•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 7 febbraio, 2014

articolo scritto da:

“Rugby per non frequentanti” arriva l’eBook sul rugby

“Rugby per non frequentanti”

Tempo di Sei Nazioni, tempo di rugby. Siete curiosi e volete saperne qualcosa di più? “Rugby per non frequentanti” è l’eBook che fa per voi. Storia, video, interviste, regolamenti e personaggi: in un click c’è tutto quello che serve.

“Rugby per non frequentanti” di Antonio Scafati è un eBook edito da il Menocchio. Un ottimo modo per avvicinarsi al rugby ma anche un utilissimo vademecum per chi questa disciplina la conosce già: un glossario visivo con i più comuni segnali arbitrali, cosa fa chi scende in campo, cosa succede sul terreno di gioco. A spiegarlo, degli interpreti d’eccezione: i giocatori della Lazio Rugby 1927, protagonisti di alcuni video esplicativi. Cos’è una maul? Come si svolge una mischia? Come funziona una ruck? A mostrarvelo sono proprio loro, i biancocelesti, impegnati ogni fine settimana nel massimo campionato italiano di rugby.

copertina eBook rugby

E poi spazio agli aneddoti, ai personaggi, alla storia: dal 6 Nazioni ai Barbarians, dalla Coppa del Mondo ai Lions passando per le grandi nazionali dell’Emisfero sud.

Un intero capitolo è dedicato al rugby di casa nostra: dalle vicende dei club più importanti allo stato di salute del movimento.

Infine le interviste. Da Sean Fitzpatrick, storico tallonatore della Nuova Zelanda, a Rory Underwood, mitica ala dell’Inghilterra. Dalla “bestia” Tendai Mtawarira al piccolo Peter Stringer. Da Gregor Townsend a Jonathan Thomas. E poi i nostri Mirco Bergamasco, Carlo Del Fava ed Ezio Galon.

Il rugby raccontato da chi lo ha giocato e vissuto. Ne viene fuori un piccolo mappamondo ovale fatto di emozioni, storia e tradizione: la Nuova Zelanda e il Sudafrica, la vecchia Europa di Inghilterra, Scozia, Irlanda e Galles, e tanta Italia.

Rugby per non frequentanti” inaugura la collana delle Guide Galattiche. L’allusione è alla saga di fantascienza di Douglas Adams “Guida galattica per autostoppisti”, e non è casuale. Finalmente sui vostri scaffali digitali l’eBook del futuro, un prodotto pensato appositamente per la nuova editoria: l’ePub3 veicola infatti il mondo dell’informazione verso nuove forme.

L’eBook è disponibile dal 30 gennaio 2014. Può essere acquistato direttamente sul sito del Menocchio ma anche su tutti i maggiori store nazionali e internazionali: iBooks, Amazon, Bookrepublic, laFeltrinelli e Ultimabooks.

 Redazione





Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da: