•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 28 dicembre, 2013

articolo scritto da:

L’idea del ministro Mauro: “Immigrati nell’esercito come negli USA”

mauro tensione tra scelta civica

L’idea del ministro Mauro: “Immigrati nell’esercito come negli USA”

Il ministro della Difesa Mario Mauro, di ritorno dalla visita in Libano e Afghanistan, ha rilasciato un’intervista esclusiva al quotidiano Libero. Il capo degli scissionisti popolari di Scelta Civica ha parlato di esercito, immigrazione e futuro del centrodestra.

Proprio in merito al dibattito sull’introduzione dello ius soli, il responsabile del dicastero della Difesa ha consigliato cautela: “Penso che più che di ius soli, in Italia avremmo bisogno dello ius culturae. Perché non facciamo una piccola modifica alla Costituzione in modo da poter consentire a chi arriva in Italia di poter fare parte delle forze armate? Questo naturalmente purché abbiano un minimo di requisiti”, quindi si è detto favorevole alla modifica della Bossi-Fini.

m mauro

Tornando sulla proposta del servizio militare, Mauro ha spiegato meglio la sua proposta: “Oggi si può fare il militare solo se si è cittadini italiani. Bisognerebbe fare come negli Stati Uniti dove, se si presta servizio nelle forze armate per un certo periodo, si è agevolati nel conseguimento della cittadinanza“. Secondo la prospettiva disegnata da Mauro, lo ius culturae “servirebbe anche per dare quella forza evocativa dei valori della Patria e della Nazione che di tanto in tanto sembrano difettare anche alla vita ordinamentale delle nostre scuole”.

Per quanto riguarda invece la costruzione del nuovo centrodestra, Mauro punta a un’unione popolare in vista delle prossime elezioni per il Parlamento europeo: “Devo dire che in questo Paese molte persone si sentono popolari. Votano l’uno o l’altro partito, ma la pensano comunque nello stesso modo, ecco perché ritengo che debbano stare tutte assieme, proporsi in un percorso di unità. Non parlo solo del Nuovo Centro Destra, ma anche di Forza Italia, che dico dovrebbe ricordarsi delle sue radici pro Europa”.

L’intervista termina con gli aggiornamenti sulla situazione afghana: “Prima di tutto ricordiamo che a primavera ci saranno le elezioni, per cui significa che molto è cambiato in quel Paese. Dopo dieci anni di Isaf (il contingente internazionale di stanza nel paese ndr) ci sono 9 milioni di studenti, di cui il 40% donne. Inoltre sono stati realizzati, dalla missione internazionale, oltre 120 ospedali di cui la popolazione può usufruire e chilometri di strade. Molti di questi fattori sono indice del fatto che una volontà di cambiamento c’è davvero. E i benefici in termini di sicurezza internazionale sono a vantaggio di tutti, anche degli italiani”.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

100 comments
Michelangelo Turrini
Michelangelo Turrini

ministro Mauro, sono forse i postumi della sbornia di Natale? Vediamo di non dire cazzate oltre quelle che già propugnano i tuoi colleghi di palazzo....

Mario Massimiliano Fornaro
Mario Massimiliano Fornaro

Già comandano a casa nostra da abusivi: diamo loro anche le armi in mano !!! Ma dove andiamo a cercarli 'sti politici così ai minimi termini?

Piera Roman
Piera Roman

ma tutti i giorni dobbiamo sentire e leggere di queste cavolate...ma basta!!!

Antonio Rossi
Antonio Rossi

Nooooooo l'esercito va sciolto come da costituzione

Gaetano Fano
Gaetano Fano

Anche a questo il potere ha dato alla testa e continua a fare il ministro.

Emanuele Ranno
Emanuele Ranno

In America,si entra con un visto,gli abbusivi li rimandano in patria al contrario dell' Italia.

Emanuele Ranno
Emanuele Ranno

Ecco come si scordano, che ci sarebbero anche italiani ultra 50 anni che vorrebbero far parte dei vari corpi armati, polizia, carabinieri,g.di finanza,forestali,ecc.e non limitare fino ad una certa età.

Piero Bazzoni
Piero Bazzoni

Si nella polizia: gli slavi a controllare i mussulmani, i sudamericani gli slavi ecc. Piu' polizia nelle strade e nelle zone a rischio e meno negli uffici. In Francia ci sono la metà delle forze dell'ordine dell'Italia.

Maria Grazia Depau
Maria Grazia Depau

Comunque sempre sotto ricatto: sfruttamento, lavoro nero, assenza di tutele, ora ennesima pensata. Renditi disponibile a immolarti in nome di chi finora ti ha respinto ed umiliato e sarai cittadino italiano. Internazionalisti ed antimilitaristi sempre, dovremmo ricusare con forza l'oscenità di queste proposte formulate da un ministro di un governo ormai alle comiche finali.

Rosa Fos
Rosa Fos

con quale conseguenze,caro Ministro?

Scordo Pietro
Scordo Pietro

questo pezzo di merda...vuole che facciano il servizio militare...senza dare la cittadinanza...

Mimmo Pappalardo
Mimmo Pappalardo

Appunto dobbiamo già combattere con i corrotti, non c'è tempo di combattere con i "nuovi italiani".....anche perchè i corrotti hanno dato più armi a loro..

Luigi Babbetto
Luigi Babbetto

Ma vaffanculo te e Monti che ti ha candidato ma aspetta le prossime elezioni stronzo e vedrai

Pietro Stabile
Pietro Stabile

nòo, questo e da manicomio. con tutti problemi che hanno creato agli italiani è che non sanno come risolvere, continuano a parlare di risolvere i problemi di stranieri. come si fà, io direi che è ora di smettera di fare campagna elettorale.

Tatiana Godeas
Tatiana Godeas

a posto siamo diamogli l'esercito così ammazzano domani ....

Gian Maria Lupparelli
Gian Maria Lupparelli

Certo ,facciamo come gli americani: se vuoi la cittadinanza te la devi guadagnare ammazzando un po' di iracheni (ma va bene qlsiasi etnia che si presti allo scopo) al posto nostro che noi non possiamo rischiare la pelle.....! Complimentoni al ministro del cazzo....ma vattene affanculo tu e tutta la schiera di manigoldi di cui fai parte.

Ugo Bruschi
Ugo Bruschi

Potrebbe essere un'idea, ma paragonarci all'America ahahahahaha..... Ah Mauro ma che ti fumi, passala ogni tanto che imparò anch'io a fumare ahahahahaha

Gianni Gigantiello
Gianni Gigantiello

Ma perché non gli diamo la cittadinanza del Congo così va a fare il ministro della difesa la...e noi c'è lo togliamo dai coglioni

Mimmo Pappalardo
Mimmo Pappalardo

Il duplicare gli ingressi è dovuto alla situazione nord africana. Per il lavoro nero, è facile debellarlo se si vuole eliminarlo, autoctono o extra che sia.....ma si vuole davvero eliminarlo? O è meglio mantenere una calma sociale? ....è l'antica storia degli scafisti di contrabbando che a Napoli ormeggiano i motoscafi accanto a quelli della Guardia di Finanza.

Silvestro Trovato
Silvestro Trovato

questo non da solo i numeri, ma è fuori di testa, L'Italia ha bisogno di produzione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mario Lanza
Mario Lanza

Commento troppo intelligente,non penso verra' recepito dai piu'...

Mario Lanza
Mario Lanza

Siamo in guerra? non me n'ero mica accorto...mah,me lo dicono tutti che son sbadato..

Mario Lanza
Mario Lanza

Valentina,veramente chi e' andato a rompere le palle "a casa loro" siam stati proprio noi dal 1920 ad oggi....

Mario Lanza
Mario Lanza

La bossi-fini e' stata fatta proprio per questo..sfruttare mano d'opera straniera in nero e senza diritti per creare un dualismo con gli autoctoni. Per il resto ha DECUPLICATO l'ingresso di immigrati. Da abolire subito.

Nora Picone
Nora Picone

farà più danni lui che dieci Attila messi insieme!

Roberto Rossi
Roberto Rossi

Immigrati nell'esercito come negli usa....da sempre il potere ha utlizzato "mercenari" provenienti da lontano per fare i lavori sporchi a casa propria...

Giusi Verde
Giusi Verde

Mimmo Pappalardo - Londra è strapiena di ragazzetti italiani che, tra un lavoretto e l'altro, usano in toto i servizi del paese. In italia invece i soldi si buttano a manate in tasca ai corrotti (cioè nel cesso) e si preferisce fomentare una guerra coi nuovi italiani e i loro genitori. A stò punto dico, povertà auto-indotta. Bella merda.

Paola Ammannati
Paola Ammannati

Ma siamo tutti pazzi, si mettiamogli pure le armi in mano!!!!!! L'talia è degli italiani!!!!!! prima gli italiani Se abbiamo bisogno di militari ci sono tanti italiani che vorrebbero lavorare!

Michele Moretti
Michele Moretti

tutti a parlare di lobbies, ma guai a toccare la lobbies delle lobbies, i militari! Quelli servono ai politici per pararsi il culo! Molto utile nel 2013 incentivare le spese militari in italia. Tanto, se scoppia una guerra, chiediamo aiuto agli usa!

Mimmo Pappalardo
Mimmo Pappalardo

I bambini nati in italia consentirebbero ai genitori il "ricongiungimento", ovvero farebbero sorgere il diritto di avere diritti ai genitori ed ai parenti...quindi assistenza, asegni di disoccupazione, pensione di anzianità da elargire.....o lo lasciamo qua da solo in Italia? Noi a pagar tasse non ci riusciamo più.....ormai siamo un paese povero,.....un popolo povero, che non riuscirà a far vivere la stessa qualità di vita ai propri figli, non abbiamo i mezzi per pensare ad altri......possiamo dare poco, e quel poco è meglio spenderlo nella loro terra, dove il nostro poco è un gran tesoro per loro. Qua alimenteremmo solo file di disoccupati e facile mano l'opera per la malavita e la prostituzione.

Giorgio Righetti
Giorgio Righetti

sarebbe interessante sapere se i marocchini sarebbero disponibili ad andare in Afganistan a far la guerra al posto dei militari italiani. Comunque Mauro non è nuovo a cazzate come il forzare l'acquisto degli F15.

Moreno Bess
Moreno Bess

perche' non ti spari in testa..un colpo solo-.cosi ci fai del bene

Alex Genova
Alex Genova

anche questo si è bevuto il cervello !!!!!!!

Ivan Pietro Bernini
Ivan Pietro Bernini

Nell' Impero Romano avevano i mercenari Goti........non e' andata a finire tanto bene!Non ti allargare Ministro. Una guerra "seria" oggi come oggi ;comincia alle 5, alle 5.30 e' finita per disintegrazione del pianeta.

Nazzaro Bolognesi
Nazzaro Bolognesi

si deve eliminare la preparazione alle guerre ,,è roba da sottosviluppati,,,,la guerra è PROFITTO,,,solo per chi nn molla i privilegi,rubati,,,,,,PER ORA!!!!

Francesco Caracciolo
Francesco Caracciolo

Scusa Ministro Mauro, lei ci è o ci fa. Fino a tempo fa bisognava diminuire l'organico delle FF.AA da 180 mil a 150 mila. Quindi 30 mila persone da qua al 2020 dovranno andare via. E' su qua non le dò torto. Poi, già abbiamo il problema della Lega sulla legge Bossi - Fini che deve essere cambiata, lei come pensa di mettere gli immigrati nelle FF.AA.? Va bene il fatto di fare come negli USA, ma poi là devi avere anche la residenza in più anche al Green Card. O per lo meno sposarsi un/a americano/a. Inizi a proporre una legge decente per la cittadinaza italiana, poi vediamo. Per me va bene avere immigrati nelle FF.AA.