•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 11 gennaio, 2014

articolo scritto da:

Kyenge a Brescia, tensioni in piazza

Kyenge a Brescia, tensioni in piazza

Kyenge a Brescia, tensioni in piazza. Necessario intervento della polizia per evitare scontri.

Tensioni in piazza a Brescia dove alcuni esponenti di Fratelli d’Italia, Lega e Forza Nuova hanno voluto contestare il ministro dell’immigrazione Cecile Kyenge. I manifestanti si sono riuniti all’esterno dell’auditorium San Barnaba dove Kyenge ha presto parte ad una tavola rotonda per discutere di immigrazione. L’intervento della polizia in tenuta antisommossa ha evitato il contatto tra i manifestanti di Fratelli d’Italia e Lega e immigrati dell’Associazione Diritti per Tutti, presenti per testimoniare la loro vicinanza e solidarietà al ministro.

Beccalossi e Rolfi contro ministro Kyenge – Tra i dimostranti presenti anche l’assessore regionale Viviana Beccalossi “Siamo qui per difendere i diritti degli italiani che in una città come Brescia che ha la più alta presenza di stranieri rischiano di subire un razzismo al contrario”. Fabio Rolfi, consigliere regionale della Lega, ha invece dichiarato: “il Ministro Kyenge è un pericolo per le sue idee di apertura indiscriminata agli stranieri”.

Kyenge a Brescia, tensioni in piazza

Immigrati “Scusate se non siamo morti in mare” – “Siamo con lei – si legge in un volantino diffuso dagli immigrati – nel rifiutare che la provenienza geografica, la lingua madre, il colore della pelle vengano usati come pregiudizi che legittimano l’ingiuria e la discriminazione verso di lei come verso qualunque altra persona o gruppo sociale, per quello che è o per la condizione che vive”. I manifestanti espongono striscioni con le scritte ‘Scusate se non siamo morti in mare’, ‘La residenza è un diritto’, ‘Basta con Bossi-Fini e Cie. Basta clandestinità e sfruttamento'”.

Giuseppe Spadaro

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

La colazione dei cavalieri

La colazione dei cavalieri

articolo scritto da: