•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 12 marzo, 2013

articolo scritto da:

Promesse Governo Monti Ricostruiremo Città della Scienza

citta della scienza

[ad]Gli ultimi giorni del governo guidato da Mario Monti vedono diversi Ministri ancora molto attivi sul fronte delle promesse. Due Ministri, Corrado Passera e Francesco Profumo non si sono risparmiati, in quanto ad impegni pubblici, sulla ricostruzione di Città della Scienza. Il primo ha promesso al nuovo polo scientifico-museale lo stanziamento di almeno 20 milioni di euro. Il secondo dimostrando grande coraggio (o se volete tanta spregiudicatezza) si è spinto a prevedere la rinascita della nuova Cittadella scientifica a Bagnoli in 18 mesi.

Inoltre nelle scorse ore, lungo la diatriba Italia-India per la vicenda dei nostri due Marò imputati nel Paese asiatico, ma che il nostro Governo non ha più fatto rientrare a Nuova Delhi, è tornata all’attenzione dell’opinione pubblica la promessa pubblica del Ministro Giulio Terzi di Santagata, titolare del dicastero degli Affari Esteri. Terzi diversi mesi fa si era impegnato a far tornare a casa i nostri due militari. Ovviamente il governo Monti si era detto certo della possibilità di risolvere in caso in sede diplomatica e soprattutto senza innescare tensioni e polemiche con l’India. L’improvvisa esasperazione dei rapporti, dopo l’iniziativa dell’esecutivo, non lascia presagire nulla di buono per il futuro del dialogo Italia-India.
In oltre un anno e mezzo di attività istituzionale il governo guidato dal professor Mario Monti non è apparso molto dissimile da quelli più politici: anche in fatto di annunci e promesse non sono mancate le fughe in avanti e le iniziative propagandistiche. Insomma di “tecnico” alla fine si è visto ben poco. Anche la recente campagna elettorale, che ha registrato la partecipazione iperattiva dello stesso Monti, leader sul campo anche se non candidabile, artefice con la sua lista “Scelta Civica” del polo neocentrista al fianco di Fini e Casini, che scarsissima fortuna hanno ricevuto dall’urna, è stata la controprova che di tecnico, inteso come terzo ed imparziale, l’esecutivo uscente ha avuto ben poco.
Paolo Trapani – www.promessepubbliche.com

L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments