•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 14 luglio, 2013

articolo scritto da:

Caso Ablyazov “mi urlavano puttana russa”, M5s chiede le dimissioni di Alfano

Caso Shalabayeva, Shalabayeva,

Caso Ablyazov: Alma racconta, mi urlavano puttana russa.

[ad]Il memoriale è stato rilasciato dai legali di Alma Shalabayeva al Financial Times ed è datato 22 giugno. Originariamente era scritto in lingua russa ma, su richiesta dello stesso foglio britannico, è stato poi tradotto in inglese e pubblicato.

Al suo interno, il racconto degli ultimi tre giorni vissuti dalla moglie del dissidente kazako Mukhtar Ablyazov in Italia, dalla notte del blitz alla permanenza al Cie di Ponte Galeria fino alla partenza per Astana.

Secondo quanto scritto da Alma, a fare irruzione sono state “30-35” persone, più “una ventina” rimasti fuori all’edificio: “Erano vestiti di nero. Alcuni di loro avevano catene d’oro al collo, molti avevano la barba, uno una capigliatura punk con una cresta”.

caso Ablyazov

Tra loro anche “una donna, di circa 30 anni, che mi ha accompagnato dovunque andassi nella casa”, scrive ancora la moglie di Ablyazov al quale gli autori del blitz chiesero le generalità e, solo dopo diversi minuti di esitazione e di tensione crescente, la donna decise di mostrare loro il suo passaporto centrafricano. “Non avevano nessun segno esterno da cui si potesse capire che erano poliziotti e militari. Ma tutti avevano delle pistole e parlavano tra loro in italiano”, sono le parole della donna che racconta come ad un certo punto le fu ordinato di vestirsi e di venire via: “Con me non avevo né soldi, né documenti, non avevo un avvocato né un interprete”.

Intanto oggi, lunedì 15 luglio, Sel e M5s hanno  depositato una mozione di sfiducia alla Camera nei confronti del ministro dell’Interno Angelino Alfano per la vicenda dell’espulsione di Alma Shalabayeva.

Articoli correlati:

Il caso del dissidente kazako Mukhtar Kabulovic Ablyazov


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments