•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 19 novembre, 2012

articolo scritto da:

Rassegna Stampa TP: Ancora bombe in Terra Santa. Monti invita gli arabi ad investire in Italia.

rassegna stampa

[ad]Oggi i maggiori quotidiani nazionali dedicano ampio spazio alla crisi in Medio Oriente che vede coinvolti israeliani e palestinesi. Anche ieri ci sono stati bombardamenti israeliani sulla Striscia di Gaza dove sono rimasti uccisi anche dei bambini. Hamas ha risposto lanciando missili su Tel Aviv. Intanto la diplomazia sta lavorando per una tregua tra le due parti. Per La Stampai missili di Israele mettono a tacere la voce di Hamas”. L’Unità chiede una “tregua immediata”. Per Repubblica il vero obiettivo di Israele è “Teheran”. Il Giornale chiede all’Europa di “smettere di finanziare i missili di Hamas”. Il leader di Sel, Nichi Vendola, scrive sul Messaggero: “Il rispetto per Israele, i diritti dei palestinesi”. Pubblico apre in prima pagina con la strage dei “bambini a Gaza

rassegna stampa Il premier Mario Monti, durante il suo viaggio nei Paesi del Golfo, rivolto agli investitori arabi ha dichiarato: “Comprate in Italia. Ora ci sono buone opportunità per acquistare asset e titoli oggi ai minimi ma destinati a rivalutarsi (…) Non posso garantire per il futuro, sarei già contento se potessi migliorare il presente”. Parole che non sono piaciute a sinistra, con Vendola e Di Pietro che hanno bollato le parole del premier come “inopportune”. Per La Stampa il premier medita la mossa per gennaio: “Far usare il suo nome”. Il Sole 24 Ore prospetta “il Quirinale per Monti”.

 

Altre notizie. Il Giornale solidarizza con i poliziotti obbligati “a pagare di tasca loro i manifestanti”. I quotidiani si occupano anche della convention “Verso la Terza Repubblica”, promossa da Luca Cordero di Montezemolo, leader di Italia Futura. Per il GiornaleMontezemolo è come la Dc”. Per la Stampanel centro ci sono troppe anime”. L’Unità ironizza sui “cattolici in Ferrari”. Giuliano Ferrara sul Foglio si chiede: “Montezemolo scende in campo: dov’è il campo?”.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments