•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 10 marzo, 2014

articolo scritto da:

Primarie Foggia, sconfitto sindaco uscente

Primarie Foggia, il centrosinistra ha scelto il candidato sindaco chiamando a votare i cittadini-elettori. L’esito delle primarie: sarà l’ex assessore all’Urbanistica del Comune di Foggia, Augusto Marasco, a sfidare il candidato del centrodestra nella competizione elettorale per l’elezione del sindaco di Foggia.

Marasco, infatti, si è aggiudicato le primarie del centrosinistra avendo ottenuto 4.074 preferenze, pari al 46,39% degli 8.782 voti validi.

Il sindaco uscente, Gianni Mongelli, ha preso 2.397 preferenze, pari al 27,29%. Molto più staccati gli altri tre candidati: Lorenzo Frattarolo, nonostante l’appoggio del sottosegretario Ivan Scalfarotto, è terzo (1.374 voti, 15,65%); l’unica donna in lizza, Rita Saraò, ha ottenuto 640 voti (7,29%). Infine, Nino Abate ha preso 297 preferenze (3,38%).

Già i risultati parziali indicavano Marasco in vantaggio su Mongelli: l’ex assessore all’urbanistica con 970 consensi contro i 608 di Gianni Mongelli. Molto più distaccati Lorenzo Frattarolo (343), Rita Saraò (153) e nino Abate (73). Le schede bianche sono 3, mentre le nulle 23.

 

primarie foggia risultati sindaco elezioni voto

Il commento del vincitore Augusto Marasco – “Rispetto al messaggio lanciato dal popolo delle primarie dobbiamo creare le condizioni per cercare di centrare l’obiettivo finale. Non mi appassiona il discorso centrodestra o centrosinistra: dico che c’è stata un’ampia partecipazione della cittadinanza che vuole fatti concreti”. E sul sindaco uscente battuto alle primarie Mongelli dice “Gianni è un carissimo amico….”

Redazione




Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: