10/04/2014

La svolta sulla fecondazione, l’attesa di Berlusconi

autore: Andrea Turco

La rassegna stampa del Tp di oggi apre con due notizie. La prima riguarda la decisione “storica” della Consulta: la fecondazione eterologa è possibile se c’è infertilità assoluta.  Per La Stampa si è “conclusa la stagione delle crociate dei valori”. L’Unità festeggia è “un bel giorno per le donne”. Critico Avvenire “Fecondazione, torna il mercato della vita”. Il Manifesto titola “L’ovulo di Pasqua”. Il Fatto Quotidiano “Con la Consulta torniamo europei”. Per Il Secolo XIX “è una sentenza giusta. Lo Stato invadente fa un passo indietro”.

Oggi inoltre arriva la sentenza tanto attesa da Berlusconi: servizi sociali o arresti domiciliari? Il Giornale scrive “Berlusconi innocente, le prove”. Libero “Oggi decidono come imbavagliare Silvio”. Il Fatto Quotidiano: “Si chiama Severina e sorveglierà il condannato B.”. Il Tempo “Tutti voglio Silvio. Ai servizi sociali”.

avvenire giornale manifesto unita

Autore: Andrea Turco

Classe 1986, dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano approda a Termometro Politico.. Dal gennaio 2014 collabora con il portale d'informazione Smartweek. Su Twitter è @andreaturcomi
Tutti gli articoli di Andrea Turco →