•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 7 febbraio, 2014

articolo scritto da:

“Rugby per non frequentanti” arriva l’eBook sul rugby

“Rugby per non frequentanti”

Tempo di Sei Nazioni, tempo di rugby. Siete curiosi e volete saperne qualcosa di più? “Rugby per non frequentanti” è l’eBook che fa per voi. Storia, video, interviste, regolamenti e personaggi: in un click c’è tutto quello che serve.

“Rugby per non frequentanti” di Antonio Scafati è un eBook edito da il Menocchio. Un ottimo modo per avvicinarsi al rugby ma anche un utilissimo vademecum per chi questa disciplina la conosce già: un glossario visivo con i più comuni segnali arbitrali, cosa fa chi scende in campo, cosa succede sul terreno di gioco. A spiegarlo, degli interpreti d’eccezione: i giocatori della Lazio Rugby 1927, protagonisti di alcuni video esplicativi. Cos’è una maul? Come si svolge una mischia? Come funziona una ruck? A mostrarvelo sono proprio loro, i biancocelesti, impegnati ogni fine settimana nel massimo campionato italiano di rugby.

copertina eBook rugby

E poi spazio agli aneddoti, ai personaggi, alla storia: dal 6 Nazioni ai Barbarians, dalla Coppa del Mondo ai Lions passando per le grandi nazionali dell’Emisfero sud.

Un intero capitolo è dedicato al rugby di casa nostra: dalle vicende dei club più importanti allo stato di salute del movimento.

Infine le interviste. Da Sean Fitzpatrick, storico tallonatore della Nuova Zelanda, a Rory Underwood, mitica ala dell’Inghilterra. Dalla “bestia” Tendai Mtawarira al piccolo Peter Stringer. Da Gregor Townsend a Jonathan Thomas. E poi i nostri Mirco Bergamasco, Carlo Del Fava ed Ezio Galon.

Il rugby raccontato da chi lo ha giocato e vissuto. Ne viene fuori un piccolo mappamondo ovale fatto di emozioni, storia e tradizione: la Nuova Zelanda e il Sudafrica, la vecchia Europa di Inghilterra, Scozia, Irlanda e Galles, e tanta Italia.

Rugby per non frequentanti” inaugura la collana delle Guide Galattiche. L’allusione è alla saga di fantascienza di Douglas Adams “Guida galattica per autostoppisti”, e non è casuale. Finalmente sui vostri scaffali digitali l’eBook del futuro, un prodotto pensato appositamente per la nuova editoria: l’ePub3 veicola infatti il mondo dell’informazione verso nuove forme.

L’eBook è disponibile dal 30 gennaio 2014. Può essere acquistato direttamente sul sito del Menocchio ma anche su tutti i maggiori store nazionali e internazionali: iBooks, Amazon, Bookrepublic, laFeltrinelli e Ultimabooks.

 Redazione




Sondaggio Post Verità

Sondaggio Post Verità

La domanda del giorno

Come si chiamerà il gruppo degli scissionisti Pd?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle Voluttà

#efamolostoflavio

#efamolostoflavio

articolo scritto da: