•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 3 febbraio, 2014

articolo scritto da:

Letta: “Grillo, barbarie senza fine”

letta

Il Presidente del Consiglio, Enrico Letta, si getta nella mischia delle roventi polemiche che hanno visto protagonista il Movimento 5 Stelle negli ultimi giorni, a cominciare dall’ultimissimo scontro tra gli utenti del blog di Beppe Grillo e i giornalisti Daria Bignardi e Luca Sofri.

Nonostante sia in visita nella capitale del Qatar, Doha, il premier non rinuncia ad attaccare i grillini: “Ho letto sul blog di Grillo frasi folli verso una giornalista, Daria Bignardi e suo marito (Sofri, ndr) – sottolinea il capo del governo -. È una corsa verso la barbarie, intrapresa da Grillo che pare senza fine. Non ci può essere tolleranza verso questo modo di fare politica”. Per Letta le frasi sul blog sono “ingiuriose, intollerabili e insopportabili”.

Casus belli è stata l’intervista rilasciata venerdì scorso da uno dei parlamentari più in vista del M5S, Alessandro Di Battista, al programma Le invasioni Barbariche su La7, condotto per l’appunto dalla Bignardi, la quale ha rivolto alcune domande sul passato fascista del padre del deputato pentastellato. Cosa che non è piaciuta al portavoce del Movimento 5 Stelle, l’ex concorrente del Grande Fratello Rocco Casalino, che ha risposto a muso duro sul blog rinfacciando alla giornalista il matrimonio col “figlio di un assassino”.

dibattista

Riferimento alla drammatica vicenda che ha visto la condanna di Adriano Sofri, leader di Lotta Continua, quale mandante dell’omicidio del commissario Luigi Calabresi nel 1972. “Come sarebbe per te – scrive Casalino – se ti invitassi a una trasmissione tv e le domande fossero: come si sente tuo figlio a scuola ad avere il nonno mandante di un assassino? Come è l’aver sposato il figlio di un assassino? E se insistessi su questa domanda come hai fatto tu per il padre ex fascista di Di Battista?”. Gli attacchi a Daria Bignardi vengono definiti “scandalosi” dal premier.

Ma non finisce qui. In mattinata a rilanciare la polemica con il Presidente della Camera, Laura Boldrini, ci ha pensato il responsabile comunicazione dei grillini, Claudio Messora, che, riferendosi al commento di Grillo di ieri, ha twittato: “Cara Laura, volevo tranquillizzarti.. Anche se noi del blog di Grillo fossimo tutti potenziali stupratori, tu non corri nessun rischio!”. Un autogol che ha costretto lo stesso Messora ad un passo indietro quasi immediato: “Non era mia intenzione offendere Laura Boldrini. Se a causa di una mia battuta è accaduto, me ne scuso. Ora torniamo a parlare di contenuti”.

Redazione





L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

40 comments
Robert Mc Klusky
Robert Mc Klusky

Frase su Bignardi azzeccatissima e tu sacrestano dimettiti, sei un nulla assoluto.

Michelangelo Turrini
Michelangelo Turrini

io ho menzionato il suocero, non il marito. E quanto a Grillo, è vero, è un assassino pure lui. Mi pare ognuno di loro farebbe bene a guardare in casa propria e non in casa altrui. Nello specifico comunque il sig. Di Battista non mi risulta aver commesso alcun reato.

Piera Roman
Piera Roman

Se la bignardi fa domande sui parenti perchè a lei non si possono fare le stesse domande? Gode di qualche immunita ?

Lucio Bufo
Lucio Bufo

ma il marito della Bignardi ha mai commesso qualche reato punibile penalmente? ... Non mi risulta ... mentre mi risulta che Grillo sia un assassino ...

Lucio Bufo
Lucio Bufo

Grillini con piccone e pala .... via, lavorare!

Luigi Birindelli
Luigi Birindelli

ma smettila e tu allora che vai a dire che la crisi e finita ma dove sei non vedi

Marina Candido
Marina Candido

Barbarie sei tu dire che la crisi e ah le spalle,con la disoccupazione sempre in aumento,e con la gente che nn arriva alla fine del mesi,fai schifo letta vai a casa che farà più bella figura.....

Salvatore Di Napoli
Salvatore Di Napoli

mi chiedo quando si guarda allo specchio si chiede con quale faccia racconta balle agli italiani

Piazza Roberto
Piazza Roberto

i barbarisono loro che anno venduto tutto dellitalia e mettendo il popolo nella miseria piu nera con le loro tasse ,pero loro si sono aumentati gli stipendi del 30 x cento altro che ripresa si nella sua testa e nel suo portafoglio ,poveri illusi avete 1 paura di perdere le poltrone perche rendono e grillo a voi da fastidio x scopre le vostre malefatte ..vergognatevi avete venduto la banca pure x non vi bastava quello che avete fatto i vostri danni ci vorranno almeno 20 anni x mettere tutto a posto ,pero voi dovete sparire ...1 nonna 70 anni

Mimmo Golfi
Mimmo Golfi

Caro Letta, le barbarie sono rappresaglie dei deboli e consapevoli di trovarsi di fronte avversari senza polso.

Stefano Ciceri
Stefano Ciceri

che bello, che bello, si stanno cagando addosso :D

Silvestro Trovato
Silvestro Trovato

le barbarie li state facendo voi nei confronti del popolo italiano, lasciato alla mercè propria

Luigi Russo
Luigi Russo

grillo sbaglia i toni ma è con le vostre porcate che si rovina l italia.....

Alfonso Palma
Alfonso Palma

Descrivici come chiami colui o coloro che hanno regalato 7,5 miliardi alle banche in un paese che soffre la fame. Facci sapere il letta pensiero.

Andrea Spadaro
Andrea Spadaro

Come i regali a banche e slot ...ma chi cazzo l ha votato a qst servo dei banchieri

Patrizia Paia Bianco
Patrizia Paia Bianco

Pensasse a fare quello per cui e' stato chiamato . Governo inutile . Quaquaraqua .

Giorgio Mauri
Giorgio Mauri

Perchè ha colpe enormi - non deve richiamare le attenzioni su di sè

Valentina Villotti
Valentina Villotti

...costringere ad ammazzarsi invece.....ormai siete al canto del cigno...

Michelangelo Turrini
Michelangelo Turrini

Letta che va a svendere l'Italia agli arabi e che è il servo della Merkel, della Troika e della BCE, va a fare la morale agli altri su cosa è o non è barbarie? Il padre di Di Battista non ha fatto nulla di male, mentre il padre del marito della Bignardi è stato condannato per omicidio e per terrorismo.... Allora la Bignardi può menzionare il passato dei genitori altrui, ma guai a toccare quello dei suoi famigliari? Per piacere, meno ipocrisia.

MariaPaola Sanna
MariaPaola Sanna

Come so' delicati ....nell'ultimo trentennio se so' ammazzati in aula. E senza tanti complimenti

Giorgio Mauri
Giorgio Mauri

Come Grillo sbaglia a parlare, anche Letta dovrebbe stare zitto. Ma non hanno la stoffa !

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio

Sì il vostro governo è una barbarie infinita!