•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 29 gennaio, 2014

articolo scritto da:

E’ nata la Fiat Chrysler Automobiles

E’ nata la Fiat Chrysler Automobiles. Il nuovo gruppo nato dalla fusione di Fiat con Chrysler assumerà il nome di Fiat Chrysler Automobiles (FCA), avrà sede legale ad Amsterdam, residenza fiscale a Londra e sarà quotata sia a Piazza Affari che a Wall Street.

Fiat Chrysler Automobiles (FCA)

Il cda di Fiat ha approvato quest’oggi il piano, oltre ai risultati economici del 2013. La scelta di Londra come sede fiscale nasce dal fatto che la tassazione sui dividendi è più vantaggiosa nel Regno Unito, rispetto all’Italia. Molto più vantaggiosa di quella italiana è anche la legislazione in materia di Opa: in Olanda, invece, permetterà agli Agnelli di poter dare un peso rilevante alla loro quota del 30% in assemblea.

Grande soddisfazione espressa dai vertici FIAT: Marchionne ha parlato di risultato più importante della sua carriera, Elkann di risultato di dieci anni di ricerca per dare a FIAT soluzioni che le assicurassero di avere il proprio posto tra i costruttori. L’azienda, in un comunicato stampa diramata nella giornata odierna, ha tenuto a precisare che “tutte le attività che confluiranno nel gruppo proseguiranno senza alcun impatto sui livelli occupazionali”.

Annalisa Boccalon




Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle voluttà

Tutto secondo i piani

Tutto secondo i piani

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

2 Commenti

  1. movitaliapulita ha scritto:

    TermometroPol sti cazzi! ,emtre la fiat puntava a sbarcare negli USA, vendeva al Popolo Italiano vetture senza ruota di scorta e crick vfc

  2. movitaliapulita ha scritto:

    TermometroPol sti cazzi! mentre la fiat puntava a sbarcare negli USA, vendeva al Popolo Italiano vetture senza ruota di scorta e crick, vfc

Lascia un commento