•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 10 aprile, 2014

articolo scritto da:

Parlamento europeo, sfida ‘hip hop’ per incoraggiare voto giovani a elezioni europee

Si avvicinano le elezioni europee e si moltiplicano le iniziative per attrarre consenso. Tra queste una sfida a ritmo di ‘rap freestyle’ per incoraggiare i giovani a recarsi alle urne alle elezioni del 22-25 maggio: è l’inedita iniziativa organizzata al Parlamento europeo da ‘Mtv Voices’ ed ‘EU40’, la piattaforma degli eurodeputati under 40.

Otto parlamentari appartenenti a quattro gruppi politici – Ppe, S&D, Alde e Verdi – si sono contesi il voto di centinaia di giovani suggerendo a un rapper professionista i testi da improvvisare sulla base di domande su tematiche europee poste da associazioni giovanili.

lara comi di forza italia partecipa a sfida hip hop

La battaglia a colpi di ‘hip hop’ ha prima visto scontrarsi Verdi e Popolari, con la partecipazione di Lara Comi (Fi), sul tema delle frontiere dell’Europa.

Poi è stata la volta di Socialisti e Liberaldemocratici, che si sono confrontati sull’importanza dell’innovazione per uscire dalla crisi. La finale tra Verdi e Alde sulla disoccupazione giovanile ha visto vincitori questi ultimi per acclamazione del pubblico presente all’Europarlamento.

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: