilli

Perché vi ostinate a definire "gaffe" quello che è il pensiero reale di questi soggetti?. Recitano perché sono ruffiani...le parole che pronunciano sono espressione di ciò che pensano.

Cesare Erri
Cesare Erri

allora diciamo che i venditori ambulanti abusivi sono diventati troppi e troppo fastidiosi .. e (io) non sono un fan di Alfano

Gabriele Hakim
Gabriele Hakim

Non è detto sia una gaffe, lui si rivolge al SUO pubblico...