•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 3 ottobre, 2013

articolo scritto da:

Europa League, trasferte per Fiorentina e Lazio

europa league

Dopo la deludente due giorni di Champions League, con 2 pareggi ed una sconfitta, tocca all’Europa League. Questo il riepilogo dei risultati del mercoledì di Champions, tra cui spicca il clamoroso pareggio interno della Juventus:

cl2.2ris

A partire dalle ore 19 scenderanno in campo le 48 squadre impegnate in Europa League. Questo il programma odierno:

el2

La Lazio, reduce dal pareggio sul campo del Sassuolo, scenderà in campo alle ore 19 a Trebisonda contro i turchi del Trabzonspor, che guidano il girone insieme ai capitolini. Petkovic dovrebbe lanciare dal 1’ i nuovi acquisti Perea e Felipe Anderson, mentre mancherà ancora Klose. Tra i turchi (terzi in campionato a -3 dal Fenerbahce) particolare attenzione agli ex Chelsea Bosingwa e Malouda e all’ex Siviglia Zokora.

Un unico precedente tra le due formazioni, datato Coppa Uefa 1994-95. A vincere furono i biancocelesti, con un doppio 2-1 in casa ed in trasferta. Meno felice invece l’ultimo precedente della Lazio con una squadra turca, vista l’eliminazione ai quarti della scorsa Europa League per mano del Fenerbahce.

La Fiorentina, reduce dalla clamorosa rimonta subita in campionato nel posticipo contro il Parma, alle 21 sfiderà i temibili ucraini della Dnipro, seconda in campionato a 3 punti dal Metalist e con altrettante lunghezze di vantaggio sullo Shakhtar Donetsk. Anche in questo caso la sfida vale la testa del girone.

Emergenza attaccanti per Montella, con Gomez e Rossi ko e Rebic fuori dalla lista per l’Europa League. Dovrebbe essere quindi Matos l’elemento più avanzato, con Joaquin ed il recuperato Cuadrado a supporto. Possibile turnover in porta, con Munua al posto di Neto. 4-3-1-2 invece per gli ucraini di Juande Ramos, ex tecnico del Real Madrid. Occhio a capitan Rotan (decisivo contro il Pandurii) e all’attaccante Konoplyanka. Presente anche l’ex Mazuch, autore di due stagioni impalpabili a Firenze tra il 2007 ed il 2009.

allenatore vincenzo montella

Montella in Ucraina senza punte di ruolo

Anche qui un solo precedente, datato 2001, che vide i viola eliminare gli ucraini (0-0 in trasferta e 2-1 al Franchi) accedendo al secondo turno di Coppa Uefa. L’ultimo precedente della Dnipro con un’italiana è invece molto più recente: nei gironi della scorsa Europa League gli ucraini batterono 3-1 in casa il Napoli, perdendo 4-2 al San Paolo (con 4 gol di Cavani).

Probabili formazioni e quote di Trabzonspor-Lazio:

Trabzonspor (4-4-2): Onur; Bosingwa, Aykut Demir, Mustafa, Olcan; Yusuf, Colman, Zokora, Malouda; Adrian, Henrique. All.: Akçay.

Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Cavanda, Cana, Ciani, Lulic; Biglia, Onazi; Felipe Anderson, Hernanes, Ederson; Perea. All.: Petkovic.

Arbitro: Hansson (SWE).

Quote SNAI: 2.50 (1), 3.30 (X), 2.70 (2).

Orario di inizio: ore 19:00.

Probabili formazioni e quote di Dnipro-Fiorentina:

Dnipro (4-3-1-2): Lastuvka; Mazuch, Douglas, Vlad, Mandzyuk; Kankava, Babenko, Rotan, Giuliano; Matheus, Konoplyanka. All.: Juande Ramos

Fiorentina (4-3-2-1): Munua; Tomovic, Savic, Compper, Alonso; Ambrosini, Pizarro, Borja Valero; Joaquin, Cuadrado; Matos. All.: Montella

Arbitro: Marciniak (POL).

Quote SNAI: 1.90 (1), 3.60 (X), 3.75 (2).

Orario di inizio: ore 21:05.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments