•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 6 dicembre, 2013

articolo scritto da:

Va male all’Italia. Gruppo D assieme a Uruguay, Costa Rica ed Inghilterra

Va malissimo all'Italia.

L’Italia di Prandelli finisce nel gruppo D assieme ad Uruguay, Costa Rica ed Inghilterra. Gli Azzurri esordiranno il 14 giugno contro l’Inghilterra a Manaus alle ore 21 brasiliane, le 3 italiane. Non è andata affatto bene.

GRUPPO A: Brasile, Croazia, Messico e Camerun

GRUPPO B: Spagna, Olanda, Cile e Australia

GRUPPO C: Colombia, Grecia, Costa d’Avorio e Giappone

GRUPPO D: Uruguay, Costa Rica, Italia e Inghilterra

GRUPPO E: Svizzera, Ecuador, Francia e Honduras

GRUPPO F: Argentina, Bosnia-Herzegovina, Iran e Nigeria

GRUPPO G: Germania, Portogallo, Ghana e Usa

GRUPPO H: Belgio, Algeria, Russia e Corea del Sud

BRASILE 2014: CI SIAMO? –  Riuscirà uno dei paesi più in crescita al Mondo a vincere la sfida più importante? Il Mondiale 2014 è per il Brasile la partita della vita, qualcosa da non farsi sfuggire. Un intero paese è al lavoro per rendere questa manifestazione perfetta, unica, indimenticabile. I problemi, però, non mancano e saranno mesi infernali per il Brasile: la Fifa sta perdendo la pazienza. Anzitutto ci sono spaventosi ritardi nella costruzione degli impianti, che vanno consegnati il più presto possibile. In questi anni non sono poi mancati incidenti durante i lavori, con operai morti a causa delle insufficienti misure di sicurezza. L’ultimo pochissimi giorni fa all’Itaquerao di San Paolo, lo stadio che ospiterà la gara inaugurale, con almeno due operai rimasti uccisi.

E poi c’è l’emergenza sicurezza a far preoccupare i vertici del calcio mondiale. I brasiliani, infatti, sono piuttosto arrabbiati col Governo per gli investimenti a nove zeri fatti per Brasile 2014, che hanno portato ad un impressionante aumento del costo della vita. L’anno scorso, in occasione della Confederations Cup, i manifestanti sono arrivati a pochi centinaia di metri dagli stadi, e solo un ingente schieramento di militari ha evitato il peggio. Infine, cosa da non sottovalutare, va registrata la presenza della spietata malavita locale, in grado di controllare intere zone del paese.

Il sogno dei 32 chiamato Maracanã

Il sogno dei 32 chiamato Maracanã

A CACCIA DELLA SPAGNA-  Brasile-Croazia sarà la partita inaugurale di Brasile 2014, la ventesima edizione di un campionato del Mondo, e si giocherà il 12 giugno alle 17 (le 22 in Italia) a San Paolo. La finalissima, sogno delle 32 nazionali qualificate, si giocherà il 13 luglio nel tempio del calcio, il Maracanã di Rio de Janeiro.  Saranno 12 le città del Brasile ad ospitare le partite: Manaus, Fortaleza, Natal, Recife, Salvador, Cuiabà, Brasilia, Belo Horizonte, Rio de Janeiro, San Paolo, Curitiba e Porto Alegre.

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

La colazione dei cavalieri

La colazione dei cavalieri

articolo scritto da: