•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 12 marzo, 2013

articolo scritto da:

Rassegna stampa Tp: La marcia del Pdl contro i magistrati, l’inizio del Conclave

marcia pdl

La rassegna stampa odierna apre con la marcia di protesta del Pdl al Tribunale di Milano. I parlamentari, guidati dal segretario Angelino Alfano hanno contestato le visite fiscali al Cavaliere e hanno chiesto l’intervento di Napolitano sul caso. Intanto è stato accolto il legittimo impedimento per Silvio Berlusconi, indagato nel processo Ruby. Repubblica commenta “Ecco i caimani” e ancora “le donne del capo all’ultima sceneggiata”. Per La Stampa i parlamentari Pdl “sono indignados a doppio petto”. Il Giornale apre in prima pagina: “Svolta nel centrodestra. La marcia delle libertà”. Il Manifesto titola: “La marcia dei caimani”. Dello stesso avviso L’Unità che commenta: “La marcia eversiva del Pdl”. Per il quotidiano di sinistra la marcia del Pdl “è un pericoloso salto di qualità” con “la democrazia appesa ad un filo”. Libero titola: “Cose mai viste. Giustizia da ricovero”. Il Fatto Quotidiano scrive: “Il Pdl occupa il Tribunale. Tacciono Pd e Quirinale”.

 

[ad]La rassegna stampa del Tp si occupa anche della decisione del ministero degli Esteri di trattenere in Italia i due marò e non farli più tornare in India. Terzi “Con la scelta di non far rientrare i marò in India c’è la formale instaurazione di una controversia internazionale tra i due Stati”. Di diverso parere il gigante asiatico: “I due marò italiani devono essere processati in India secondo le leggi indiane”. Per il Corriere si tratta di “uno strappo necessario e costoso”. Repubblica parla di “pasticcio”. Il Giornale commenta: “L’Italia si riprende i marò. Era ora”. Il Manifesto parla di “furbata del governo tecnico”. Libero scrive: “Il governo si sveglia e tiene qui i marò. Ma il danno è fatto”.

 

La rassegna stampa di oggi si occupa anche del Conclave che si aprirà oggi. Stando alle ultime indiscrezioni, i papabili sarebbero quattro. L’arcivescovo di Milano, Angelo Scola, il canadese Oullet, l’arcivescovo di New York Dolan e quello di San Paolo del Brasile Scherer. Il Corriere scrive: “Il partito romano e i suoi nemici”. Repubblica tratteggia “la solitudine dei cardinali”. Il Messaggero rivela: “Con i tempi lunghi avanza l’outsider”. Il Giornale si chiede: “Sarà un papa pastore o un politico?”. Per Europa si tratta di “un Conclave storico sotto il segno della collegialità”. Il Secolo XIX commenta: “Dopo la scelta del Papa un nuovo Concilio”.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments