Viviana Beccalossi (Fdi) su Facebook su morte romeno “Non mi dispiace affatto”

Pubblicato il 22 Agosto 2014 alle 12:14 Autore: Emanuele Vena
viviana beccalossi dopo morte romeno

Il commento di Viviana Beccalossi alimenta polemiche. L’esponente di Fratelli d’Italia ha commentato sul suo profilo Facebook la notizia di incidente stradale in cui hanno perso la vita due persone. Il fatto: schianto tra due auto di cui una guidata dal 19enne di origini rumene con un’altra guidata dal padre con a bordo i due figli. Nell’incidente muoiono due delle quattro persone coinvolte: il romeno ed uno dei figli di anni 11 del conducente della seconda auto coinvolta. Queste le parole di Viviana Beccalossi: “Un solo commento, forse cattivo e poco usuale per un ‘politico’: non mi dispiace affatto che questo rumeno ubriaco e assassino sia morto, anzi… E una preghiera per Greta e il suo papà”.

viviana beccalossi

Dopo le critiche ricevuto per il commento a dir poco forte Viviana Beccalossi ha replicato: “Non è razzismo, ma la misura è colma”. “ancora una volta uno straniero si è distinto per un atto vergognoso andando in giro ubriaco e distruggendo una famiglia”. Per Viviana Beccalossi a Brescia la misura è colma ma nella provincia prima in Italia per numero di stranieri sono in arrivo altre centinaia di immigrati”. L’esponente Fratelli di Italia, chiede “la certezza della pena. Altrimenti l’Italia resterà sempre la repubblica delle banane. In Italia Corona è in carcere per quattro fotografie, mentre i criminali sono liberi”.

L'autore: Emanuele Vena

Lucano, classe ’84, laureato in Relazioni Internazionali presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Bologna e specializzato in Politica Internazionale e Diplomazia presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Padova. Appassionato di storia, politica e giornalismo, trascorre il tempo libero percuotendo amabilmente la sua batteria. Collabora con il Termometro Politico dal 2013. Durante il 2015 è stato anche redattore di politica estera presso IBTimes Italia. Su Twitter è @EmanueleVena
Tutti gli articoli di Emanuele Vena →