•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 8 aprile, 2014

articolo scritto da:

La proposta di Diaconescu:”Berlusconi premier in Romania”

diaconescu-berlusconi-romania

Il futuro politico di Silvio Berlusconi potrebbe essere lontano dall’Italia, in Romania. E’ questa la proposta indecente di Dan Diaconescu, imprenditore televisivo romeno ( proprio come l’ex Cavaliere ) e fondatore del Partito del Popolo, il Ppdd, in questi giorni in Italia. “Se vinco le politiche, Berlusconi sarà il premier della Romania”, annuncia Diaconescu al quotidiano Il Tempo.

ALLA RICERCA DI VOTI – L’imprenditore e politico romeno ha voluto fortemente visitare il nostro Paese e il motivo è presto spiegato. “Qui vivono un milione di romeni regolari e due non regolari”, dichiara, “in vista delle elezioni sono numeri molto importanti”. A novembre, infatti, i romeni saranno chiamati alle urne, e Diaconescu è ottimista: “Il mio partito alle precedenti elezioni era al 15%, ma questa volta sono il principale candidato al ballottaggio”. In Romania, spiega, la situazione politica non è delle migliori ( “chi ha vinto mi ha oscurato le televisioni” ), e il popolo vuole un cambiamento. L’obiettivo di Diaconescu e del suo Partito del Popolo è chiaro: “Vogliamo che i romeni non siano più costretti ad emigrare”.

diaconescu-berlusconi-premier

BERLUSCONI TI VOGLIO BENE – Se nel nostro Paese i sostenitori di Berlusconi sono sempre di meno, in Romania, invece, sono tantissimi. “I romeni in Italia dicono che Berlusconi ha fatto tanto per loro”, dichiara Diaconescu, che poi spiega il suo progetto. “L’80% dei romeni è favorevole a Berlusconi premier, se vinco le elezioni e diventerò il Presidente della Romania, lo nominerò”. Insomma per Berlusconi sarebbe un invidiabile record: “Diventerebbe il primo politico della storia ad essere stato il premier di due paesi dell’Unione”. In attesa che da Arcore arrivi una risposta ( “deve ancora rispondermi” ), Diaconescu sogna il grande colpo.

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: